Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Gli Eruditi

« Older   Newer »
  Share  
Inv(f)erno
view post Posted on 23/12/2009, 21:46     +1   -1




Direttamente dal manuale:

CITAZIONE
In ogni epoca nascono individui dotati di genio, intraprendenza, sete di conoscenza, spirito libero.
Uomini e donne che votano la propria esistenza alle arti, alla scienza, alla storia o più semplicemente ad indagare ogni ambito dello scibile.
Alcuni di questi eccezionali studiosi furono lasciati in ombra dalla storia ed i loro scritti andarono perduti; altri, come il celebre Teofilo il Saggio, trovarono munifici mecenati che diffusero le loro opere di ricerca ed ingegno e sono ancora oggi ricordati quali grandi Eruditi.
Questi sapienti, pur avendo una propria patria, rifiutano di votarsi ad un solo signore e preferiscono invece restare liberi, vagare di Principato in Principato per studiare, conoscere, indagare e scrivere trattati, cronache, libelli, poesie e canzoni, o veri e propri tomi.
Studiosi solitari e sempre in viaggio, imparano in fretta a cavarsela in ogni situazione e a rimanere saggiamente neutrali nei giochi di potere che coinvolgono nobili, cortigiani ed armati. E’ invece assai comune che tra eruditi ci sia una forte competizione nel distinguersi come grandi maestri del proprio tempo e, naturalmente, nel trovare mecenati che finanzino o diffondano le proprie opere.
Gli Eruditi possono essere cronisti, inventori, filosofi, sapienti, poeti, artisti, mercanti, cantastorie, dotti cerusici, menti fuori dall’ordinario e dotate di grande volontà che non hanno né maestri né padroni, ma dominano ogni ambito della conoscenza tanto che i più colti e versatili tra loro riescono addirittura a studiare i rudimenti di alcune o tutte le abilità Artigiane.

Questa sezione è "privata" ed è per un singolo Erudito. Può essere il luogo in cui torna dopo aver preso parte all'incontro con le delegazioni o in cui si reca per mettere nero su bianco i suoi pensieri e conoscenze.

Come potete leggere dalla descrizione della carriera, l'erudito cerca di diffondere le proprie conoscenze con i suoi scritti per venire riconosciuto dai posteri come un saggio, un profondo conoscitore del regno o della vita. Ovviamente gli eruditi che possono vantare molte conoscenze e pubblicazioni saranno anche i più affermati e conosciuti.


Ogni Erudito, per farsi strada nelle Terre Spezzate, deve essere riconosciuto come un maestro nella sua arte. Non importa che egli sia un attore, un poeta, uno scrittore o uno studioso di storia naturale, quello che conta è che le corti dei grandi Signori parlino di lui. Per raggiungere questo obbiettivo, è necessario che un Erudito dia sfoggio delle sue abilità almeno una volta ogni due incontri. Queste "esibizioni" possono essere di qualsiasi tipo, in linea con le caratteristiche del vostro personaggio. Potete declamare un racconto o cantare delle canzoni, organizzare uno spettaccolo pirotecnico o una lezione sulle creature delle terre selvagge, oppure ancora potete stampare su carta anticata i vostri scritti in più copie e distribuirli tra le corti...insomma, tutto quello che volete, purchè sia un bel momento di gioco autoprodotto e intrattenga il più possibile gli altri personaggi.
Inoltre tutti gli Eruditi sono invitati a collaborare con la wiki di Terre Spezzate e i loro contributi, se segnalati su questo forum, verrano tenuti in considerazione dallo Staff per valutare la fama da loro raggiunta.


Di contro, se per più di due incontri un Erudito non dovesse impegnarsi in nessun tipo di "esibizione" si vedrà negata QUALSIASI richiesta di abilità finchè non riprenderà a far parlare di se. Nessuna biblioteca e nessun maestro vogliono perdere tempo con delle nullità !


A questo punto non rimane che augurarvi buona fortuna, giovani e avide menti...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Edited by _Il Bardo_ - 7/12/2012, 01:42
 
Top
_Il Bardo_
view post Posted on 7/12/2012, 01:43     +1   -1




Up.

Ho modificato il post iniziale, aggiornato la descrizione della carriera e il criterio con cui gli Eruditi hanno accesso alle abilità.

Inoltre, sono il vostro nuovo gestore.

Contattatemi per qualsiasi problema o domanda.

Il meno possibile.
 
Top
1 replies since 23/12/2009, 21:46   157 views
  Share