Mal d'Egitto

Aeroporto L.Ridolfi - Forlì (FRL), Da/per l'Aeroporto - Parcheggi

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 20/10/2009, 17:56




Topic in costruzione

Visita il Sito Internet


Da marzo 2010 al via il Forlì-Sharm

Il volo, operato da Air Italy, avrà una frequenza settimanale, ma potrebbe diventare bisettimanale

Nuovi voli prenderanno il via, il prossimo marzo, dall'aeroporto "Ridolfi" di Forlì diretti a Sharm El Sheikh operati da Air Italy. E' ancora da stabilire la data di avvio della nuova tratta, "ma è certo che partirà inizialmente una volta alla settimana per poi, eventualmente, raddoppiare", dice l'ufficio stampa della società di gestione. Nel frattempo, c'è già un primo bilancio del movimento passeggeri dal marzo 2009 che riporta la cifra di 400mila unità. In proiezione, a fine anno, si raggiungerà, secondo l'aeroporto, il previsto tetto dei 600mila passeggeri.

20/10/2009 - 12:28

da GuidaViaggi
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/8/2010, 21:50




Aeroporto Forlì a rischio chiusura

06/08/2010 - 17:17

O subentano dei privati o portiamo i libri in tribunale", dice il sindaco

Aeroporto di Forlì a rischio chiusura: il bilancio 2009 della società che lo gestisce, Seaf, è in rosso di 6,8 milioni di euro. E l’ultima finanziaria contiene un emendamento che vieta agli enti pubblici di ricapitalizzare società partecipate che chiudano in passivo per più di tre anni, spiega Il Resto Del Carlino. Sarebbe questo il caso dello scalo forlivese, con il sindaco Roberto Balzani (il Comune possiede il 48%) che ha subito parlato chiaro: "A fine anno dovremmo sborsare oltre tre milioni di euro. O subentano dei privati o portiamo i libri in tribunale". Si spera nella concessione trentennale da parte di Enac.
Guida Viaggi


 
Top
O t t a
view post Posted on 13/5/2013, 23:36




13/05/2013 - 16:31

L'aeroporto di Forlì chiude, è il primo d'Italia

jpg



Senza aspettare il Piano Passera, cessa l'attività lo storico Ridolfi. Enac si esprimerà dopodomani sulla chiusura della pista che fu inaugurata dal Duce nel 1936. Conti in rosso e fondi pubblici volatilizzati per 50 milioni


L'aeroporto di Forlì chiude, dopo l'uscita di scena del possibile liquidatore di Seaf, il bolognese Riccardo Roveroni. Si tratta del primo aeroporto d'Italia a subire di fatto questa sorte, senza dunque aspettare il Piano Passera.
Per i soci pubblici è impossibile versare altri fondi per sanare i conti in rosso ed Enac "staccherà la spina il 15 maggio prossimo" scrive la stampa emiliano-romagnola. L'ente si esprimerà formalmente per la chiusura della storica pista, che venne inaugurata il 19 settembre 1936 per volontà del Duce. Dal 1957 lo scalo divenne commerciale.
Sempre Enac dovrà decidere se mantenere al Ridolfi la nota scuola di volo del polo tecnologico-aeronautico, tra i pochissimi d'Italia.
Scatta ora il momento delle polemiche, ricordando l'integrazione con gli altri scali auspicata dalla Regione e mai ottenuta. Restano i denari pubblici volatilizzati: dal 2004 al 2011, la società di gestione è costata 50 milioni di euro. "Di pari passo ai passeggeri cresciuti grazie ai discussi contributi di co-marketing e di pre-acquisto biglietti pompati dal pubblico su richiesta delle compagnie low cost (su questo la procura forlivese aveva aperto un’inchiesta poi archiviata) sono cresciuti anche i debiti, fino ai 10 milioni di passivo solo nel 2010", si legge su Il Resto Del Carlino.
Intanto anche l'aeroporto Fellini di Rimini non vive una situazione rosea dal punto di vista del bilancio economico: a giorni il tribunale dovrà esprimersi sul concordato di continuità chiesto da Aeradria per salvare 50 milioni di euro di debiti. Nel frattempo Bologna ha cominciato il suo pressing per accaparrarsi i flussi incoming dalla Russia, che tengono alte le aspettative del turismo sulla riviera adriatica e sui territori regionali.
Un comitato di lavoratori di Forlì, che in tutto conta un centinaio di addetti, ha organizzato un presidio alle ore 10 del giorno 15 maggio per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica, mentre domani alle 15:30 il gruppo sarà al Consiglio comunale di Forlì in piazza Saffi. p.ba.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 24/1/2014, 19:08




24/01/2014 - 16:49

Aeroporti di Rimini e Forlì, presto due bandi europei di gara

Lo ha deliberato oggi il CdA dell'Enac. All'ordine del giorno anche il masterplan degli scali toscani

Due bandi europei di gara per l’affidamento della gestione degli scali di Forlì e di Rimini, come anche suggerito dalla Regione Emilia Romagna che ha richiesto di mantenere la separazione delle due procedure di gara. E' quanto ha deliberato oggi il CdA di Enac.
Il bando per la gestione dello scalo di Forlì verrà pubblicato a breve, non appena ultimato dalle strutture tecniche dell’Ente, a seguito delle indicazioni ricevute dal Consiglio odierno. In merito alla gara per la gestione di Rimini, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di procedere con la pubblicazione del bando. In considerazione di quanto disposto dal Tribunale Fallimentare competente territorialmente, verrà fornita un’informativa preventiva alla Regione Emilia Romagna e agli Enti territoriali interessati in un incontro che si svolgerà presso la Direzione Generale dell’Enac il 30 gennaio.
A seguito dell’incontro si procederà, in tempi brevi, all’emanazione del relativo bando, al fine di garantire la regolarità dei collegamenti sullo scalo anche in previsione della stagione estiva considerato che, ad oggi, l’autorizzazione all’esercizio provvisorio disposta con la sentenza di fallimento del Tribunale, permette alla società Aeradria di operare solo fino a giugno 2014.
Inoltre, il presidente Vito Riggio ha riferito ai Consiglieri in merito al piano di sviluppo aeroportuale approvato dalla AdF, società di gestione dello scalo di Firenze. Il Masterplan verrà esaminato dalle strutture tecniche dell’Enac che terranno in considerazione sia quanto approvato dalla società di gestione AdF, sia il piano di sviluppo dello scalo di Pisa, secondo la logica di realizzazione di un sistema di interesse nazionale previsto dal documento programmatico recentemente presentato in Consiglio dei Ministri da parte del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.

Guida Viaggi
 
Top
3 replies since 20/10/2009, 17:56   199 views
  Share