Regolamento del Forum, Per tutti gli utenti: leggere prima di postare

« Older   Newer »
  Share  
gloria_ita
view post Posted on 19/8/2005, 13:15 by: gloria_ita

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


Regolamento

1. Regolamento firma, avatar e immagini
La firma può contenere testo e immagini. Sono vietati applicazioni flash e collegamenti video e audio, perchè rendono lenta l’apertura delle pagine e difficile la navigazione.

La firma deve avere un'altezza massima di 300 pixels e una larghezza massima di 500 pixels. Se vi sono immagini, il loro peso complessivo non può superare i 300 kb. Le dimensioni massime valgono anche per le scritte. Ogni rigo è, orientativamente, alto 10px.

L’avatar deve avere una dimensione massima di 150x150 px e un peso massimo di 150 kb.

Si può scegliere un’immagine al posto del titolo, subito sotto l’avatar. In questo caso il peso complessivo non deve superare i 300 kb.

E’ vietato inserire immagini contenenti spoiler in firma o nell’avatar.

E' vietato allegare immagini di dimensioni superiori a 600 pixels di larghezza.


E’ consigliabile chiedere l’autorizzazione all’autore dell’avatar o dei banner prima di metterli in firma. In caso di equivoci in questo senso, lo staff del forum (moderatori e amministratori) non è da ritenere responsabile.

Lo staff del forum ha il diritto di modificare le firme e gli avatar in disaccordo con il presente regolamento.



2. Regolamento spoiler
Gli spoiler, ovvero le anticipazioni sugli episodi dei telefilm non ancora visti in Italia, devono essere discussi nella sezione apposita.

Solo se necessario, uno spoiler può essere scritto nelle altre sezioni usando l’apposito tag. Il tag può essere usato anche per le immagini spoilerose prese da internet, mentre è vietato allegare immagini spoilerose dal proprio pc.
Esempio:
CODICE
[spoiler]Lorelai è incinta[/spoiler]

viene visualizzato così:
SPOILER (click to view)
Lorelai è incinta


Per i topic nella sezione spoiler è preferibile scegliere un titolo che non lascia intendere il contenuto della discussione, in modo da non “spoilerare” chi, dalla home, legge il titolo del topic con l’ultimo post scritto. I dettagli possono essere scritti nella descrizione.
[color=6A6A6A]Esempio: invece di aprire un topic con il titolo “La Palladino ha detto che Lorelai è incinta”, è preferibile scrivere “La Palladino ha detto che…” e nella descrizione “Lorelai è incinta".


E’ vietato scrivere uno spoiler nella tag board o in firma, o postare immagini spoilerose come avatar o firma.

Nella sezione spoiler c’è il No Spoiler Thread in cui gli utenti non spoilerati possono scrivere le loro aspettative, le loro supposizioni e le loro previsioni per la sesta serie. Questo topic è segnato come “importante” e va quindi automaticamente in cima alla sezione, in modo che gli utenti non vadano a ricercarlo in basso rischiando di spoilerando leggendo le descrizioni delle altre discussioni.

Nella sezione spoiler, è preferibile inserire i nuovi spoiler in Centro Spoiler invece di aprire per ogni spoiler una nuova discussione.

In Centro Spoiler, nel primo post, sono presenti tutti gli spoiler e i rumor attualmente pervenuti ed è costantemente aggiornato dai moderatori della sezione. E’ vietato aprire nuove discussioni per domandare se gli spoiler scritti in Centro Spoiler sono veri. Per avere conferme, delucidazioni o altro, chiedere nel Centro Spoiler stesso.


Lo staff del forum ha il diritto di modificare spoiler scritti senza il tag, immagini spoilerose allegate dall’hd di un utente o firme contenenti spoiler.



3. Regolamento spam
Gli utenti possono linkare il proprio forum o la propria homepage nel topic di Spam aperto dallo staff del forum in cima alla sezione Town Hall.

Sono permessi collegamenti al proprio forum o alla propria homepage in firma.

E’ vietato inviare messaggi privati agli utenti al fine di pubblicizzare il proprio forum o la proprio homepage.

E’ vietato aprire nuove discussioni per pubblicizzare il proprio forum o la propria homepage.


Lo staff del forum ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere tali discussioni.



4. Regolamento Affiliazioni
Le affiliazioni sono al momento chiuse. E' comunque possibile chiedere l'affiliazione inviando un pm ad un amministratore; non instistere in caso di risposta negativa.

Le discussioni con i link degli affiliati verranno aperte dallo staff nella sezione Affiliazioni.

Per affiliarsi bisogna essere l'admin (possibilmente il founder) di un forum o il webmaster di un sito, a condizione che trattino di serie televisive o loro personaggi, cinema, musica, libri.


Regolamento Affiliazioni per maggiori informazioni.



5. Regole di comportamento
Non sono consentiti insulti personali tra utenti.

Devono essere evitati commenti offensivi in campo politico o religioso.

Sono vietati atteggiamenti ostili, presi a titolo gratuito, nei confronti dei moderatori, degli amministratori e degli altri utenti del forum .

E’ vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il proprio numero di post.

Il pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi leggi sul copyright e sul diritto d’autore è severamente vietato.

Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname.


La persistente inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione degli amministratori del forum.



6. Operato dei moderatori e degli amministratori
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratore del forum.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi privati. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo il giudizio dei moderatori.

Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban.

Per le violazioni meno gravi, il moderatore potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.



Lo staff del forum è composto da:
Alyss (mod globale)
gloria_ita (admin)
La 4° Lorelai (mod globale)
Reflecting Light (admin)


I moderatori delle sezioni telefilm sono:
|Alice| (Flash Forward)
oluha (House)
yelle (Bones)
zoe84 (Legend of the Seeker)
redundant (Lost)
Penny Fabula Incerta (Heroes)
Vivy (Gossip Girl) - attualmente in cerca di un nuovo mod


Edited by gloria_ita - 12/1/2010, 14:06
 
Top
2 replies since 19/8/2005, 13:15   4156 views
  Share