Diciamo miglioramento dell'impianto base

tot 350€ per un lavoro con i fiocchi =)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sbalio
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi sono nuovo..possiedo una c2 vts e ieri in 7 ore me la sono cavata a montare l'impiantino tranquillo ma che suona senza spendere molto..
    con un buget di 350 euro ho preso :drunk: :

    - amplificatore hertz ep2 2 canali
    - kit 2 vie hertz esk 165 per fronte che vengono amplificate dall'ep2
    - kit coassali hertz dcx 130 per retro che vengono sostituite solamente alle casse originali senza essere amplificate
    - cavo corrente 10 awg audison , rca 2,5 m audison, 10m cavi audio audison.

    e tanta tanta pazienza . :ave: :ave:

    questo e un'impiantino che consiglio a chi vorrebbe qualcosa di piu performante ma spendendo poco e avendo unq buona qualita.

    notare posizione dei tweeter diciamo buona per un lavoro semplice..ma rischiosa se non si sta attenti a non farli prendere qualche colpo o che ne so..sconsigliato a chi e inprudente =) comunque in quella posizione regalano una buona scena sonora anche perche essendo a cupola la camma di propaga nel fronte senza avere una determinata direzione.
    image
    la cassa essendo un po profonda diciamo che sfiorava il vetro allora ritaglio il legno di spessore circa 2 cm e ritaglio anche la griglia in plastica per ottenre questo risultato.le scritte non sono dritte perche i buchi non tornavano e non avevo tempo di farli =)
    image
    per comodita ho deciso di mettere l'amplificatore sotto il sedile del passeggero...facendo passare i cavi bene si riesce a fare un bel lavoro.
    image
    image


    :drunk: diciamo un lavoretto fatto di fretta ma ben fatto e ben funzionante...e vi dico e il mio primo impiantino..guardando si impara.. =)

    quando le cose si fanno da soli la soddisfazione rende tutto ancora piu bello.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Edited by sbalio - 27/10/2009, 09:32
     
    .
  2. siupa
     
    .

    User deleted


    non è male mettere dei social network sui triangolini dello specchietto!!!

    io messo un facebook in reflex nel bagagliaio!!!
     
    .
  3. sbalio
     
    .

    User deleted


    hem non ti ho capito!!!!
     
    .
  4. Mena46
     
    .

    User deleted


    siupa voleva fare la battutaaaaaaaaaaaaaaaaa
    tweeter= sono quelli che hai messo nel triangolino
    twitter= social network ti FB e simili.

    Ciao
    David

    Ps io avrei rifinito meglio il taglio intorno al woofer!
     
    .
  5. siupa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mena46 @ 27/10/2009, 09:37)
    siupa voleva fare la battutaaaaaaaaaaaaaaaaa
    tweeter= sono quelli che hai messo nel triangolino
    twitter= social network ti FB e simili.

    Ciao
    David

    Ps io avrei rifinito meglio il taglio intorno al woofer!

    almeno uno che l'ha capita!!!!
     
    .
  6. Mena46
     
    .

    User deleted


    io sono avanti un cifrone :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Con due soldi hai migliorato sicuramente l'impianto di serie :)

    Qualche appunto. Uno è puramente estetico, le casse così a vista non mi piacciono, parlo dei midwoofer in porta. Ma lì va solo a gusto, rifinisci un po' meglio il taglio della griglia originale :)
    Il cavo di alimentazione. Non è molto grosso (è un 6mmq, io ho un cavo appena più piccolo come cavo potenza del sub :D ), non ti permette upgrade futuri (se ne intendi fare).
    La radio hai l'originale? Puoi pensare come prossimo upgrade a una radio più serie, senza andare sulle top level puoi trovare una 9812r o una sh1000. Così potrai iniziare a giocare con i ritardi temporali e un minimo di eq, e allora potrai parlare un po' più seriamente di scena sonora :)
     
    .
  8. sbalio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 27/10/2009, 10:14)
    Con due soldi hai migliorato sicuramente l'impianto di serie :)

    Qualche appunto. Uno è puramente estetico, le casse così a vista non mi piacciono, parlo dei midwoofer in porta. Ma lì va solo a gusto, rifinisci un po' meglio il taglio della griglia originale :)
    Il cavo di alimentazione. Non è molto grosso (è un 6mmq, io ho un cavo appena più piccolo come cavo potenza del sub :D ), non ti permette upgrade futuri (se ne intendi fare).
    La radio hai l'originale? Puoi pensare come prossimo upgrade a una radio più serie, senza andare sulle top level puoi trovare una 9812r o una sh1000. Così potrai iniziare a giocare con i ritardi temporali e un minimo di eq, e allora potrai parlare un po' più seriamente di scena sonora :)

    Vabb diciamo che rispetto a prima la scena e migliorata..! =)

    si ora piano piano rifinisco tutte le imperfezioni che ci sono come appunto il taglio della griglia.

    per il cavo di alimentazioneva si non e grosso..ma diciamo sufficente :D tanto il passaggio del cavo forse e la cosa piu semplice. Se l'ampli avrei dovuto metterlo nel cofano avrei messo un cavo maggiore visto che piu ci si allontana dalla batteria piu la corrente scende in parole povere.

    la radio e una sony recente ma presto cambiero anche quella.

    appena ho finanze la prima cosa che faro e insonorizzare la macchina.. sono praticamente deluso dalla scarsissima coibentatura che ha la macchina..! vibrazioni fortissime..i woofer che rendono la meta di quello che dovrebbero. E dall'esterno quanto baccanoo :crash: :crash:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Per l'insonorizzazione, se vuoi spendere poco, puoi valutere il butyflex. Circa 80 euro per un rotolo da 50cm per 5 metri, è adesivo, non devi scaldarlo ne fare altro, lo srotoli, togli la pellicola che protegge il lato adesivo, e lo metti. Le mie porte sono fatte con butyflex + brax, e sono soddisfatto.
     
    .
  10. sbalio
     
    .

    User deleted


    mm interessante...il brax che è ?

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    http://www.audiotec-fischer.com/brax.html?&L=1

    Non e' strettamente necessaria nel tuo caso, e' un in piu' diciamo. Una latta da 5kg costa sui 70/80 euro.

    Gia' con il solo butyflex fai molto, al limite fai come sandro, mattonella di dinaxorb dietro il midwoofer.
     
    .
10 replies since 26/10/2009, 16:40   741 views
  Share  
.