Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Lui/Lei, il vostro primo amore

tanto per farmi un po' gli affari vostri XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §Rin§
     
    .

    User deleted


    Quando vi siete innamorati per la prima volta? Quand'è che avete provato per la prima volta un sentimento davvero "speciale" nei confronti di un'altra persona?

    Vi dirò... posso dire di essermi innamorata seriamente solo due volte, però la primissima cotta (che non annovero tra i due amori seri della mia vita) è quella che ricordo con più affetto... ero in prima elementare in Germania! Per carità... una cosa molto infantile... ma a pensarci oggi a distanza di anni provo una dolce nostalgia... in fondo è stato il mio unico amore ricambiato!
    Abbiamo attraversato "alti e bassi"... in seconda elementare mi ha regalato un anellino con un cuoricino rosso (che conservo ancora gelosamente )... me lo aveva dato alla fine delle lezioni chiuso in una scatolina urlandomi "non l'aprire prima di essere arrivata a casa!" ed era corso via rosso come un peperone (naturalmente la curiosità femminile è dura da reprimere e ho aperto la confezione trovando questo anellino sepolto da un mare di cotone davanti a tutti... che pucci!!! user posted image)
    A me piaceva ancora prima che mi facesse questa bellissima sorpresa ... certo che il detto "l'amore non è bello se non è litigarello" ha avuto conferma nel mio caso... io e qst bimbo siamo finiti in presidenza in terza elementare perchè avevamo fatto a botte (da piccola ero una teppistella ).. quando alla fine mi sono trasferita in Itala mi è arrivata una sua lettera in cui mi confessava i suoi sentimenti (anche quello è un prezioso ricordo che custodisco gelosamente!)... dopo quella lettera ho provato a scrivergli, ma non mi ha più risposto... l'ho rivisto 4 anni fa quando sono andata in Germania per le vacanze estive, ci siam salutati, ci siam rivisti qualche volta... ma dopo era ora di tornare in Italia
    Insomma... io trovo che tutto questo sia molto tenero ed è uno dei ricordi della mia infanzia a cui sono più legata!

    Gli amori quelli "seri" sono stati alquanto dolorosi ... alla fine mi sono sempre ritrovata a inscenare la parte della ragazza "ingenua" e "illusa" però son felice di aver provato questi sentimenti perchè, per quanto dolorosi ed ingombranti, sono stati preziosi, preziosissimi... mi hanno fatta crescere in qualche modo... e poi provare amore è la conferma del fatto che l'uomo è anche capace di pensare agli altri, di legarsi alle persone, di avere una parte "buona"... odiare è più facile che amare... amare comporta l'accettazione di tutto, compresi i difetti!

     
    Top
    .
  2. nakoruru
     
    .

    User deleted


    il mio primo amore è finito posso dire in tragedia per me. facevo la terza media ed ero perdutamente innamorata da quando facevo la prima di un mio compagno di classe. all'inizio era una semplice cotta durata più del solito poi però durante il periodo natalizio della terza media cominciammo ad uscire insieme a volte da soli altre con un'altra coppia di amici (la mia migliore a mica e il migliore amico di lui che stavano insieme).
    tutto poi è crollato quando la mia amica ha mollato il suo tipo e poco dopo ho scoperto che il ragazzo di cui ero innamorata usciva con me soltanto perchè la mia migliore amcia era impegnata e quando si è liberata mi ha scaricata senza tanti riguardi per dichiararsi a lei che tra l'altro si era comportata malissimo perchè durante le vacanze loro due si erano visti spesso e lei non mi aveva detto nulla, neanche che a lei lui piaceva e che aveva lasciato apposta quel tizio. ci sono rimasta veramente malissimo, soprattutto perchè dalla mia migliore amica non mi sarei mai aspettata una cosa del genere... per mesi non ho parlato a nessuno dei due e devo dire che ancora oggi ho dentro un po' di rancore verso la mia amcia (anche perchè mi ha fregato uno che mi piaceva anche una seconda volta... comincio a pensare che ci faccia apposta! == )
     
    Top
    .
  3. tosca
     
    .

