Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Bride of Deimos di Yuuho Ashibe

Inedito Deimos no hanayome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Sonia, Deda e Kicchan, diamo inizio agli spoiler

    Per chi non conosce questo bellissimo manga e fosse interessato, qui c'e' un sito in Inglese:
    http://dragon-baby.org/deimos/
    Qui ci sono le prime tavole di ogni volume:
    http://comics.yahoo.co.jp/10days/asibeyuu0.../list_0001.html

    Vado con la traduzione delle ultime pagine, tratta dal thread:
    http://piza.2ch.net/gcomic/kako/953/953739985.html

    Si accettano correzioni, e aggiunte ^_-

    Minako: "Oh, non dovevo. Mi sono addormentata mentre stavo studiando per l'esame. Mi sembra di aver fatto un sogno lunghissimo.
    Eh? Che cosa saranno queste piume nere? Perche' sento questa sensazione di nostalgia? Oh, non capisco..."

    CAMBIO DI SCENA, OLIMPO.

    Deimos: "Guarda che prendi un raffreddore."

    Venus: "Oh, fratello. Mi ero addormentata. Ho fatto un sogno spaventoso.
    Finirò per assumere un aspetto orribile a causa del mio peccato (letteralmente sarebbe "come un criminale",,, boh!) ... Fratello, la mia anima sarà trasferita in una ragazza di nome Minako!
    NOTA: i verbi sono al presente, quindi presumo che non si riferiscano al sogno passato, e penso che si riferiscano al futuro (in giapponese non esiste una "declinazione per il futuro)

    Deimos: Ahahah. Cosa stai dicendo? Per me tu sarai sempre la più bella. E il tuo peccato sarà il mio peccato.

    Venus: Fratello…! Sono felice!

    I DUE SI ABBRACCIANO.

    Deimos (voce da dentro l’anima): “Minako…? Che sensazione di nostalgia. Ma dove sei?”

    UN FULMINE DI JUPITER COLPISCE I DUE.

    MINAKO SI SVEGLIA SENTENDO IL CANTO DI UN UCCELLINO.

    Minako: "Ah! Chi sei tu?! Il diavolo?"

    Deimos: “Ohohoh. Già. Sono il diavolo.

    FINE

    Per rispondere a Deda,,, sì, penso che sia un finale a scatola cinese, ma tieni presente che io non li ho mai visti i primi capitoli!! ;___;

    Ora vado a spulciare quel thread in giapponese, spero di tornare con qualche certezza in piu' ;__;

    Edited by martina_SMO - 26/8/2005, 18:09
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    Allora ecco avevo capito....
    per sapere come finisce la storia bisognerebbe vedere cosa succede nei capitoli precendente...

    I primi capitoli iniziano con un sogno....
    Minako sta dormendo nel sogno sente una voce che la chiama e poi compare Deimos che le spiega che Minako diventera' la sua sposa....
    sulle prime lei e' felice... nel senso sta che sta sognando e pensa "wow un uomo cosi' affascinante" (piu' o meno insomma pensa che sta facendo un bel sogno)... poi vede l'ombra di Deimos e si accorge che ha le corna e le ali.....
    lo respinge e gli chiede "chi sei tu? sei il diavolo?"
    e lui sghignazza e risponde "si sono il diavolo"

    e la storia inizia cosi'... con lei che si sveglia e pensa che sogno strano... e poi Deimos compare veramente...

    pero' da quello che ho capito dai dialoghi (che pure io avevo interpretato come Venus e Deimos sono nell'olimpo prima della loro maledizione e lei gli sta parlando del futuro che ha sognato....) in realta' Deimos e' cosciente del futuro???

    cioe'... quindi il sogno in realta' e' il passato e lui ha fatto qualcosa per tornare indietro nel tempo?

    bisognerebbe sapere cos'e' successo prima.....

    io sospetto che si sia sacrificato per minako, che abbia riportato indietro il tempo.... per poter rivivere tutta la storia non per Venus ma per Minako... e si condanna da solo ad un circolo infinito... per poter restare con Minako.... ma allora cosa e' successo in realta' tra i due prima di queste decisione di Deimos? e; riuscito a conquistarla o no?

    pare che, in un certo senso lei sia riuscita a cambiare lui.... mah... resto con la curiosita' heheheheheh
     
    Top
    .
  3. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Deda grazie per l'explanation

    Purtroppo quel thread giapponese si perde in mille chiacchiere e non trovo nulla sul finale. Tra l'altro sono tutti messaggi brevi, quindi anche se mi leggessi tutto per filo e x segno, non troverei comunque una spiegazione accurata.

    Mi spiace Magari faccio delle altre ricerche sui siti giapponesi, ma so gia' che di solito i siti giapponesi danno info di base su un manga e poco altro >___<
     
    Top
    .
  4. shinigami
     
    .

    User deleted


    mamma mia..ragazze..
    la storia..mi ha preso un sacco..!!
    ma quindi se parlate di finale..già in giappone è concluso?..mi sapreste dare più info..?
    chiedo a voi perchè con l'inglese..sono proprio una neglia.. dry.gif sick.gif ph34r.gif

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Martina, se vuoi vedere come inizia il manga ho una sorpresa per te: sul sito della defunta ComicsOne (casa editrice che pubblicava BoD e che adesso è stata assorbita dalla Dr.Master che, per inciso, non ha nessuna intenzione di continuarne la pubblicazione... ) erano a disposizione, in libero scaricamento, le prime 30 pagine del primo volumetto di ogni loro serie pubblicata...

