FONDAMENTALE

I DIVIETI!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ya_aghla_habib
        Like  
     
    .

    User deleted


    IL BUON SENSO DOVREBBE ESSERE LA "GUIDA" DELLE NOSTRE AZIONI.... ma non sempre è così oppure non sempre quando si è agli inizi di questa esperienza si conoscono le regole. Spesso siiniza con un corso e solo dopo ci si accorge dell'amore immenso che il mare fa provare ad ognuno di noi per le preziosità che nasconde.... Quindi impariamo da subito che sono assolutamente vietate alcune cosette.... ma non costa davvero nessuna fatica rispettarle.



    - vietato dare da mangiare ai pesci
    (aggiungere dopo aver visto turisti portare in mare il mangime che danno ai loro pesciolini nell'acquario ...che anche questo è vietato)

    - non toccare, spostare, portare fuori dall'acqua o raccogliere coralli e/o conchiglie

    - non buttare fuori bordo cibo, avanzi o qualsiasi genere di spazzatura, mozziconi di sigarette o altro

    - vietato improvvisarsi pescatori, pasturare o altre idee a danno del mare e dichi lo ama

    - all'interno dei parchimarini è sempre sconsigliato l'utilizzo dei guanto come attrezzatura sub

    - ad ogni immersione è necessaria una tappa di almeno 3 minuti ogni 5 metri di discesa

    - fare uso di corse per la discesa o attaccarsi alla barriera corallina.
     
    .
  2. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissima è utilissimo essere informati prima...
    troppe volte mi è capitato di assistere a scene di distruzione del reef...mi riferisco a molti che praticano snorkeling senza saperlo fare.
    Sono frequenti infatti, da parte di alcuni, danneggiamenti ai coralli dovuti a colpi di pinna,molti addirittura salgono sulla barriera senza pensare che dove mettono il piede stanno distruggendo quella parte di corallo.

    Sapete quanto impiega un corallo a crescere?E' un processo lentissimo e con un fragile equilibrio, in media un corallo xraggiungere 10 cm ci mette una 15ina di anni!!!

    Spesso poi le pinnate oltre ai coralli arrivano anche in faccia al mal capitato che gli stà vicino...x cui occhio a come vi muovete, prima di farlo, accertatevi che vicino non ci sia nessuno, in modo da non colpirlo.Sembra banale ma credetemi non lo è...
    Quante ne ho prese di pinnate io!!!e ci stò pure attenta...ma niente!! wacko.gif

    e un 'altra cosa: se mentre fate il bagno sentite ripetuti richiami con un fischietto, assicuratevi che il guardia spiaggia non ce l'abbia con voi ...anche questo lo dico perchè vedo in contiunazione quei poracci sgolarsi col fischietto e lo guardano tutti tranne chi dovrebbe!!! wink.gif

    e x finire godetevi il mar rosso che è uno spettacolo, anche se non sapete nuotare, munitevi di un salvagente e una maschera, perchè non dovete perdervi quelle meraviglie...credetemi vi sentirete + giovani di 10 anni dopo averlo fatto!!!

    Spesso in barca mi è capitato di avere turiste fifone che non volevano fare il bagno...e io con pazienza le ho sempre convinte a buttarsi con me...non vi dico quanto mi hanno ringraziato di averlo fatto!!! rolleyes.gif

    Quindi fatelo,ma con rispetto.
    La regolda del VEDERE MA NON TOCCARE in questo caso è perfetta! biggrin.gif

    Buon bagno w00t.gif

    Edited by kiccasinai - 1/9/2005, 21:21
     
    .
1 replies since 1/9/2005, 17:21   279 views
  Share  
.