De Libertate

Immortalità

« Older   Newer »
  Share  
Johnny Freak
view post Posted on 26/8/2005, 18:46




Mai accorti che noi siamo portatori d'immortalità da alcuni punti di vista? per dire... caschi ti sbucci e il tuo corpo fa in modo di riformarsi... oltretutto c'è anche l'immortalità a livello di fama, popolarità... io non c'ho mai fatto caso... voi vi rendereste immortali se aveste l'opportunità?
 
Top
Valia
view post Posted on 26/8/2005, 18:54




A primo acchitto vorrei rispondere SI, perchè sono curiosa di vedere dove andremo a finire, cosa farà l'uomo, cosa c'è nell'universo, ecc...
però una parte di me dice No.
Solo io immortale vorrebbe dire perdere la coscienza dell'importanza della vita, delle scelte che si fanno; vorrebbe dire un'immenso dolore costante per gli affetti, le persone che si perdono nel tempo.
Non lo so !!!!!????
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 26/8/2005, 18:55




io so che non accetterei neanche se pagato...
 
Top
Valia
view post Posted on 26/8/2005, 19:05




Sai cos'è, è che io ho paura, se non terrore del dolore fisico e del cuore, per cui l'immortalità mi proteggerebbe dal primo, ma non dal secondo.
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 26/8/2005, 19:29




sono già stanco di questa vita, col casco che accetterei l'immortalità......a meno che non sia in un pacchetto promozionale con la felicità eterna1 biggrin.gif

cmq, l'immortalità la si può raggiungere con le imprese che faranno scrivere il nostro nome nel grande libro della storia, che non è infinito, come l'uomo non è immortale, e però finchè dura l'uomo dura anche la storia, e quindi si può dire che dal punto di vista dell'uomo la storia è infinita e ti rende immortale....

e per storia intendo storia della musica, dell'arte, delle guerre...di tutto....

 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 26/8/2005, 19:41




a me non interessa apparire in un albo della musica o in un libro della storia... non lo vedo come qualcosa che possa dare qualcosa anche a me... a me non resta niente...

io trovo affasciannte la morte... io vedo la morte come una delle mie mete nella vita... una delle essenze della vita... perchè solo al momento della morte saprò cosa succede dopo la morte e solo dopo saprò se avevo ragione sui miei ideali """""religiosi""""... l'immortalità mi impedirebbe di raggiungere questa meta e la cosa mi disturberebbe alquanto...
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 27/8/2005, 08:46




chi ti dice che dopo la morte la tua facoltà di pensiero resti immutata per farti dire "è come pensavo?"
 
Top
Rebbu
view post Posted on 27/8/2005, 10:54




io mi renderei immortale più che volentieri
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 27/8/2005, 11:04




QUOTE
chi ti dice che dopo la morte la tua facoltà di pensiero resti immutata per farti dire "è come pensavo?"

è proprio quello il trucco... se non potrò pensare non saprò neanche che sono morto o qualsiasi altra cosa e quindi non ne soffrirò.
 
Top
Fulvio Galiani
view post Posted on 3/9/2005, 08:03




Non credo che l'immortalità sia materialmente possibile, comunque penso che un immortale finirebbe per uccidersi.[/COLOR]
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 3/9/2005, 09:53




cosa che non può fare perchè è immmortale....qui non parliamo di Highlander ce se gli tagli la testa muoiono....o di vampiri...un"immortale" per essere tale, non muore in nessun modo....
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 3/9/2005, 12:00




QUOTE
Non credo che l'immortalità sia materialmente possibile

neanche il modno delle idee di platone potrebbe essere materialmente possibile... finchè non hai le prove della sua esistenza o inesistenza non puoi formulare giudizi... happy.gif
QUOTE
un"immortale" per essere tale, non muore in nessun modo

già
 
Top
Valia
view post Posted on 3/9/2005, 20:42




La paura del grande vuoto mi spingerebbe a voler essere immortale, ma da buon animale sociale vorrei "passare ed andare" come i miei simili.
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 3/9/2005, 20:43




io non vedo l'utilità di vivere per sempre
 
Top
Valia
view post Posted on 3/9/2005, 20:45




Le cose che non conosco mi spaventano e mi incuriosiscono al tempo stesso. Per questo non so' decidere........... posso avere un contratto da immortale a tempo determinato !!!
Tanto sono 6 anni che lavoro con questi contratti !!!!
 
Top
34 replies since 26/8/2005, 18:46   279 views
  Share