Mal d'Egitto

Sofitel Taba Heights, I Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
Claudio Mo
view post Posted on 19/11/2009, 22:10




ottimo..se ci fosse il Mar Rosso....


Mi accuserete di aver scritto una assurdità, sappiamo bene che questa nuova località di Taba Heights si trova nell'angolo nord-est del Mar Rosso, il golfo di Aqaba, dove Egitto, Israele , Giordania ed Arabia Esaudita si guardano da vicino.

Indubbiamente la bellezza naturale è la particolarità del luogo, uno dei più belli della Penisola del Sinai, con i biblici monti alle spalle, circondato dal deserto ed affacciato sul Mar Rosso, mare dove non esiste la vera barriera colorata e ben abitata che abbiamo visto in Egitto ed Eritrea.

Qui ci sono delle rocce incolori, non riesce a formarsi il corallo in quanto le temperature invernali sono basse, scendono sotto i 20 ° di conseguenza i pesci sono scarsi e tristi, sembra che siano stati importati da Sharm dalla pro-loco di Taba.

Attualmente, in questo anfiteatro naturale esistono 5 hotel a 4 e quattro a 5 stelle, una marina internazionale per escursioni in barca a vela o yacht e un campo da golf 18 buche.

Coloro che pratìcano degli sport acquatici e delle immersioni hanno a disposizione il centro attrezzato Waterworld, gli amanti dell’esotismo si possono avventurare nel deserto su quad o cammelli. Inoltre sono abbastanza vicine: Petra e Gerusalemme, anche se trovo assurdo queste escursioni di circa 10/12 h di viaggio per solo 2/3 h di visite.

Al termine della fronte spiaggia di 5km in una splendida baia riparata dal vento èin costruzione un villaggio Club Mediterranèe.

Gli hotel a 5* di cui fa parte il Sofitel sono caratterizzati da stili architettonici che rispecchiano influenze arabe, mediterranee e delle Nubia.

Tutto questo è dovuto all'investimento dell' imprenditore egiziano Naguib Sawiris proprietario anche di Wind telefonia e dell'altro sito esclusivo di El gouna, nella costa egiziana del Mar Rosso; poveretto, chissa quanta ICI dovrà pagare!!!.

Il mio soggiorno è di due settimane, visto il tempo che si perde per strada usufruendo dei voli (scomodi) del Turchese, da qualche mese anche Swan tour vende questa destinazione; complessivamente il soggiorno è stato piacevole, nonostante il cibo e la pulizia (scarsa) delle camere.

Schematizzo:

AREE COMUNI: ampie, ben tenute, solo due anni di vita, verde e giardini in via di infoltimento (vedi foto)

SERVIZI: degni del gruppo Accor, personale gentile, sorridente ben disposto quando esternate le vs. 12 parole di arabo. tutti vi daranno la possibilità di dimostrare la vs: bravure nel parlare inglese, francese, russo o arabo, tranquilli, nessuno vi parlerà in italiano, neanche i negozianti.

SPIAGGIA: ampia, con sabbia del deserto, lettini ed ombrelloni abbondanti. Soluzione inteligente il percorso piastrellato di 5km che unisce la marina al nuovo club Med, ideale per la corsa e/o passeggiata.

CAMERE: ampie di circa 40 mq, arredate con gusto, televisore al plasma di 37 " , 6 canali francesi, 7 arabi e magreb, 3 tedeschi, 2 russi solo rai1 e purtroppo canile 5.
Nota dolente la pulizia, troppo veloce, la polvere rimane ed anche quando lo fate osservare al solerte cameriere questo vi risponde dicendo che il 17 minuti non può far di meglio. La realtà è che Accor non adotta un sistema di qualità interno con monitoraggio ed incentivi, non richiede neanche info con il formulario a fine soggiorno.

