Africa Twin Emilia Romagna

nuova sezione

« Older   Newer »
  Share  
Egon
view post Posted on 26/11/2009, 12:31     +1   -1




inauguriamo oggi questa sezione gestita in toto dall'amico ennio65.
Ennio ha messo a disposizione di noi tutti le sue conoscenze/capacità professionali per aiutarci a superare alcuni problemi tipici dovuti all'età e all'andare in moto.

aspettiamo la sua presentazione e intanto un grazie sentito per la disponibilità e amicizia ......

forza ennio, che questa volta il lugana lo offriamo noi......
 
Top
battoromoros
view post Posted on 26/11/2009, 16:43     +1   -1




Grande Ennio,,,,sarà come fare un viaggio virtuale a Lourdes?!
 
Top
Fabio Asiago
view post Posted on 26/11/2009, 19:22     +1   -1




....o un passaggio per MEDJUGORIE........
 
Top
ennio65
view post Posted on 26/11/2009, 21:30     +1   -1




Bende e cerotti:
Ciao, ormai mi conoscete tutti…chi bene, chi meglio e chi di male in peggio…ah ah ah….oooops scusa mamma ti avevo promesso che avrei fatto il bravo quando ho esposto a Egon questa idea da persone serie ma…..mi conosci, sai come sono fatto…..non resisto!!!
Riproviamo. Ciao a tutti, anche a quelli che fanno i rutti…ostrega ancora!
Riproviamo. Ciao, sono Ennio, mi è venuta in mente una cosa che potrebbe farvi piacere, (dai che ce la faccio); ho pensato molto a noi motociclisti, leggendo qua e là si parla sempre delle nostre Regine: modifiche, sostituzioni, riparazioni, maquillage per farle più belle, preparazioni per esaltarne prestazioni, ecc. ecc. E per i piloti? Anche noi sentiamo il passo degli anni che lentamente si insinua nei meandri dei nostri tessuti, sistemi, apparati. Qualcuno avrà pur rinunciato, o pensato di rinunciare qualche volta ad un giro in sella alla mitica, per un fastidioso mal di schiena o per un dolore al polso o per altri svariati e personali motivi; anche il semplice “non ho voglia” può nascondere un malessere o un disagio psicofisico. Per fortuna di solito sono passeggeri o scompaiono con qualche farmaco. Ecco appunto…il farmaco!
Voglio specificare un paio di cosette:
• Non sono un medico.
• Non faccio diagnosi.
• Non curo.
• Non prescrivo farmaci.
• Chi vuole questo tipo di trattamento si rivolga al suo medico di fiducia, sia chiaro.
Ma…allora che cavolo faccio? Anche qua giusto “due” cosette per capirci meglio:
• Sono un massaggiatore da quasi venti anni.
• Sono un kinesiologo professionale da quasi dieci anni.
• L’anno prossimo termino l’iter di formazione in naturopatia. iniziato circa dieci anni fa.
• Ho fatto corsi di specializzazione in varie tecniche, anche di rilassamento emotivo oltre che fisico.
• Preparo e motivo atleti, agonisti e amatori, con tecniche naturali e medicina tradizionale cinese.
Insomma, il kinesiologo cerca di riportare il corpo in uno stato di equilibrio stimolando con tecniche naturali l’autorecupero energetico del corpo (autoguarigione).
Via internet? No! In questo forum io vi ascolterò, sentirò i vostri problemi e da me avrete un sincero e professionale consiglio su come rimettervi in “carreggiata” dai fastidiosi acciacchi che potrebbero impedire un sano e spensierato divertimento in sella alla nostra Regina.
Si, ok ma…quanto costa? Parola magica…………a gratis! No mamma, tranquilla, seriamente…è a gratis!
Spero di esservi d’aiuto allora, e vi aspetto. Anche se sono cose molto complicate o delicate, provate a chiedere ugualmente, magari in mp se non volete far sapere ad altri.
Egon, in quanto al lugana….quello è, e resterà sempre a carico mio! Altrimenti non sarebbe “a gratis”!!!
Lo faccio in segno di amicizia, ma se qualcuno volesse fare un salto da me non ci sono problemi. Pagherà lui il lugana!!!
Ciao a tutti. ennio. ;)
 
Top
taziononno
view post Posted on 27/11/2009, 15:53     +1   -1




Grande Ennio!!!!!Non sono esperto di queste cose orientali,ma avendo partecipato ad ulcuni corsi di yoga,una esposizione dettagliata sull'autorilassamento penso che possa servire a tanti.
Ciao Rossano
 
Top
igio
view post Posted on 27/11/2009, 18:40     +1   -1




;) Bravò!!!! Complimenti Ennio. E io ho sperimentato sul campo anzi "in sella" il funzionamento delle cure di Cain...oopppsss volevo dire Ennio. La storia: mi presento da lui una sera di agosto di qualche anno fa con la schiena semi-bloccata. Lui mette mano...e il giorno dopo in buon Igio si snocciola 1250km in sella alla Mitica!!!! Serve altro??? :)
 
Top
Egon
view post Posted on 27/11/2009, 18:49     +1   -1




pur di stare lontano da caino cosa non si fa......
 