    User deleted


    In 29 anni in tutto ho amato veramente soltanto due volte e nonostante entrambe le storie siano finite male devo ammettere d'esser stata felice. Entrambi i ragazzi che ho amato erano due persone splendide e anche nel dolore della storia finita non mi sono mai pentita di quel sentimento, ancora adesso li rivivrei da capo, senza esitazione. Ma ero già grandina perciò provavo sentimenti più consapevoli, il primo l'ho conosciuto per il mio diciottesimo compleanno, l'altro avevo 22 anni.
    Invece la mia prima vera "cotta" l'ho vissuta a 14 anni, ero in terza media ed è stata un'esperienza traumatica! Una di quelle cose che se tornassi indietro non rifaresti ( a differnza dei miei due amori).
    Insomma, la mia prima cotta la considero un "errore" della mia vita perchè il tipo con cui stavo era una persona egoista, meschina e calcolatrice oltre che superba. Una di quelle persone che ti fanno sentire una merdina inferiore ogni volta che parli o fai qualcosa. Ancora oggi devo capire cosa ci vedevo in lui, oltra che bastardo era anche falso e ipocrita. Una faccenda da dimenticare, veramente...un'errore di giudizio su una persona che non ho più ripetuto in ragazzi che ho incontrato successivamente, i miei due amori, per quanti difetti avessero, erano persone schiette e sincere e i solo loro sguardi mi facevano sentire d'esser un'esistenza speciale (forse perchè a differenza della mia prima cotta loro mi amavano? ) mentre l'altro mi faceva sentire inadeguata con la sua sola presenza.
    Alla gogna la mia prima cotta!
     
    Top
    .
  4. tosca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nakoruru @ 7/8/2005, 15:56)
    per mesi non ho parlato a nessuno dei due  e devo dire che ancora oggi ho dentro un po' di rancore verso la mia amcia (anche perchè mi ha fregato uno che mi piaceva anche una seconda volta... comincio a pensare che ci faccia apposta! == )

    Puoi scommetterci che te lo faccia apposta! Scansala, è una di quelle persone che hanno bisogno di sentirsi vincenti e sempre "le prime" con chi più le sta vicino, quella ti procurerà un sacco di guai!

    Edited by tosca - 7/8/2005, 16:17
     
    Top
    .
  5. nakoruru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tosca @ 7/8/2005, 16:17)
    CITAZIONE (nakoruru @ 7/8/2005, 15:56)
    per mesi non ho parlato a nessuno dei due  e devo dire che ancora oggi ho dentro un po' di rancore verso la mia amcia (anche perchè mi ha fregato uno che mi piaceva anche una seconda volta... comincio a pensare che ci faccia apposta! == )

    Puoi scommetterci che te lo faccia apposta! Scansala, è una di quelle persone che hanno bisogno di sentirsi vincenti e sempre "le prime" con chi più le sta vicino, quella ti procurerà un sacco di guai!

    me ne sono allontanata da poco tempo, dopo che ha cercato (senza riuscirvi per fortuna!) di rovinarmi completamente la gita a praga... cmq complimenti Tosca, hai subito inquadrato che tipo di persona è!

    Edited by nakoruru - 7/8/2005, 16:20
     
    Top
    .
  6. Kisa
     
    .

    User deleted


    Il mio primo amore... se così lo posso chiamare (dato che ancora oggi non so se considerarlo amore o no), è stato alle scuole medie, lui era il mio migliore amico Oo! O meglio, lo è stato fino a quando non ci siamo accorti che entrambi eravamo... diciamo... "attratti" l'uno dall'altra... siamo stati insieme per tanto tempo poi all'improvviso è finito tutto, in modo abbastanza stupido, praticamente avendo scelto scuole superiori diverse non avevamo più tempo di vederci spesso (anche perchè abitiamo un po' distanti) e così ci siamo allontanati progressivamente... ^^;;

    Edited by Kisa - 26/5/2007, 14:45
     
    Top
    .
  7. tosca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nakoruru @ 7/8/2005, 16:20)
    CITAZIONE (tosca @ 7/8/2005, 16:17)
    CITAZIONE (nakoruru @ 7/8/2005, 15:56)
    per mesi non ho parlato a nessuno dei due  e devo dire che ancora oggi ho dentro un po' di rancore verso la mia amcia (anche perchè mi ha fregato uno che mi piaceva anche una seconda volta... comincio a pensare che ci faccia apposta! == )