CIBO: anche qui il ristorante dell'A. I. è di qualità medio bassa, appositamente per favorire i ristoranti alla carta non inclusi e qui se ne trovano 12 in tutto comprensorio.
I clienti degli urali gradiscono la pasta ""all'italiana"" praticamente; penne del Don con salsa Popof. Abbondanti ed esaustive le bibite con vino ed alcolici; esagerati boccali e bicchieri dalle 11 alle 23 per gli amanti del bere.

ANIMAZIONE all'epoca 4 bravi egiziani impegnati dal risveglio muscolare alla BabY dance passando per la danza del ventre alla palla volo, per gli amanti del genere. Spettacoli internazionali la sera. Ogni venerdì Street festival al El Kewala il centro commerciale a nord del golf, alle falde delle montagne, facilmente raggiungibile con i 4 taf taf che circolano dalle ore 09.15 alle 02.00.

RUSSI: ingombranti, invasivi, sudano alcool sin dal mattino.

Se volete una vacanza in un luogo particolare, se non avete paura del silenzio, lontano dai luoghi comuni e vi accontentate del mare senza far confronti con Marsa, Berenice, El Quseir, Safaga, Sharm allora questa è la destinazione giusta.

Personalmente spero di tornarci magari quando sarà inaugurato il 6° hotel che si dice spettacolare futuribile, inserito tra l'Intercontinental e la marina, confidando in voli diretti da Roma.
Tutte le foto si possono vedere su: http://picasaweb.google.it/claudiom39

Ciao

scusate ma dove sono finite le 20 foto che ho inserito ?????

Edited by Minea 313 - 20/11/2009, 17:19
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/11/2009, 15:26




Ciao Claudio Mo, grazie per averci lasciato il tuo commento! E :GRAZIE: per averci messo a disposizione le tue stupende foto!

ps.- A quali 20 foto ti riferisci??? :o:
 
Top
Claudio Mo
view post Posted on 20/11/2009, 17:30




le foto del Sofitel in oggetto......è comparsa una pagina con la scritta ALBUM di color verde ho seguito la procedura (abbastanza lunga) ...poi il nulla. Ciao

azz ora vedo sono finiti in un tale album personale...non era questo il mio intento ma pubblicarle qui insieme allo scritto. qualcuno può fare ciò?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/11/2009, 17:35




Purtroppo è Forumfree e non noi...

Le hai praticamente pubblicate nel tuo album personale...!

Per metterle nel post devi caricarle con Tinypic e poi copiarle all'interno di un post in questo topic...La procedura è spiegata in questo topic Inserire immagini nel forum 3 e sopratutto in questo mio post.

Tieni conto che nel topic che ti ho indicato puoi fare le prove direttamente lì.
 
Top
Claudio Mo
view post Posted on 20/11/2009, 18:55




OK vuol dire che chi è interessato klicca sul link di PICASAWEB che ho scritto nel pezzo e vede tutte le foto anche degli altri hotel del comprensorio. Ciao
 
Top
Claudio Mo
view post Posted on 22/11/2009, 00:53




ERRATA CORRIGE

gli hotel del comprensorio sono: uno a 4* e quattro a 5*

ciao
 
Top
Claudio Mo
view post Posted on 13/6/2012, 23:15




quel Claudio Mo di sopra sono io, già iscritto da tempo. Ciao!


EGYPTTABAHEIGHTS
EGYPT TABA HEIGHTS


Edited by hayaty - 14/6/2012, 09:19
 
Top
mucios
view post Posted on 14/6/2012, 00:10




Claudio Mo,
te la cavi piuttosto bene con la macchina fotografica, complimenti sei veramente in gamba; hai qualcosa anche di...."sott'acqueo" da farci vedere?
ciao mucios
Poi ho scoperto....
(Ho visto la tua "collezione" di immagini su fb.... eh si, tanto di cappello!!!!)
 
Top
Claudio Mo
view post Posted on 15/6/2012, 17:50






Edited by hayaty - 16/6/2012, 16:41
 
Top
8 replies since 19/11/2009, 22:03   381 views
  Share