Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Fumetti Disney

Paperopoli e Topolinia per entrare in dettaglio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claclina
     
    .

    User deleted


    sigh!
    proprio quando pensavo che la serie fosse finita scopro che sono usciti ancora due numeri....
    ma sono la sola a leggerlo???
     
    Top
    .
  2. lLuca
     
    .

    User deleted


    A me topolino sta antipatico è troppo saputello per i mie gusti!
     
    Top
    .
  3. claclina
     
    .

    User deleted


    oddio...
    no ragà...vi prego non ditemi ste cose....
    ci sono storie bellissime...
    si è vero il topolino italiano di40/50 anni fa è un pò insostenibile...ma non si cgiude tutto qui....
    cmq volevo sapere se qualcuno sa qualcosa in particolare su quest'opera....
    quanti numeri sono????????
     
    Top
    .
  4. S A K U R A
     
    .

    User deleted


    Io non ne so niente ohmy.gif
     
    Top
    .
  5. mine-kujo
     
    .

    User deleted


    Ho comprato solo il primo numero. Mi sarebbe piaciuto però collezionare tutti i volumi! Purtroppo non so quanti siano... Potresti provare a consultare il sito del corriere...

    La storia dell'inferno di Topolino l'avevo già in una raccolta del 1977, e confrontandola con la versione di Topolino story, mi sono accorta che 28 anni fa hanno censurato una vignetta. Manca infatti una tavola in cui Pippo viene tagliato a fette...
     
    Top
    .
  6. claclina
     
    .

    User deleted


    io oggi ho recuperato i due numeri che mi mancavano...
    ho cercato sul sito del corriere...ma non dice quanti numeri sarenno in totale...
    cmq non mi spiace affatto continuare, è proprio una bella collezione!
     
    Top
    .
  7. BraChan86
     
    .

    User deleted


    io ho tutti i numeri usciti finora ^^
    ho inziato a leggere fumetti proprio da topolino...
    nn lo tradirei mai e poi mai XP
    anke se il migliore resta sempre paperino...e paperinik il diabolico vendicatore *___*

    Edited by BraChan86 - 3/9/2005, 11:56
     
    Top
    .
  8. claclina
     
    .

    User deleted


    \°°/
    bene almeno c'è qualcuno!!!!
    bellissimo paperinik...io sto prendendo paperinik cult...conosci?
    ma cmq non si sa nulla di quanto dura topolino story?
     
    Top
    .
  9. BraChan86
     
    .

    User deleted


    no, nn ho idea(kiederò a mio padre, il fan sfegatato d fumetti in casa è lui XD)

    io purtroppo nn sto prendendo paperinik cult, ho preso solo il primo numero, per curiosità, anke se le storie le avevo già lette tutte in speciali vari ^^

    sn fan sfegata d PK in compenso...mio padre è così pazzo ke stiamo ricomprando le ristampe ke abbiamo già XDDD
    ma la prima serie è indubbiamente splendida...
    forse il migliore fumetto disneyano in "serie" ke abbia mai letto...
     
    Top
    .
  10. simsim2212
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    Bellooooo!!!

    Lo avete letto Kylion... è della disney e già solo dal nome potete fidarvi...

    ormai è finito ma volevo sapere le vostre opinioni se lo avete letto , che cosa ne avete pensato, etc.


    insomma ditemi voi...
    io l'ho trovato carino comunque. :clap: :clap: :clap: :clap:

    ps vi allego la cover del numero 1 (non so come renderla più piccola!) :bwa:

    image

    ----------------------------

    MM, Mickey Mouse Mistery Magazine
    image
    Ciao a tutti!

    Questo fumetto è della walt disney e in pratica racocnta di Topolino che eredita una agenzia investigativa ad Anderville, così va via da Topolinia (infatti topolino è l'unico personaggio della storia che già consociamo) e si avventura per ben 11 numeri in una avventurosa indagine...