    E' una vera fortuna che io non butti via mai niente => brideOfDemois_v1.pdf <= vero?!

    Edited by Yadirs - 27/8/2005, 00:53
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shinigami @ 27/8/2005, 00:38)
    ma quindi se parlate di finale..già in giappone è concluso?..mi sapreste dare più info..?

    Sì, è già bello e concluso da un pezzo, direi... l'hanno pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1974! wink.gif
    Scherzi a parte... è una storia d'amore che si dipana ad episodi autoconclusivi, drammatica e con cupe pennellate horror... hai presente le storie brevi della Miuchi? Beh, qualcosa di simile, anche se ogni episodio ha come "guest stars" gli stessi due personaggi, Minako e Deimos. wub.gif

    Edited by Yadirs - 27/8/2005, 00:54
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Tornando al finale, se quello che Deda ha "teorizzato" è giusto, sono proprio contenta, è un finale del genere che piace TANTO a me, romantico e disperato. wub.gif

    Migliore senza dubbio di quello che avevo "inventato" io di primo acchito, usando un traduttore automatico per cercare di interpretare lo spoiler trovato da Martina... basti dire che io avevo capito che alla fine la situazione si invertiva e Minako/Venus diventava il demone e Deimos finiva in fondo al mare al posto della sorella!!! wacko.gif
     
    Top
    .
  8. shinigami
     
    .

    User deleted


    grazie tante Yadirs..biggrin.gif

    quindi visto che è conluso da secoli..secondo voi nn hanno proprio intenzioni di portarlo qui in italia..vero??
    mi ispira veramente tanto.. wub.gif
    nn si troveranno scans in internet..vero??sad.gif(
    soprattutto in italiano...mi sembra un'utopia..uuahahah..
    vabbè..scherzavo.. ph34r.gif cry.gif
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Pubblicarlo in Italia? Mah... la vedo dura. Non proprio impossibile, ma ALTAMENTE improbabile, imho... sleep.gif

    Forse, se gli ultimi volumi di "Lady Oscar" (le storie gotiche, intendo) e i "Suzue Miuchi Best Works" raggiungessero improvvisamente la top ten delle vendite italiane insieme a "Dragonball", ci potrebbe essere una qualche speranza di pubblicazione. Sopratutto dato il fatto che la Ashibe è un'autrice totalmente sconosciuta in Italia (e non solo qui, direi...). sleep.gif

    A tal proposito... a volte mi domando come sia saltato in mente agli statunitensi di pubblicare questo manga. La storia ed i disegni meritano, intendiamoci, ma possono piacere solo a chi ama i manga shoujo-horror anni '70... e, chiunque sia, deve amarli proprio tanto-tanto-tanto!

    Cmq sia, dato che dopo 7 numeri l'hanno interrotto, credo che infine se lo siano chiesto anche loro... shifty.gif


     
    Top
    .
  10. shinigami
     
    .

    User deleted


    uuhaahahaa biggrin.gif ..credimi..mi hai fatto morire..
    uuhahah..biggrin.gif
    si..anch'io credo che questo genere di manga nn sia molto ricercato..peccato..però.. dry.gif ..
    sta storia veramente..mi ispira parecchio..
    uffa..ora chi me la toglie dalla testa..voglio leggere questo manga.. cry.gif

    Yadirs.. anche a me piace molto il finale.."romantico/disperato" wub.gif wub.gif

    Edited by shinigami - 27/8/2005, 01:40
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    mah in effetti fu una scelta molto anomala... anche io ho scritto per sapere se lo avrebbero ripreso ma non mi hanno risposto... cmq ho visto la serie originale a japantown e sara' il mio prossimo acquisto... non ci sono cavoli!!!! >smile.gif deda alla riscossa....

    a me paicevano tanto i capitoli autoconclusivi, onestamente.... e certe volte Deimos c'aveva proprio ragione da vendere cavolo!!!!! Scema minako scema!!!
     
    Top
    .
  12. shinigami
     
    .

    User deleted


    nooooooooooo..ti pregooo...nn dire così..che io già mi sono innamorata del protagonista../senza manco leggere la storia..uuahahah..stavolta ho superato me stessa!! cool.gif /
    uffa..ora che faccio??..io voglio..vedere..sapere..toccare..
    chiedo troppo.. shifty.gif ?
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    no no per carita' guarda.... c'hai ragione da vendere ecco...
    quanto mi era piaciuto l'episodio della bambola... era bellissimo... presente quello della ragazza che vuole la vita eterna e lui la trasforma in bambola?

    figataaaaa
     
    Top
    .
  14. shinigami
     
    .

    User deleted


    io pureeeeeeeeeeeeeeeeeee......

    vedo che lui è molto romantico.. ..
    che ne so..la poteva trasformare in un pettine..utile,pratico e facile da portare in giro.. shifty.gif
    e invece..no!!..in una bambola..magari in quelle di terracotta.. biggrin.gif cool.gif
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    meglio meglio la trasforma nella bambola di una ballerina che fa parte dell'orologio di una torre... quando scatta l'ora l'orologio si apre la ballerina esce fa du giretti e rientra... hehehehe.... poi a misura umana non e' tipo... bambolina piccin ahahahha

    che senso dell'umorismo fantastico st'uomo!
     
    Top
    .
42 replies since 26/8/2005, 17:06   2172 views
  Share  
.