Top
igio
view post Posted on 28/11/2009, 00:19     +1   -1




:lol: :lol: :lol: Vero!!! A Lourdes poi...ho trovato chiuso!!!
:alienff:
 
Top
ennio65
view post Posted on 28/11/2009, 00:34     +1   -1




[QUOTE=taziononno,27/11/2009, 15:53]
Grande Ennio!!!!!Non sono esperto di queste cose orientali,ma avendo partecipato ad ulcuni corsi di yoga,una esposizione dettagliata sull'autorilassamento penso che possa servire a tanti.
Ciao Rossano
[/QUOTE

ciao tazio, anche io ho praticato yoga per qualche anno, tantra yoga nello specifico. comunque..... esistono moltissime tecniche di rilassamento. un'esposizione dettagliata mi chiedi....ne conosco almeno venti di tecniche....arriveremo a natale 2010! comunque visto che una delle mie doti è essere sintetico.....MAMMAAAAAAA non ho detto stitico!!! scusate ma origlia sempre...dicevo sintetico, ci provo....la prima cosa da fare e la più semplice a mio modesto parere è imparare un metodo che si chiama rilassamento progressivo (R P per gli addetti). sviluppato 70 anni fa circa in U.S.A. ad opera del dott. jacobson e diffusosi praticamente in tutto il mondo, si prefigge come obiettivo la desensibilizzazione definiftiva dell'ansia (funziona, garantito! ho intrapreso la mia professione di aiutare gli altri dopo questo fastidiosissimo disturbo, risolto appunto con l' RP). come? l'acqua calda o uovo di colombo se preferite. sistema semplice, efficace, rapido e praticabile ovunque, il classico american-system. il problema di una persona che ha bisogno di rilassamento è fondamentalmente uno: è teso! il doc. notò che quando una persona è sottoposta ad uno stress mentale i muscoli entrano in tensione; con la tensione muscolare , subentra un certo disagio mentale, che peggiora lo stato di stress. molti di noi soffrono di tensione muscolare senza neanche saperlo. il RP ci induce a focalizzare l'attenzione su cosa effettivamente significhi essere fisicamente rilassati. metodo: l'esatto contrario di quello classico clinico (training autogeno) che usa la mente per rilassare il corpo. qui si usa il corpo per rilassare la mente, dove appunto si sono generate le tensioni a causa dello stress mentale. in pratica la persona "crea" volontariamente uno stato di tensione muscolare e lavorando sistematicamente col proprio corpo, è possibile mettere in tensione e rilassare i principali muscoli dello scheletro. con un pò di pratica , la maggior parte delle persone è in grado di rilassarsi dopo soli 5 minuti! io utilizzo tale tecnica nei disordini causati dallo stress come mal di testa, ulcera, pressione alta, coliti, insonnia e persino per aiutare a prevenire gli attacchi d'asma. la maggior parte di noi può trarre beneficio dall'RP. tuttavia Nuernberger ha sottolineato che mentre molte persone si oppongono allo stress con la classica reazione del "conflitto o fuga", alcune rispondono con un abbandono passivo, con l'inattività, con una sensazione di impotenza e, alla fine, con la depressione. questo genere di persona si trova ad un grado emotivo talmente basso, che non otterrà nesun giovamento dal rilassamento progressivo. per eseguire correttamente la tecnica si può acquistare un libro che tratta appunto del Rilassamento Progressivo oppure alla prima occasione che ci si becca in giro in 10 minuti ve la farò vedere e imparare. soddisfatto?
 
Top
duga52
view post Posted on 29/11/2009, 19:09     +1   -1




Caspiterina o meglio c@@@o
dopo tuta sta' lettura altamente CULturale ;) ;) mi è venuta voglia di rilassarmi.

Non è che hai anche un bianchetto locale da proporre per un ulteriore rilassamento :wacko: :wacko:
 
Top
ennio65
view post Posted on 29/11/2009, 19:50     +1   -1




si..... bello fresco da cantina! :woot: :woot: :woot:
 
Top
taziononno
view post Posted on 29/11/2009, 20:31     +1   -1




Ottimo !!!Più che soddisfatto :woot:
 
Top
ennio65
view post Posted on 29/11/2009, 21:21     +1   -1




grazie, dovere. ;)
 
Top
ennio65
view post Posted on 4/4/2012, 09:50     +1   -1




AGGIORNAMENTO:
a TUTTI quelli che hanno montato sul cupolino lo SPOILER o DEVIATORE DI FLUSSO, prendete delle misure protettive per la zona posteriore del collo!!!!
la turbolenza creata dal deviatore fa si che l'aria "rotoli" proprio dietro alla testa andando continuamente a "soffiare" sulla nuca e sui muscoli del collo, creando così le basi per un'ottima CERVICALGIA!!!!
usate qualsiasi protezione per tale zone, ve ne sono diversi modelli in commercio, il solo sottocasco o un foulard credo sia appena appena sufficiente se fate tratte lunghe. per tratte lunghe intendo anche solo una ventina di km!!!
spero vi sia utile, ciao.
 
Top
battoromoros
view post Posted on 4/4/2012, 15:03     +1   -1




Manco mae che te ghè sì tì par stì quatro veci!!!
 
Top
21 replies since 26/11/2009, 12:31   164 views
  Share