Mal d'Egitto

Visitare l'Egitto...a basso costo!

« Older   Newer »
  Share  
Lella78
view post Posted on 10/7/2005, 19:33




Altro che Sharm el Sheikh, io sto seriamente pensando di andare a vedermi Il Cairo, il vero egitto....dev'essere una città immensa, caotica, colorata....stupenda, sarà che adoro l'architettura orientale, ha un fascino impareggiabile....Cleo o tutti gli altri,sapete mica se nelle agenzie puoi trovare anche pacchetti per vedere il Cairo che non siano compresi in un tour d'egitto o in una crociera??(queste due opzioni non farebbero per le mie tasche...) :anneg: Shukran!

Edited by hayaty - 6/7/2009, 11:17
 
Top
Challel
view post Posted on 10/7/2005, 20:16




Si infatti è stupendo è molto bello .... il Cairo è una città stupenda io ti consiglio di viasitarlo .. così hai la poss anche di vedere giza, e il resto
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 10/7/2005, 22:10




Lella difficilmente le agenzie propongono un pacchetto al Cairo.
Ma nn è nemmeno così difficile fare un fai da te lì.
Ti basta acquistare un volo x il Cairo e lì alloggi in uno dei tantissimi alberghi a 3-4-5 stelle! Giri come vuoi lì cn i miliardi di bus e taxi ke circolano. Ti vedi il museo, Giza, un giro al mercato, vai a mangiare arabo in qualche ristorantino sul Nilo, parli cn qualcuno per strada....Questo si ke è VIAGGIARE!
 
Top
Lella78
view post Posted on 11/7/2005, 12:26




già, lo so ma l'aereo costa tantissimo da ciò che ho visto finora! e' quello il problema...
 
Top
Lella78
view post Posted on 11/7/2005, 12:40




...uhm...la tariffa più bassa è circa 350 €....+ hotel li.....mmm.....Cleo che tu sappia gli alberghi al Cairo sono economici??
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/7/2005, 17:34




Dai un okkiata a questo sito, ce ne sn tanti e puoi scegliere in base alle stelle !!!

Hotels Cairo

direi ke sn abbastanza accessibili!

Se poi guardi gli Ostelli.... partiresti subito!


E cmq anche se acquistate una guida Lonely Planet dell'Egitto ( io ho "City Book" )...ci sn sia hotels di prima categoria il cui prezzo arriva ai 25€ a notte sia gli extralusso!

Mentre x il volo, anke il quel caso....c'è da trovare un last minute e se nn c'è per il Cairo, si può andare a Hurghada e cn bus al Cairo x circa 5€!


Edited by Cleopatra79 - 11/7/2005, 18:34
 
Top
Lella78
view post Posted on 13/7/2005, 20:48




grazie cara! sempre molto efficiente!!!!
 
Top
_Isis_
view post Posted on 28/7/2005, 01:11




Ho appena visto i prezzi degli ostelli... credevo di essermi sbagliata invece è vero!

Chi parte con me???
Il problema è sempre il volo purtroppo... Comunque gli ostelli sembrerebbero anche carini... ma il cibo come sarà? Cleo mi rivolgo a te!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/7/2005, 01:20




Buonissssssimoooooo....ke mi kiedi....io già avevo il sapore del kebab in bocca....e invece...

Ora nn sò bene la formula degi ostelli xkè nn mi sn mai interessata ad alloggiare al Cairo nè ho mai mangiato nei ristoranti delle strutture!

In ogni caso,io me ne andrei nei vari ristornatini locali...alla faccia di ki dice ke sn sporki! L'importante è nn bere l'acqua xkè usano quella del rubinetto...tutti!
 
Top
_Isis_
view post Posted on 28/7/2005, 08:27




ahhh il kebab che bontà!
si, per l'acqua lo sapevo... comunque il resto era piaciuto molto anche a me, ma mi riferivo all'eventuale cibo degli ostelli... ma in fondo che importa? Cairo è tutta da girare!

Non dimenticherò mai il pane arabo impastato e sfornato sotto i nostri occhi dalle donne egiziane, e servito ancora gonfio e bollente... quanto ne ho mangiato!!?? Fino a scoppiare... Che buono

Comunque io se potessi partirei lo stesso...
 
Top
Challel
view post Posted on 28/7/2005, 09:11




Io ho tantissima voglia di Tornare di nuovo al Cairo non vedo l'ora... negli ostelli non ci osno mai stata perchè ho casa lì cioè mio padre ha casa lì , però un mio amico c'è stato poco tempo fà e ha detto che il cibo è buono , e si mangia bene
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/7/2005, 13:26






Ragazze...nn stò skerzando....ke ne dite se ci organizziamo tutte insieme x andare a fare un bel viaggio fai da te, verso novembre????

Io purtroppo nn sn libera prima xkè devo finire quel corso.....beh, avrei agosto libero...ma nn mi sembra il caso e poi fà troppo caldo lungo il Nilo.

Voi ci stareste??? Sò già doive potremmo soggiornare a Luxor, Hotel Santa Caterina, un alberghetto modestissimo, a 10 minuti a piedi dal Tempio di Luxor e cn tanti venditori ke sfornano pane fresco proprio lì fuori e una vista mozzafiato dal tetto!!! Costo: 35 puonds cn colazione = 5€ !!!! E avevo una stanza cn 3 letti...ho detto tutto!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/7/2005, 19:40




Intanto ho trovato un sito splendido x gli ostelli al Cairo, 4€ a persona, ke vita d'Egitto ragazzi!!!!
Ora metto tutte ste info in Egitto Fai da Te :D

Edited by hayaty - 6/7/2009, 11:25
 
Top
darahani
view post Posted on 13/8/2005, 12:03




C'è qualcuno di voi che è andato a Taba o ad Alessandria?
Sono molto interessata su entrambe e vorrei qualche info! Grazie!

Edited by darahani - 13/8/2005, 13:06
 
Top
duracell732005
view post Posted on 16/8/2005, 16:55




ciao io sono stata ad alex l estate scorsa, che info vorresti avere? D
 
Top
43 replies since 10/7/2005, 19:33   1587 views
  Share