Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Sky Doll

by Vittorio Pavesio Productions, di A. Barbucci e B. Canepa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claclina
     
    .

    User deleted


    qualcuno conosce questa stupenda serie, ideata dal magnifico duo barbucci/canepa??
    bellissimi i disegni, un manga, un pò francesi, un pò italiani, assolutamente splendidi!senza contare i colori di barbara, a volte un pò troppo kitch, ma assolutamente perfetti per il disegno....
    se non lo avete mai letto andate subito a cercare il primo numero...
    purtroppo costa un pò troppo...(intorno ai 16/18 euro!!!)ma data la qualità del prodotto(storia, disegni, colori, edizione)ci vale assolutamente!
    finora ne sono usciti due numeri (su tre), un libro di illustrazioni e uno speciale dove ci sono solo le matite per il terzo numero(che presto sarà mio...)
    vi posto la cover del primo numero!!!!

    user posted image
    (ci sono volute ora per mettere quest'immy....)
     
    Top
    .
  2. -libellula-
     
    .

    User deleted


    sinceramente non ne ho mi sentito parlare. certo che costa un bel po'! la cover mi piace! smile.gif ma la storia di cosa parla esattamente?
     
    Top
    .
  3. claclina
     
    .

    User deleted


    http://www.ubcfumetti.com/monitor/0105b.htm

    qui c'è qualcosa....
     
    Top
    .
  4. Gnoma
     
    .

    User deleted


    www.gnoma.it sezione recensioni, e ho fatto un dossierino su skydoll con moltissime immagini di grande formato ^___^
     
    Top
    .
  5. claclina
     
    .

    User deleted


    forse a dicembre, o comunque all'inizio del 2006, esce l'ultimo numero!!!!
     
    Top
    .
  6. Gnoma
     
    .

    User deleted


    io non vedo l'ora!
    sapevo che era una trilogia, ma barbucci e canepa sono già fin troppo impeghnati con i loro progetti abituali, e skydoll è lasciata un po' indietro in questo senso, ma abituata a seguire serie francesi ormai sono diventata più paziente tongue.gif
     
    Top
    .
  7. claclina
     
    .

    User deleted


    dato che non mi pare il caso aprire un altro topic, vi chiedo qui se sapete qualcosa di "end" il nuovo progetto di anna merli e barbara canepa.
    i disegni sono a dir poco superbi, idem per le ambientazioni...
    spero arrivi presto anche ion italia, visto che prima sarà pubblicato in francia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Oggi in libreria ho visto i primi due volumi di Sky Doll, ed avendo letto la bella recensione della Gnoma sono stato veramente ad un passo da prenderli entrambi....poi però aprendo il portafoglio sono uscite le farfalle, quindi ho dovuto ahimè rinunciare.....
    Ma quanti volumi sono? Io l'ho chiesto alla mia fumettara, e lei mi ha detto quattro .....invece ho letto sopra che sono tre ed un artbook....
    Urgono delucidazioni^^
     
    Top
    .
  9. Gnoma
     
    .

    User deleted


    sì, esatto, sono 3 volumi della storia (il terzo non ho capito se è uscito o no) più un artbook con matite, studi preparatori, portfolii extra fumetto, e disegni fatti da altri autori su skydoll (splendidi!!!)

    anche anneyuu l'ho convinta a prendersi il primo numero, e, udite udite, ha perfino rimandato di vedersi il dvd di narikun per leggerselo... mamma mia! ;D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gnoma @ 5/1/2006, 18:45)
    sì, esatto, sono 3 volumi della storia (il terzo non ho capito se è uscito o no) più un artbook con matite, studi preparatori, portfolii extra fumetto, e disegni fatti da altri autori su skydoll (splendidi!!!)

    anche anneyuu l'ho convinta a prendersi il primo numero, e, udite udite, ha perfino rimandato di vedersi il dvd di narikun per leggerselo... mamma mia! ;D

    Lo prenderò sicuramente. Grazie Gnoma per le delucidazioni wink.gif
     
    Top
    .
  11. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Sky doll è bellissimo.
    Va letto.
    Poi riletto per leggerlo veramente.
    Poi riletto per assaporare le tremila contraddizioni e riferimenti.
    Poi va guardato.
    Poi va guardato.
    Poi va guardato
    ...fino a perdercisi, in quel mare di colori.

    ***
    Nari-kun era troppo lungo da vedere, non ci provare Gnoma XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ho preso (e letto) il primo numero di Sky Doll, e che posso dire.......i disegni sono assolutamente splendidi, e la storia mi ha preso moltissimo.....Non vedo l'ora di avere fra le mie manine gli altri due volumi....... *_*
    Ma il terzo volume è gia uscito vero?
     
    Top
    .
  13. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Non ancora.
    Era stato annunciato per Lucca, quindi forse dovremoa spettare poco, forse.

    Sono molto contenta sia piaicuto anche a te!!!

    °°°

    Per le lezioni di fumetto di Gnoma-sama, adesso sto leggendo Corto Maltese, grazie cara!Di Sky doll non ho preso solo l'1, anche il 2, gnometta.


    Edited by anneyuu - 7/1/2006, 21:48
     
    Top
    .
  14. Gnoma
     
    .

    User deleted


    ora posso morire felice ;____;
     
    Top
    .
  15. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gnoma @ 7/1/2006, 22:01)
    ora posso morire felice ;____;

    Ma che dici
    Prima devi insegnarmi tutto quello che sai (ed è veramente molto, sono solo agli inizi, io)... poi, muori pure
     
    Top
    .
39 replies since 13/8/2005, 11:51   1022 views
  Share  
.