    Puoi scommetterci che te lo faccia apposta! Scansala, è una di quelle persone che hanno bisogno di sentirsi vincenti e sempre "le prime" con chi più le sta vicino, quella ti procurerà un sacco di guai!

    me ne sono allontanata da poco tempo, dopo che ha cercato (senza riuscirvi per fortuna!) di rovinarmi completamente la gita a praga... cmq complimenti Tosca, hai subito inquadrato che tipo di persona è!

    Eh, è facile inquadrare il tipo, è la classica razza delle "amiche con te perchè così spiccano", razza in espansione, crescono dappertutto come i funghi, qui serve un pesticida! Anch'io ne ho incontrate a frotte, la loro tattica preferita è rubarti il ragazzo, gli amici e le idee, insomma non sono per niente originali!
     
    Top
    .
  8. micia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nakoruru @ 7/8/2005, 16:20)
    CITAZIONE (tosca @ 7/8/2005, 16:17)
    CITAZIONE (nakoruru @ 7/8/2005, 15:56)
    per mesi non ho parlato a nessuno dei due  e devo dire che ancora oggi ho dentro un po' di rancore verso la mia amcia (anche perchè mi ha fregato uno che mi piaceva anche una seconda volta... comincio a pensare che ci faccia apposta! == )

    Puoi scommetterci che te lo faccia apposta! Scansala, è una di quelle persone che hanno bisogno di sentirsi vincenti e sempre "le prime" con chi più le sta vicino, quella ti procurerà un sacco di guai!

    me ne sono allontanata da poco tempo, dopo che ha cercato (senza riuscirvi per fortuna!) di rovinarmi completamente la gita a praga... cmq complimenti Tosca, hai subito inquadrato che tipo di persona è!

    Sono pienamente d'accordo con Tosca, mollala per sempre, quelle così sono piattole.
     
    Top
    .
  9. VallyBeffy
     
    .

    User deleted


    innamorata veramente? Credo mai. Cotte? Forse due o tre. Una è finita male perché era un ragazzo che voleva stare con me solo per dire "ah, io ho avuto tot ragazze" e questo è accaduto in 1 media. Pensate che per lui avevo pergiunta lasciato il mio ragazzo... meno male che almeno è durata poco. Poi per fortuna io ed il mio ex ci siamo rimessi insieme. Anche stavolta è durata poco... ci siamo brutalmente lasciati il giorno di San Valentino. Lui era geloso dei miei successi a scuola, della mia popolarità con gli amici... insomma, diciamo che ero considerata una vincente. Quanto si sbagliava! In seguito dopo questa delusione, mi sono presa una cotta per il ragazzo che più mi aveva aiutata e che mi aveva dato ragione. Naturalmente lui mi vedeva solo come una sorta di migliore amica. Gli ho confessato i miei sentimenti e lui per non ferirmi non mi ha risposto nulla. Ancora oggi, a distanza di due anni e mezzo gli amici che abbiamo in comune mi dicono "F. ti è sempre piaciuto e sempre ti piacerà". Peccato sia solo un sogno fugace. Poi cosa mi è successo? Arriviamo in prima superiore ed ecco giungere inaspettatamente di nuovo una cotta, anche se più tosta rispetto alle altre. Il primo pensiero che avevo avuto di lui (G)era stato: oddio questo è uno sfigato. L'ho notato (e credo lui abbia notato me) quando alla mia festa di Halloween si è infilato una quantità esorbitante di schifosissimo dolci superzuccherosi in bocca e ormai vomitava. Continuando con scene imbarazzanti e terribilmente romantiche abbiamo vissuto per un anno senza dirci nulla. A fine Novembre gli ho organizzato una festa a sorpresa per il suo compleanno e lì è successo il misfatto: ci siamo messi insieme. La storia è durata solo fino ai primi di gennaio... ci davamo appuntamento e mi dava regolarmente buca, poi si lamentava che non ci vedevamo e che non lo baciavo (leggete il topic sul primo bacio per maggiori info...). E così un poco amaramente single giungiamo fino al giorno dopo la fine della scuola, vale a dire a giugno scorso. Ci vediamo una sera, rimaniamo da soli per un puro errore di calcoli con gli amici e cominciamo a parlare. Per raggiungere il resto della compagnia mi porta sul cannone della bici e cominciamo a cantare a squarciagola "Vorrei cantare come Biagio" di simone cristicchi (era l'una di notte passata). AL che comincia a parlarmi di una ragazza che va dietro. Io incasso il colpo, ma dopo qualche giorno non resisto e gli mando un sms con scritto che mi ha dato veramente fastidio che parlasse di quell'altra tipa. Passano altri giorni e mi fa una dichiarazione in piena regola. Credevo stesse andando tutto bene, ma... mi sbagliavo. Lui non si vuole mettere con me per il motivo di sempre: non lo bacio, o meglio, non ci limono. Lo incontro al mare e comincia a fare apprezzamenti su altre ragazze.... e allora va a quel paese! Pensavo di essermi innamorata di lui nell'ultimo periodo e invece ora capisco che era solo una sbandata.
    Cosa ci volete fare, sono una romanticona un po' all'antica, una perennemente innamorata dell'amore. Comportatevi in maniera dolce con me ed io perderò la testa.
    Me misera e tapina...
    non ci posso fare niente se sn troppo emotiva.


