Lo stereo di Scriba :P

dopo anni di agonia xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scriba
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti forummai! Finalmente ho montato anch'io l'impianto stereo sulla mia C2..ricevendo anche alcuni complimenti :P
    Ringrazio tutti per gli splendidi consigli che mi avete dato...Ecco il risultato!

    [IMG]image[/IMG]

    I woofer sono coperti dalla griglia originale... e i tweeter in predisposizione
    [IMG]image[/IMG]

    [IMG]image[/IMG]

    [IMG]image[/IMG]

    [IMG]image[/IMG]

    [IMG]image[/IMG]

    Componenti: Fronte anteriore Kit HERTZ HSK 165.4
    Fronte posteriore HERTZ ECX130 coassiali
    Subwoofer HERTZ ES 300 D
    Sorgente Alpine CDE-9882ri
    Amplificatore per il sub Coral MA 2150 (500 W RMS 2 Ohm)

    La cassa l'ho progettata io e fatta costruire su misura da un falegname.
    In tutto ho speso all'incirca 900 euro. E suona abbastanza bene per i miei gusti. Purtroppo il budjet nn mi ha permesso di acquistare un altro ampli x il fronte anteriore... ke quindi resta amplificato dall'autoradio.. magari in futuro cercherò di completarlo. Spero vi piaccia ;)
     
    .
  2. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    Lo trovo un impianto equilibrato, senza esagerare con i componneti è venuto fuori un buon impianto, ottimo. Certo che adesso ti consiglio vivamente di insonorizzare assolutamente le portiere e di amplificare il fronte senza spendere un occhio della testa (con 200 euro ti porti a casa un ottimo old school) e le soddisfazioni secondo me aumenteranno e non di poco!

    Intanto buon ascolto :D
     
    .
  3. Scriba
     
    .

    User deleted


    grazie mille :) Purtroppo ho finito tutti i soldi e non mi va di chiederne altri ( che nn saprei dove trovare xD). Sono rimasto davvero stupito del sub..che si è dimostrato all'altezza della musica martellante a cui lo sottopongo =P e regge benissimo i 500 w che gli da l'ampli (il sub ne porta 350 in rms a 4+4ohm..max 700w)... La cassa è venuta bene pure, ho preso benissimo le misure e mi sono ingegnato x farglielo entrare preciso :P il reflex è dal lato opposto ( non si vede in foto ) e l'ho ricavato da un tubo di fognatura nuovo xD da 80mm... pazienza mi accontento :P
     
    .
  4. hiake
     
    .

    User deleted


    conta ke io ne ho spesi 1400 + o -! cmq sembra un buon impianto...cn gli hertz m sn trovato bn (x qnt riguarda i sub..)
    cmq la volta ke amplifiki anke il fonte vedrai ke differenza... cmq bravo!
     
    .
  5. Scriba
     
    .

    User deleted


    grazie :) cmq spero di farlo al più presto ...quando avrò un po' di soldi vedo di amplificare anke il fronte anteriore...anke perkè effettivamente nn rendono come dovrebbero...le casse ke portano 250 w nn fanno il loro mestiere con i soli 25/50 w dell'autoradio.. ma sicuramente ormai se ne parlerà l'anno prossimo in primavera..per adesso va bene così :) saluti ;)
     
    .
  6. hiake
     
    .

    User deleted


    quelle casse li reggono 250 W rms?? buono! eh vedrai ke amplificando sara tt un'altra storia ;)
     
    .
  7. Scriba
     
    .

    User deleted


    nono nn in rms xD in rms ne hanno 125 =) cmq è la fascia "medio-alta" della hertz..mica polpette XD il kit l'ho pagato 230 euro ...
     
    .
  8. hiake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scriba @ 3/12/2009, 20:45)
    nono nn in rms xD in rms ne hanno 125 =) cmq è la fascia "medio-alta" della hertz..mica polpette XD il kit l'ho pagato 230 euro ...

    si infatti 250 m sembravano un po troppi!
     
    .
  9. robe92
     
    .

    User deleted


    buono
     
    .
  10. MarcoGetz
     
    .

    User deleted


    A mio modo di vedere dovresti tirar fuori i tw dalla predisposizione... li sono veramente impiccati prestazionalmente
     
    .
  11. Scriba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcoGetz @ 24/1/2010, 13:19)
    A mio modo di vedere dovresti tirar fuori i tw dalla predisposizione... li sono veramente impiccati prestazionalmente

    Come mi hai consigliato..questo pomeriggio mi sono ingegnato x tirarli fuori e ne sono uscito egregiamente o.o ho praticato dei fori sulla mascherina che copre la predisposizione..e cn due viti ho fissato un supporto in dotazione ai tweteer della hertz...è venuto davvero bene..
    Ecco le foto:

    [IMG]image [/IMG]

    [IMG]image Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



    Edited by Scriba - 3/5/2010, 21:36
     
    .
  12. hiake
     
    .

    User deleted


    è vero ke è una merd@ lavorare cosi attaccato al vetro?! quante madonne c'ho tirato x mettere li i tweeter...
     
    .
  13. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    Impressioni sul suono coi tweeter messi così?
     
    .
  14. hiake
     
    .

    User deleted


    cambia molto rispetto ad averli in predisposizione. gli alti arrivano + diretti e meno "sfuocati"
     
    .
  15. Scriba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hiake @ 3/5/2010, 23:27)
    è vero ke è una merd@ lavorare cosi attaccato al vetro?! quante madonne c'ho tirato x mettere li i tweeter...

    Si, soprattutto se hai un sole di 30 ° amplificato dal vetro del parabrezza alle 3 di pomeriggio! infatti il grosso del lavoro l'ho fatto nella mia camera..

    CITAZIONE (ZioBlips @ 4/5/2010, 08:09)
    Impressioni sul suono coi tweeter messi così?

    E' senz'altro migliore il suono che si percepisce, si alzano le tonalità ed il suono sembra meno "sporcato" dalla deviazione del parabrezza.. dà "spaziosità" alla musica..si sente quasi un effetto dolby, che in predisposizione non si avverte.. Molto meglio! :D
     
    .
16 replies since 2/12/2009, 20:46   629 views
  Share  
.