Ogiva con Tomy Timer

Mai più razzi schiantati...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Expert

    Group
    Member
    Posts
    1,924
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    oggi mi sono finalmente arrivati i trenini con cui realizzare il mio Tomy Timer. Ecco il risultato:







    E questo è un piccolo video del suo funzionamento:



    Nei test a terra ha funzionato molto bene, speriamo funzioni bene anche in volo...non vedo l'ora di provarlo!!! :D
     
    .
  2. Ivan_Mondovi
     
    .

    User deleted


    sempre molto ordinato e preciso nella creazione dei razzi! molto bello! anche se non sono un fan dell'apertura a timer! image
     
    .
  3. kevinver
     
    .

    User deleted


    Anche io non sono un fan delle aperture a timer, però è venuto davvero un ottimo lavoro, complimenti ;)
     
    .
  4. miccettaro
     
    .

    User deleted


    complimenti ma cm si costruisce?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Expert

    Group
    Member
    Posts
    1,924
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miccettaro @ 30/10/2009, 14:22)
    complimenti ma cm si costruisce?

    Se scrivi "Tomy Timer" in un motore di ricerca trovi tutto quello che ti serve.
    Io comunque ho preso spunto da QUESTO

    Al posto del fly computer ho messo il tomy timer ma qui spiega molto bene come fare lo sportello e il supporto interno.
     
    .
  6. miccettaro
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!

    Quando trovo un po di tempo (ke oggi nn ho) spero di riuscire ad almeno leggerlo e a progettarne uno.

    Ma i pezzi x realizzarlo li devi x forza ordinare da internet tramite i trenini?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Expert

    Group
    Member
    Posts
    1,924
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    No, puoi utilizzare qualsiasi giochino che abbia il meccanismo a carica (detto wind-up).

    Io li ho cercati qui da me ma non li ho trovati, quindi li ho ordinati su ebay, anche perchè il meccanismo dei trenini Tomy è ,secondo me, ottimo:

    piccolo, leggero e funziona molto bene. Ma se ne trovi di un altro tipo puoi usare benissimo quelli.
     
    .
  8. miccettaro
     
    .

    User deleted


    a carica intendi quelli a batteria, elettrici o ke si caricano girando quella chiavina (tipo quelle caxxate di mc donalds)?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Expert

    Group
    Member
    Posts
    1,924
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    No no, solo quelli a carica con il perno che esce di lato (tipo quelli McDonald's).

    Come questo:

    image
     
    .
  10. miccettaro
     
    .

    User deleted


    ah capito tipo quei giocattoli (macchinine ecc.) primi novecento di latta ke si caricavano girando molte volte una chiavetta o perno (nn so cm la chiami) ke azionavano una molla. e una volta rilasciata la chiavetta il giocattolo partiva.

    Giusto?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Expert

    Group
    Member
    Posts
    1,924
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Si, però in questi giochini non devi inserire nessuna chiavetta...il perno (quello bianco) è solidale al meccanismo.
     
    .
  12. miccettaro
     
    .

    User deleted


    si è vero nei giochini ultimo tipo il perno è unito.

    Grazie allora! Appena ho un po di tempo mi ci impegno e vedo cosa ne uscirà fuori cm ti faccio sapere (casomai trovassi difficoltà fin dall'inizio)!
     
    .
  13. Klobo
     
    .

    User deleted


    Scusate per l'inesperienza, ma dove si trovano questi tommy timer??
     
    .
  14. Sniper_651
     
    .

    User deleted


    Leggi il topic, c'è scritto tutto la .-.
     
    .
  15. @albi_rocket
     
    .

    User deleted


    complimenti x il sistema..mi potresti dire cm hai fatto l'ogiva e di ke bottiglia è formata ???
     
    .
17 replies since 29/10/2009, 20:13   884 views
  Share  
.