    Ai posteri l'ardua sentenza
     
    Top
    .
  10. Ilshim
     
    .

    User deleted


    2 volte pure io, e credo che il "gioco" finisca qua.
     
    Top
    .
  11. §Rin§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nakoruru @ 7/8/2005, 16:20)
    CITAZIONE (tosca @ 7/8/2005, 16:17)
    CITAZIONE (nakoruru @ 7/8/2005, 15:56)
    per mesi non ho parlato a nessuno dei due  e devo dire che ancora oggi ho dentro un po' di rancore verso la mia amcia (anche perchè mi ha fregato uno che mi piaceva anche una seconda volta... comincio a pensare che ci faccia apposta! == )

    Puoi scommetterci che te lo faccia apposta! Scansala, è una di quelle persone che hanno bisogno di sentirsi vincenti e sempre "le prime" con chi più le sta vicino, quella ti procurerà un sacco di guai!

    me ne sono allontanata da poco tempo, dopo che ha cercato (senza riuscirvi per fortuna!) di rovinarmi completamente la gita a praga... cmq complimenti Tosca, hai subito inquadrato che tipo di persona è!

    hai fatto benissimo... quelle non sono amiche... sono vipere !
    Per me un'altra cotta veramente importante è stata quella che è durata dal primo giorno della prima media fino all'ultimo giorno della terza media (poi i miei sentimenti sono andati affievolendosi da soli.... non l'ho + rivisto quel ragazzo)... `classico tipo carino, corteggiato da mille e studentesse e che alla fine ti tiente "buona" per copiare i compiti... e io scema che glieli passavo SEMPRe e dico SEMPRE (che involuzione... da teppistella picchiadureo delle elementari son passata a zerbino ... ormai nn posso far altro che riderci su)... e lui sapeva benissimo cosa provavo per lui... ...
    il primo vero amore è stato in 1 superiore... un ragazzo + grande di me... ma ho fatto marcia indietro perché piaceva anche a mia sorella... però quanto ho pianto.
    Il secondo, e + importante,è stao un mio compagno di classe ... in prima e seconda superiore era il classico "secchione" che non pensava altro che a studiare... in terza poi siamo stati compagni di banco... e da lì ha iniziato ad aprirsi di più agli altri, ha cominciato a sorridere con quel suo bellissimo sorriso limpido... e questo anche un po' per merito mio... è una persona che prima di amare ho stimato profondamente per la lealtà, serietà, fiducia, pazienza... lui in me ha sempre visto una compagna di classe + affidabile delle altre... non si è mai allargato + di così... io avevo paura di un rifiuto... avevo paura di perdere quella stima che lui aveva e ha per me... purtroppo quest'anno mi ha giocato uno scherzo brutto... bruttissimo. Ci sono rimasta troppo male... ho perso fiducia in me stessa, in lui, negli altri... lui si è fatto perdonare anche se non abbiamo mai parlato di quello che è successo apertamente... è stato lui a cercare di riallacciare i rapporti e io non ho potuto non ridiventare la cara buona compagna di classe (do sempre e comunque una seconda possibilità, non importa quanto mi abbiano ferita)... me idiota . Non gli ho mai confessato quello che provavo... e io mi sono un po' rassegnata... adesso i miei sentimenti non sn + tanto ingombranti... forse mi sto liberando dal suo incantesimo... e da una parte il mio cuore lo chiede...
     
