Demoni del Fast and Tuning club Italia - Svizzera ( International club of Italy )

amara sorpresa

« Older   Newer »
  Share  
GabberMafia
icon8  view post Posted on 10/10/2009, 12:06




ciao a tutti dopo una lunga assenza sono tornato con un enorme problema e dei chiarimenti da chiedere.
Ho avuto la macchina ferma per 3 anni circa dovuto a vari problemi poi piano piano l'ho fatta sistemare fino a ieri che sono andato a ritirarla.
Contentissimo stamattina sono andato a fare la revisione , ma tutti i centri in cui sono stato mi hanno chiesto i certificati di omologazione dei componenti estetici qui il problema io la macchina l'ho fatta preparare 6 anni fa e quei certificati non li ho piu quindi non so come fare per fare sta benedetta revisione.
Ho cercato subito in internet leggendo che ora si deve fare per forza in motorizzazione per le auto tuning , ma se anche li mi chiedono i certificati come faccio?
Potete delucidarmi su tutto per favore?
 
Top
abandon
view post Posted on 14/10/2009, 20:04




devi farla omologare da un Ingegnere della motorizzazione.... ma.... non lo fanno , perchè non vogliono farlo.

resta solo da smontarla e/o venderla all'estero

beh la legge è passata e ora è peggio che mai.
 
Top
GabberMafia
view post Posted on 18/10/2009, 13:28




Alla fine la revisione sono riuscito a farla , ma se ora e' davvero cosi' cavoli cosa l'ho fatta sistemare a fare ? :blink:
 
Top
abandon
view post Posted on 20/10/2009, 07:01




purtroppo è stata una doccia fredda dell'ultimo minuto
 
Top
GabberMafia
view post Posted on 20/10/2009, 22:16




Io continuo a non capire , e' da anni che tutti aspettano sta benedetta legge e adesso che e' passata stiamo peggio di prima , allora mi chiedo perche' tutti la aspettavamo ? Per fregarci da soli ?
Invece di andare avanti andiamo indietro bo'

Ma se io volessi omologarla e mi rivolgo alla tuv italia (escludo impact tuning perche' mi fido poco) , e' fattibile ?

Edited by GabberMafia - 21/10/2009, 01:46
 
Top
Karo A3
view post Posted on 23/10/2009, 15:13




CITAZIONE (GabberMafia @ 20/10/2009, 23:16)
Io continuo a non capire , e' da anni che tutti aspettano sta benedetta legge e adesso che e' passata stiamo peggio di prima , allora mi chiedo perche' tutti la aspettavamo ? Per fregarci da soli ?
Invece di andare avanti andiamo indietro bo'

Ma se io volessi omologarla e mi rivolgo alla tuv italia (escludo impact tuning perche' mi fido poco) , e' fattibile ?

Il tuv è l ente tedesco... in italia nn esiste...
L unica cosa che puoi fare è reimmatricolare la macchina come esemplare unico che fino ad ora è l unico modo per rendere legale la macchina....
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 20:57


Group:
Member
Posts:
1,092

Status:


bella fregatura :(
 
Top
Ema70
view post Posted on 12/1/2015, 14:28




ciao ragazzi, so che questi post sono un pó vecchi, ma la cosa mi interessa visto che mi sto avvicinando al mondo del tuning...quindi se ho capito bene se ho una macchina modificata e per forza le devo far fare la revisione devo avere con me tutti i certificati, perché se no la macchina risulterebbe illegale, non passando la revisione....cavolo e se invece io facessi delle modifiche e avessi anche i certificati, é possibile che la macchina non passi la revisione? se fosse cosí non ci sarebbe davvero più nessun futuro per le modifiche automobilistiche, sbaglio? Qualcuno puó darmi delle delucidazioni? grazie mille

Edited by Ema70 - 13/1/2015, 11:45
 
Top
7 replies since 10/10/2009, 12:06   282 views
  Share