Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Hagio Moto in Italia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 44neko
     
    .

    User deleted


    Volevo informarvi che la mangaka Hagio Moto sarà in Italia ad ottobre.
    Il 2 parteciperà al convegno "Wabi Sabi Cyber" che si terrà a Napoli. Il 6 ottobre terrà una conferenza a Bologna e l'8 ottobre a Roma.

    Trovate più informazioni su nipponica.it
     
    Top
    .
  2. Lovefool
     
    .

    User deleted


    Wow, grazie per la segnalazione!! A Napoli ci andro' sicuramente! :lol:
     
    Top
    .
  3. astylebarocca
     
    .

    User deleted


    :bau: :bau: il convegno è organizzato dai miei amici :)
    se riesco a liberarmi ci vado :)
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    Uazz l'8 rientro pure io a Roma... riuscissi a convincere i miei a fare una deviazione *_*
     
    Top
    .
  5. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Wow, ci devo andare assolutamente!
     
    Top
    .
  6. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Gyaaaaaaaaah, vorrei venirci anche io, però temo di non potere, specie in quel periodo! ç-ç

    La Hagio in Italia! Questa sì che è una notizia! *O*
     
    Top
    .
  7. astylebarocca
     
    .

    User deleted


    ovviamente io in quel giorno lavoro :) e non penso che Moto Hagio potrà rilasciarmi un certificato :)
     
    Top
    .
  8. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Io a Bologna è quasi sicuro che vada. Se mi lasciassi sfuggire un'occasione simile mi dispiacerebbe parecchio.

    Spero che "il breve fumetto" che daranno ai presenti di Roma lo diano anche nelle altre città. :pecche:
     
    Top
    .
  9. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Porca miseria, io l'8 DEVO essere a quella conferenza!!! è__é
    grazie ancora per la bellissima notizia! :wub:
     
    Top
    .
  10. Matyi Hogy Vagy
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Innanzitutto chiedo scusa per aver creato una discussione apposita, ma non sono riuscito a usare gli strumenti di ricerca (immagino ci sia un thread sull'autrice, o su qualche sua opera).
    Pur non avendo letto nulla di quest'autrice (ma mi piacerebbe leggere Thoma no shinzou) ne conosco l'importanza, domani vorrei provare ad assistere almeno in parte alla conferenza, purtroppo l'ho saputo solo oggi ma volevo rendervene partecipi.
     
    Top
    .
  11. astylebarocca
     
    .

    User deleted


    spostando l'orario di tutta la scuola alla fine stamattina ci sono andata!!! è stata una conferenza spelndida :)
    Giorgio Amitrano ha fatto una panoramica generale dei manga di Moto Hagio e poi la sensei -una signora carinissima e compita - ha illustrato la storia dello shoujo manga dalla principessa Zaffiro a Nana :)
    stasera sistemo i miei appunti, se qualcuno li vuole glieli passo!! Sono venute fuori cose interessanti sui manga storici e su quelli moderni, in particolare, fra questi, su Nana e Life; Ha anche spiegato perchè preferisce scrivere storie d'amore fra due uomini piuttosto che fra un uomo e una donna e si è soffermata soprattutto su La figlia dell'iguana, che abbiamo sfogliato in power point quasi tutto e di cui ha spiegato la genesi e il significato. Una delle cose più interessanti è che Giorgio Amitrano ha raccontato tantissimi manga di Moto Hagio molto belli e che lei invece ha raccontato dettagliatamente, mostrandone delle tavole, la trama di tanti manga dagli anni 60 agli anni 80, spiegandone le influenze letterarie e le risonanze culturali.
    la sensei ha parlato anche molto bene di Waki Yamato e di Banana Fish, su cui si è soffermata :)
    Io ero seduta dietro degli amici giapponesi della sensei, una famigliola con un bimbo bellissimo che ha passato tutta la conferenza a disegnare un manga e a fare origami; alla fine della conferenza li ha messi tutti in una bustina, mi è venuto vicino tutto rosso, si è inchinato, mi ha porto la bustina e mi ha detto in giapponese qualcosa tipo: ti prego di accettarli!!! :) che cucciolo!!
    Da Moto Hagio mi sono fatta autografare la mia copia di Siamo in 11!! E' una signora molto affabile e abbiamo chiacchierato un pò in inglese all'uscita. Ah sì : ci hanno distribuito delle tavole di lavoro originali e due piccoli manga con un fascicolo con la traduzione :)
    Se potete, andate a Roma o a Bologna : ne vale la pena!!
     