    Top
    .
  12. tosca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    classico tipo carino, corteggiato da mille e studentesse e che alla fine ti tiente "buona" per copiare i compiti... e io scema che glieli passavo SEMPRe e dico SEMPRE

    C'era una ragazza in classe mia alle spueriori che si trovava più o meno in questa situazione. Dico, per 5 anni, 5 anni (cioè, inconcepibile per me! ) lei passava al ragazzo più carino della classe i suoi compiti, lui la allisciava un po' quando si trattava di copiare e poi una volta "usata" cambiava atteggiamento (pur non essendole mai ostile), era una situazione che dava proprio ai nervi ma lei era più che contenta di farsi usare. Cioè ragazze, voi siete delle sante, a me me lo facessero una volta (di allisciarmi per ottenere qualcosa e poi non cagarmi di pezza) mi rivedrebbero col binocolo, anzi col telescopio. Ancor più se fosse una persona che mi piace, con le persone che mi piacciono e che mi usassero sarei ancor più crudele nella vendetta...eppure ce ne sono di ragazze così, è una mentalità che non ho mai capito...come si fa a prendersi le cotte per chi ci tratta in quel modo? A me cascherebbe di grazia per sempre!
     
    Top
    .
  13. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    Innamorata....mai credo! Cotte..molte ma di breve durata e intensità!
    La prima (eh eh) risale hai tempi dell'asilo...tutto quello che ricordo è che si chiamava Michele ed era biondo...ah...aveva un anno meno di me!
    La seconda alle elementari! Lui era carino da far paura, carismatico e intelligente...per lui sono diventata juventina (anche se a distanza non me ne pento )...ma per lui ero solo la sua migliore amica (ma pensa... ).
    Alle medie il mio cuore è rimasto chiuso ermeticamente...meglio così a pensarci...le persone che mi circondavano avevano Hamtaro sulla ruota al posto del cervello.
    La mia ultima cotta (forse la vera prima cotta) è stata una mera illusione...pensavo e speravo troppo e puntualmente sono stata delusa in ogni aspettativa....
    La cosa buona è che essendo maturata molto, alla fine l'ho presa molto bene e ho trasformato la cosa in una bellissima amicizia...e ripensandoci la cosa mi è convenuta!
    Questo ultimo episodio, invece di abbattermi, mi ha tirato sù, facendomi diventare più forte e più attacata all'amicizia (sentimento che sto rivalutando solo negli ultimi 2 anni grazie a Vale e Ele e agli scemoni con cui passo il sabato sera).....ma non solo...mi ha fatto anche diventare speranzosa per quello che sarà il futuro!
     
    Top
    .
  14. §Rin§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tosca @ 7/8/2005, 18:17)
    CITAZIONE
    classico tipo carino, corteggiato da mille e studentesse e che alla fine ti tiente "buona" per copiare i compiti... e io scema che glieli passavo SEMPRe e dico SEMPRE

