De Libertate

Musica Commerciale

« Older   Newer »
  Share  
Johnny Freak
view post Posted on 5/8/2005, 08:52




Feci io una discussione praticamente all'inizio quando entrai in forum ma non la trovo + e ri faccio la discussione per giubi.

Giubi dimmi cosa è per te la musica commerciale, quella non commerciale e qual'è la differenza tra una e l'altra.
 
Top
giubi
view post Posted on 5/8/2005, 10:03




ODDIOOOOOOOOOOOO

sn contento di essere al centro dei tuoi pensieri johnny!

cmq, la musica commerciale è quella che è priva di significato, di amore, di passione ecc.,.
quella musica scritta solo con la mano e nn con l'anima...quella musica facile da ascoltare, quella musica che (almeno a me) passa sulla pella come acqua, nn mi lascia niente...
la musica commerciale è quella che nn ti fa venire i brividi....

domanda:perchè ora va così di moda la musica commerciale?
vhe, la gente preferisce nn pensare(è abituata così, via) quindi preferisce una musica facile che parla sempre delle solite due stronzate!


nn so cosa vuoi dimostrarmi jo!
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 5/8/2005, 10:49




ti voglio dimostrare che la musica commercilae esiste e quella non commerciale non esiste... tutti i discorsi che hai fatto tu non c'entrano molto... non per accusarti ma secondo me sei affetto da conformismo acuto ascoltami... commerciale sta ad indicare il fatto che un gruppo venda o meno la propria musica. infatti commerciale e commercio sono molto simili come parola non trovi?! un gruppo che una persona potrebbe definire non commerciale è un gruppo che non trasmette video, che non fa concerti tipo coca cola live festival 2005, che non registra cd e che non si fa mandare in televisione con i prorpi concerti o interviste... chi fa concerti per la pura passione di suonare e non gli e ne frega un cazzo di esere famoso è non commerciale.

e io lì mi ci sono già contraddetto perchè a livello effettivo vendono la loro musica ma non a scopo di lucro ma cmq sia la loro musica è vendutaagli ascoltatori dei concerti quindi possiamo parlare di gruppi + o - commerciali... non di gruppi commerciali e non... capisci la differenza? permettimi ma è notevole.. non che ce l'abbia con te ma chi non sa questa differenza e ci marcia sopra mi da 1 po' su i nervi...

oltratutto che la musica ti lasci qualcosa o no è dipendente da te e ciò non fa di te il giudice della musica capace di designare qual'è il tipo di musica commerciale o non o superficiale o non... a me sinceramente la bandabardò fa pena, e non mi sembra neanche che abbiano un certo stile nel fare musica... non ho mai detto che non li rispetto come artisti e non ho mai detto che dato che non mi piacciono e allora sono commerciali...

questo non è un processo giubi, tanto meno una critica... ci tengo che tu si una persona che conosce quello che sta dicendo e tento di farti vedere un altra faccia della medaglia in modo che possa davvero parlare di cose che tu sai e non parlare con la bocca degli altri... pertanto non dei parlare con la mia bocca, non prendermi alla lettera...pensaci su e prendi una tua opinione, basta rifletterci sulle cose che uno dice e ti si apre un modo davanti...

Edited by Johnny Freak - 5/8/2005, 11:51
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 5/8/2005, 11:11




esatto, parlre di commerciale e non commerciale non è una cosa logica per me

non esiste il non commerciale....

a me piace, come ha detto il giubi, la musica che mi tocca le corde dell'anima.....ma una musica che a me piace, a un'altro può non dare le stesse sensazioni....ad esempio, io amo il preludio per violoncello di bachs, ma magari a te non dice niente......quindi il fatto di dire "mi piace la musica fatta con l'anima"[che dico spesso anche io] e verò finche uno parla di musica fatta cn l'anima, con impegno, che però piace a se stesso....
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 5/8/2005, 11:14




QUOTE
quindi il fatto di dire "mi piace la musica fatta con l'anima"[che dico spesso anche io] e verò finche uno parla di musica fatta cn l'anima, con impegno, che però piace a se stesso....

è vero cosa? che la musica fatta con l'anima non è commerciale?
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 5/8/2005, 11:19




è vero.....solo in coesistenza con il fatto che piace a me.....


per dire, una canzone da disco uno magari l'ha fatta con l'anima, ci s'è impegnato.....ma a me non piace, quindi farla con l'anima non è una condizione sufficiente.....
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 5/8/2005, 11:20




si ma non la rende commerciale o non... l'essere commerciale è legato semplicemnte al commercio di musica
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 5/8/2005, 17:40




appunto...era solo per dire che quello è solo un fatto di gusti, e non si può dire quella mi scombussola l'anima, quindi non è commerciale....
 
Top
giubi
view post Posted on 5/8/2005, 18:12




è ovvio che parlavo di gusti personali!

se conoscessi la bandabardò capiresti che tutto quello che tu consideri nn commerciale (niente video ecc) loro lo rispettano...

ah....ricordati che il commercio è fatto da persone....

ma ora nn mi va di spiegarmi, scusami!
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 5/8/2005, 21:24




QUOTE
se conoscessi la bandabardò capiresti che tutto quello che tu consideri nn commerciale (niente video ecc) loro lo rispettano...

permettimi una risata... ha ha ha... non per infierire su di te ma ho visto + di un video su mtv dei bandabardò, hanno fatto almeno un concerto di mtv
... ne sono sicuro al 100% perchè sono le uniche poche volte che li ho visti, calcolando che non guardo mtv un gran chè...
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 4/11/2005, 20:28




è finita qui?

nessuna ulteriore spiegazione.... unsure.gif
 
Top
ViolaInside
view post Posted on 4/11/2005, 20:53




MUAHAAHA
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 6/11/2005, 08:18




che tipo di altre spiegazioni servono?
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 6/11/2005, 12:22




CITAZIONE (giubi @ 5/8/2005, 18:12)
è ovvio che parlavo di gusti personali!

se conoscessi la bandabardò capiresti che tutto quello che tu consideri nn commerciale (niente video ecc) loro lo rispettano...

ah....ricordati che il commercio è fatto da persone....

ma ora nn mi va di spiegarmi, scusami!

queste...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 6/11/2005, 12:25




ah, allora nn dipende da me...
 
Top
26 replies since 5/8/2005, 08:52   161 views
  Share