    Top
    .
  12. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (astylebarocca @ 2/10/2009, 21:56)
    spostando l'orario di tutta la scuola alla fine stamattina ci sono andata!!! è stata una conferenza spelndida :)
    Giorgio Amitrano ha fatto una panoramica generale dei manga di Moto Hagio e poi la sensei -una signora carinissima e compita - ha illustrato la storia dello shoujo manga dalla principessa Zaffiro a Nana :)
    stasera sistemo i miei appunti, se qualcuno li vuole glieli passo!! Sono venute fuori cose interessanti sui manga storici e su quelli moderni, in particolare, fra questi, su Nana e Life; Ha anche spiegato perchè preferisce scrivere storie d'amore fra due uomini piuttosto che fra un uomo e una donna e si è soffermata soprattutto su La figlia dell'iguana, che abbiamo sfogliato in power point quasi tutto e di cui ha spiegato la genesi e il significato. Una delle cose più interessanti è che Giorgio Amitrano ha raccontato tantissimi manga di Moto Hagio molto belli e che lei invece ha raccontato dettagliatamente, mostrandone delle tavole, la trama di tanti manga dagli anni 60 agli anni 80, spiegandone le influenze letterarie e le risonanze culturali.
    la sensei ha parlato anche molto bene di Waki Yamato e di Banana Fish, su cui si è soffermata :)
    Io ero seduta dietro degli amici giapponesi della sensei, una famigliola con un bimbo bellissimo che ha passato tutta la conferenza a disegnare un manga e a fare origami; alla fine della conferenza li ha messi tutti in una bustina, mi è venuto vicino tutto rosso, si è inchinato, mi ha porto la bustina e mi ha detto in giapponese qualcosa tipo: ti prego di accettarli!!! :) che cucciolo!!
    Da Moto Hagio mi sono fatta autografare la mia copia di Siamo in 11!! E' una signora molto affabile e abbiamo chiacchierato un pò in inglese all'uscita. Ah sì : ci hanno distribuito delle tavole di lavoro originali e due piccoli manga con un fascicolo con la traduzione :)
    Se potete, andate a Roma o a Bologna : ne vale la pena!!

    Io conto di andare all'incontro di Roma; ti ringrazio moltissimo per questa review, precisa ed appassionante!! :wub:
     
    Top
    .
  13. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (astylebarocca @ 2/10/2009, 21:56)
    La figlia dell'iguana

    :amor: :amor: :amor:
    vorrei assolutamente sapere tutto su questo argomento perche' ho amato tantissimo quella storia e avendo collaborato alla sua versione scanalata (in italiano, dal giapponese) m'e' rimasta particolarmente nel cuore :amor:
    Si puo' si puo' approfondire? :sbrill: :sbrill: :sbrill:

    CITAZIONE
    Se potete, andate a Roma o a Bologna : ne vale la pena!!

    Quanto mi piacerebbe ;_;
     
    Top
    .
  14. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Posso togliermi una curiosità? Più o meno quanti eravate alla conferenza?
    Mi fa piacere che faccia autografi, così posso chiederle di firmare anche il mio "Siamo in 11" senza troppe timidezze.

    Non vedo l'ora di andare a sentire.
     
    Top
    .
  15. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Ma a Roma dov'è questa fantomatica conferenza? Mica ho capito...
     
    Top
    .
16 replies since 17/9/2009, 10:20   703 views
  Share  
.