    C'era una ragazza in classe mia alle spueriori che si trovava più o meno in questa situazione. Dico, per 5 anni, 5 anni (cioè, inconcepibile per me! ) lei passava al ragazzo più carino della classe i suoi compiti, lui la allisciava un po' quando si trattava di copiare e poi una volta "usata" cambiava atteggiamento (pur non essendole mai ostile), era una situazione che dava proprio ai nervi ma lei era più che contenta di farsi usare. Cioè ragazze, voi siete delle sante, a me me lo facessero una volta (di allisciarmi per ottenere qualcosa e poi non cagarmi di pezza) mi rivedrebbero col binocolo, anzi col telescopio. Ancor più se fosse una persona che mi piace, con le persone che mi piacciono e che mi usassero sarei ancor più crudele nella vendetta...eppure ce ne sono di ragazze così, è una mentalità che non ho mai capito...come si fa a prendersi le cotte per chi ci tratta in quel modo? A me cascherebbe di grazia per sempre!

    guarda... mi prenderei a schiaffi da sola! Le medie sono state un periodo "traumatico" per me... e mi sa che il mio cervello ne ha subito gravi conseguenze... ma ahimé... guarda anche il mio ultimo vero grande amore... alla fine anche lui si è comportato come cavolo ha voluto e si è fatto perdonare... non mi faccio + trattare come uno zerbine... ma spesso esito a tirar fuori le unghie... non le tiro fuori la prima volta... ma la seconda....

    Edited by §Rin§ - 7/8/2005, 18:36
     
    Top
    .
  15. tosca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Rin§ @ 7/8/2005, 18:33)
    CITAZIONE (tosca @ 7/8/2005, 18:17)
    CITAZIONE
    classico tipo carino, corteggiato da mille e studentesse e che alla fine ti tiente "buona" per copiare i compiti... e io scema che glieli passavo SEMPRe e dico SEMPRE

    C'era una ragazza in classe mia alle spueriori che si trovava più o meno in questa situazione. Dico, per 5 anni, 5 anni (cioè, inconcepibile per me! ) lei passava al ragazzo più carino della classe i suoi compiti, lui la allisciava un po' quando si trattava di copiare e poi una volta "usata" cambiava atteggiamento (pur non essendole mai ostile), era una situazione che dava proprio ai nervi ma lei era più che contenta di farsi usare. Cioè ragazze, voi siete delle sante, a me me lo facessero una volta (di allisciarmi per ottenere qualcosa e poi non cagarmi di pezza) mi rivedrebbero col binocolo, anzi col telescopio. Ancor più se fosse una persona che mi piace, con le persone che mi piacciono e che mi usassero sarei ancor più crudele nella vendetta...eppure ce ne sono di ragazze così, è una mentalità che non ho mai capito...come si fa a prendersi le cotte per chi ci tratta in quel modo? A me cascherebbe di grazia per sempre!

    guarda... mi prenderei a schiaffi da sola! Le medie sono state un periodo "traumatico" per me... e mi sa che il mio cervello ne ha subito gravi conseguenze... ma ahimé... guarda anche il mio ultimo vero grande amore... alla fine anche lui si è comportato come cavolo ha voluto e si è fatto perdonare... non mi faccio + trattare come uno zerbine... ma spesso esito a tirar fuori le unghie... non le tiro fuori la prima volta... ma la seconda....

    Evvai, tiriamo fuori le unghie! Gli uomini sanno essere parecchio bastardi dentro, ma quando la donna perde la pazienza....siamo le più perfide di tutti!
    A parte gli scherzi, è facile parlare ma alla fine credo che per capire certe situazioni mi ci dovrei trovare. Spesso si è accecati dal deisderio o dalla passione perciò magari nemmeno ci rendiamo conto d'esser usati o magari ci sta bene, della serie "meglio che niente". Con la mia prima cotta, quella traumatica, anch'io ero abbastanza zerbino, ma quando alla fine mi ha scaricato come una scarpa vecchia ho sofferto come un cane ed ho imparato, anzi preteso rispetto dalle persone (uomini o donne che fossero) perchè se io lo dò per prima poi lo pretendo e se non me lo dài addio baby, non spreco tempo nemmeno a vendicarmi più che tanto...
    Cmq, mi sa che i primi amori (o le prime cotte) son finiti un po' tutti male (nel senso con grosse delusioni) a vedere le testimonianze finora presentate, certo che fin da giovani la vita si mostra subito dura, eh? ^^''
     
    Top
    .
199 replies since 7/8/2005, 14:10   3396 views
  Share  
.