    Molto bello se siete apapssionati di gialli!!!
    :joy: :joy: :joy: :joy:

    ----------------------------

    image

    io ne avevo sentito parlare... ma poi presi il reloaded... a me paice molto come storia, specie quando è comparso Due...

    voi che ne pensate??

    A proposito ma il numero 22 non esce più????? sarà stat interotta??? :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:



    Edited by martina_SMO - 18/4/2007, 00:15
     
    Top
    .
  11. simsim2212
     
    .

    User deleted


    Speed Loop

    image

    Ciao a tutti!

    Io ho scoperto questo fumetto per caso...
    per roa è uscito solo il numero 0... tra qualche emse uscirà l'1 nelle fumetterie...

    :clap: :clap: :clap: :clap:

    è una fumetto strano fuori dallo stile disney e mollto innovativo a mio avviso...

    é la storia di 3 ragazzi che vivono in un college e scoprono un mondo di video giochi... in sostanza vengono scannerizzati ed entrano nel gioco... sembra stupida come trama, ma è molto attuale sia come modo di parlare, che come batture che come trama.. io ve lo consiglio!

    lo conoscete???
    :joy:

    Edited by martina_SMO - 18/4/2007, 00:12
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo avete letto Kylion... è della disney e già solo dal nome potete fidarvi...

    c'era un cartone animato con la stessa trama.... TT___TT la disney perde sempre più di originalità oramai.

    Edited by martina_SMO - 18/4/2007, 00:16
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    a parte il fatto che ci ho messo 3 quarti d'ora per aprire il thread... non ho una connessione velocissima e te piazzi i poster.... >:(
    volevo solo specificare che il tuo sottotitolo "Walt Disney" non è corretto...

    puoi scrivere walt disney company... o Disney CO. ma
    lo zio Walt è morto negli anni 60, ci tengo a ribadirla questa cosa perché gli vengono attribuite spesso cose che non ha fatto...
    "Amo i film di Walt Disney!" vuol dire tutti i film fino a Il libro della Jungla.... ed esclude tutti gli altri quindi non è una frase che si applica a La sirenetta per esmpio...

    Se disney fosse vivo certi scempi non sarebbero in circolazione sotto il suo marchio... per il momento non può far altro che rigirarsi nella sua criogenica tomba sotto l'attrazione dei pirati dei caraibi ad Anaheim!
     
    Top
    .
  14. teodora83
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto mi scuso se c'è già il topic apposito prego le moderatrici di cancellare questo e segnalarmelo perchè non l'ho trovato... :sniff:

    Sono cresciuta a pane e Topolino e ritengo che le storie dei miei amati compagni d'infanzia non abbiano perso nulla di nulla, neppure oggi che sono cresciuta. Un po' di tempo fa, mi sono appassionata in particolar modo alle storie di Carl Barks, che a tutt'oggi ritengo il più grande fumettista di tutti i tempi, assolutamente insuperato e difficilmente superabile. Da lui ho ripercorso con un po' più di criterio le meravigliose avventure disneyane e ho aggiunto a Barks (oltre al "topolinese" Gottfredson di cui purtroppo ho ancora poco ma spero che presto, nonostante la mole, pubblichino tutti i suoi lavori così com'è stato per Barks) qualche caro italiano, Romano Scarpa su tutti (ho riletto da poco La leggenda dello scozzese volante e, pur nella diversità sostanziale da Barks non gli è inferiore) ma anche Martina e tanti altri fino ad arrivare ad oggi a Silvia Ziche, di cui da fanciullina avevo amato la spassosissima parodia de Il papero del mistero (senza sapere che fosse sua), Sisti, Casty e via dicendo (che vorrei sceneggiassero e/o disegnassero molte più storie, gli scrausi attuali, com'è normale che ce ne siano, sono troppi e non li nominerò). Trovo incredibile come le storie della Disney, in particolare mi riferisco ora a quelle italiane, come dei tasselli vadano a comporre un mosaico immenso che non lascia fuori nulla del nostro paese, è una specie di enciclopedia-fumettistica a cui non manca niente.

