Un consilglio sui subwoofer

« Older   Newer »
  Share  
mungi_156
icon14  view post Posted on 20/8/2005, 01:46




Ho due subwoofer BOSS AUDIO serie Ripper da 350w rms l'uno, suonano bene se li avvito dietro lo schienale della mia 156??
Io non me ne intendo, voi cosa mi consigliate??
Aiutatemi vi prego altrimenti

P.S: La foto è solo per farvi capire il tipo di sub che possiedo

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

Edited by mungi_156 - 24/8/2005, 06:48
 
Top
Skoda T
view post Posted on 23/8/2005, 14:26




anche perchè se avevi un bagagliaio del genere, ti sposavo.

beh ppotresti tranquillamente metterli a schienale, o al massimo metterli in reflex, dipende da che tipo di musica ascolt e da cosa vuoi ottenere come impianto.
 
Top
leyla_83
view post Posted on 23/8/2005, 16:23




Ciao, se ho capito bene intendi avvitarli al sedile in bagagliaio? Io non lo farei se fossi in te, perché se mai ti dovesse servire di reclinare il sedile non lo puoi fare, inoltre con l'impianto in funzione chiunque si sieda dietro rischia il parkinson... tongue.gif
Ti consiglio innanzitutto di rivolgerti ad un installatore professionista, che saprà indirizzarti sulla soluzione a te più congeniale e magari farti sentire qualche impianto in modo da capire le differenze.
Posso chiederti da cosa è composto il resto dell'impianto nella tua auto?
 
Top
Skoda T
view post Posted on 23/8/2005, 22:56




CITAZIONE (leyla_83 @ 23/8/2005, 17:23)
Ciao, se ho capito bene intendi avvitarli al sedile in bagagliaio? Io non lo farei se fossi in te, perché se mai ti dovesse servire di reclinare il sedile non lo puoi fare, inoltre con l'impianto in funzione chiunque si sieda dietro rischia il parkinson... tongue.gif
Ti consiglio innanzitutto di rivolgerti ad un installatore professionista, che saprà indirizzarti sulla soluzione a te più congeniale e magari farti sentire qualche impianto in modo da capire le differenze.
Posso chiederti da cosa è composto il resto dell'impianto nella tua auto?

invece sti posso dire che se è tutto proporzionato, l'idea dello shienale non è malvagia, sopattutto su un 3 volumi come le alfa.ho sentito 2 38 a schienale in una bmw suono paura, e i sedili li reclini se vuoi, ance se non puoi usarl come ripaiano wink.gif
 
Top
Skoda T
view post Posted on 23/8/2005, 23:00




insonorizzando bene il baule, il suono riprodotto è molto vlido anche perchè l'intero bagagliaio fa da cassa armonica anche se 2 25 secondo me son piccolini per questo progetto.
 
Top
mungi_156
view post Posted on 24/8/2005, 05:50




CITAZIONE (Skoda T @ 23/8/2005, 15:26)
anche perchè se avevi un bagagliaio del genere, ti sposavo.

beh ppotresti tranquillamente metterli a schienale, o al massimo metterli in reflex, dipende da che tipo di musica ascolt e da cosa vuoi ottenere come impianto.

Magari avessi un mezzo cosi, mi divertirei da morire a fare gare di SPL!! biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
Skoda T
view post Posted on 24/8/2005, 14:29




ma va la, solo sq con quel bagagliaio!!!
 
Top
view post Posted on 27/8/2005, 19:55
Avatar

King Of Spam
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,722

Status:


ciao senti con i 2 sub da 25 della boss,potresti costruire una cassa reflex,e collegarli in parallelo ,e anke occuparti del fronte anteriore,se no avrai solo il suono profondo dei 2 sub,penso ke è la soluzione più semplice e +performante,se no hai voglia insonorizzare tutto il bagagliaio,è un lavoraccio,meglio sub in cassa reflex con il proprio litraggio d'aria,ci sono le caratteristiche dei sub sulla scatola o istruzioni ,o cerchi su internet ciao
 
Top
Skoda T
view post Posted on 28/8/2005, 15:00




CITAZIONE (fabiosnk @ 27/8/2005, 20:55)
ciao senti con i 2 sub da 25 della boss,potresti costruire una cassa reflex,e collegarli in parallelo ,e anke occuparti del fronte anteriore,se no avrai solo il suono profondo dei 2 sub,penso ke è la soluzione più semplice e +performante,se no hai voglia insonorizzare tutto il bagagliaio,è un lavoraccio,meglio sub in cassa reflex con il proprio litraggio d'aria,ci sono le caratteristiche dei sub sulla scatola o istruzioni ,o cerchi su internet ciao

dipende, perchè comunque 2 25 a meno che non si voglia fare spl hanno bisogno di un discreto litraggio, siamo intorno ai 35-40 litri per cassa, quindi una cassa unica di 70-80 litri, equivale a mangiarsi mezzo bagagliaio. per insonorizzare le alfa non è affatto difficile, forse dispendioso si perche devi tappare tutto il bagagliaio, ma una volta tolta la mouquette e il fondo li hai lamiera subito e li si può intervenire facilemnte con i materiali appositi.


mungi, con cosa vorrestiportarli avanti i 2 sub? che ampli intendo?

le bobine dei sub? 2 o 4 o 6 ohm? se ci dai le specifiche di ampli e woofer, ci risolvi qualche problema.

sono concorde sul fatto del fronte anteriore, ma spero sia già inervenuto!

 
Top
Giova Sporting
view post Posted on 5/9/2005, 22:05




oramai da quando Lollo è entrato in questo mondo non c'è più spazio per i miei pensieri.....






































dice già tutto lui....

CD-MANIA RULEZZ
 
Top
9 replies since 20/8/2005, 01:46   350 views
  Share