    Basta mi fermo che ne parlerei ore sennò e non so qui quanti seguaci disneyani ci siano, magari sono l'unica, ma spero proprio di no!

    :bau:
     
    Top
    .
  15. Piastra87
     
    .

    User deleted


    No,non sei l'unica sono pure io un fanboy Disney perso. Ritengo Carl Barks il miglior fumettista del XX secolo e uno dei migliori sceneggiatori mai apparsi nel campo dei fumetti. L'uomo dei paperi ha avuto la geniale intuizione di creare da zero la mitica città di Paperopoli, e ha infuso nuova vita al personaggio Paperino (prima era solo una spalla comica stupida dei cortometraggi). Poi ha creato quel grandissimo di Zio Paperone (Uncle Scrooge in originale). La sua satira sul mondo degli umani rimane ancora oggi inegugliata: concordo con Dino Buzzati e paragono anch'io Barks con Molierè, Dickens e Goldoni. Satira ferocemente pungente sul periodo del consumismo e della guerra fredda. Assolutamente geniali storie come "Paperino e le spie atomiche" e "Zio Paperone e la città dai tetti d'oro" ( lol qui ha anticipato pure la vendita degli mp3 negli anni '50!!!). Le sue storie d'avventura, documentate sin nei minimi dettagli, sono una goduria sia per la mia parte bambinesca che per il cervello ( George Lucas ha timidamente ammesso che qualche cosa per il suo Indiana Jones l'ha presa da Barks). Paperino e il cimelio vichingo è la miglior storia d'avventura mai apparsa in campo fumettistico, degna di stare al fianco a Corto Maltese di Hugo Pratt.

    Mai artista disneyano ha reso i suoi personaggi cosi vivi e freschi, si sente l'eco dell' umanità attorno al suo universo dei paperi. Il suo Paperone capitalista, anziano e fragile psicologicamente, allo stesso tempo forte e determinato lo rendono uno dei migliori personaggi mai creati nell'universo Disney (e non solo). Poi ha indagato benissimo anche nei rapporti famigliari. Paperino, infatti è sempre lì a ricordare allo zio che il gusto di un buon gelato è sempre meglio di una nuotata in un mare pieno di soldi. C'è un aura di calore famigliare tra Zio Paperone, Paperino e i tre nipotini ,mai più ripresa da nessun artista Disney.

    Mi dispiace che abbiano tolto il divario generazionale che c'era tra Paperone e i nipotini. Lui un vecchio pioniere e i nipoti primi esempi di consumatori della nuova generazione.

    Scarpa altro grandissimo fumettista, anche lui ai livelli di Barks... ma in modo differente. Le sue sceneggiature cosi ricche di fantasia, fanciullesche e vorticose sono da studio per ogni fumettista degno di chiamarsi tale. I suoi personaggi bonaccioni e saggi, sono cosi rassicuranti che ogni bambino e adulto ne rimane affascinato e incantato. Certo pure lui perculava di brutto intellettuali e politici (come Barks).


    Ti sei dimenticata di citare il mitico Don Rosa. Quest' uomo è riuscito a creare un vero e proprio romanzo sulla vita di Paperone, è un autentico gioliello il suo progetto D.U.C.K. Seguendo la scia delle storie di Barks è riuscito a disegnare un capolavoro del fumetto mondiale. Non solo ha avuto il merito di aver creato un capolavoro, ma ha anche spezzato le tradizioni disneyane, instaurando una vera e propria continuity tra le sue storie e quelle del grande maestro Barks.

    Edited by Piastra87 - 6/12/2009, 20:10
     
    Top
    .
16 replies since 29/8/2005, 17:26   354 views
  Share  
.