Mal d'Egitto

Che dire di Safaga?, secondo voi potrà mai essere una nuova Hurgada o Sharm?

« Older   Newer »
  Share  
Safaga
view post Posted on 12/1/2010, 10:48





Ciao a tutti!
Contento di essermi appena iscritto, vi propongo la mia prima discussione.
Da anni faccio Italia - Egitto e viceversa, in passato ho preso anche il permesso lavorativo, ecc...
Direi che lo conosco bene, senza la minima ombra di vanto.
Da poco sto facendo una cosa a Safaga, a chi è interessato, sarò lieto di spiegare.
Volevo chiedervi come voi "malati" vedete Safaga? secondo voi sarà mai una Sharm o Hurgada? Non ho scritto Marsa Alam poichè secondo il mio parere Marsa Alam è un'opera incompiuta e non so se mai riusciranno a terminarla...
Un abbraccio a tutti!!!
:GRAZIE:
 
Top
subattivo
view post Posted on 14/1/2010, 20:17




Cosa stai facendo di bello a Safaga? Io la conosco poco solo di passaggio, vivo a sharm. Ciao fammi sapere
 
Top
Safaga
view post Posted on 15/1/2010, 15:34




Ciao.
L' anno passato ho comprato dei terreni , della spiaggia a dir la verità... ed ora, dovrei a breve realizzare un piccolo residence.
Piccolo poichè come tu ben saprai in Egitto solo strutture faraoniche da 1000 stanze...
Ecco questo a me non piace.
Io sto costruendo 3 ville di due piani sulla spiaggia per un totale di 1300m2. ogni villa avrà 7 appartamenti di varia metratura, tutti vista mare e spoiaggia privata. Spa e ristorante, naturalmente...
Vorrei creare qlc di nuovo e di + stiloso, a parer mio.
A breve dovrei essere in linea con il nuovo sito. Dico a Breve poichè il simpatico egiziano che lo sta facendo, ci sta mettendo una vita...
L' architetto, sempre egiziano, invece, moooolto bravo ha praticamente terminato.
Ho voglia di capire realmente com'è il mercato e cosa mi dirà...
Sicuro, voglio fare una cosa diversa dai casermoni.
Sono molto carico.
Spero bene!
Ciaooo
 
Top
Safaga
view post Posted on 28/1/2010, 12:49




Cari amici di forum, ciao!
Vedo che il numero di curiosi che leggono cresce ogni giorno, ciò mi fa piacere.
Sarei felice se qualche persona potesse scrivere un proprio commento, credo fortemente che nel confrontarsi ci sia una crescita.
Aspetto con ansia vostri commenti!

PS: Avete idea o conoscete agenzie immobiliari con personale italiano ad Hurgada e zone limitrofe?

Grazie mille e ciaoooooo!!!!
 
Top
masreia
view post Posted on 19/3/2010, 20:46




Ciao, sono molto interessata alla tua idea e vorrei alcuni dettagli, sono stata a Safaga di recente e ti diro', non mi ha fatto una bella impressione...anzi..io ci ho vissuto e lavorato all'incirca 5 anni fa e secondo me era molto meglio allora!!! prima di tutto e' sporchissima,ma davvero in maniera imbarazzante, e poi mi pare che non si sia fatto nulla per incementare il turismo...Ho visto un residence molto carino su una spiaggia, ma la spiaggia era un porcile!!!!!!!!!!!
Conosco molte real estate ad hurghada, anche con personale italiano, dimmi di cosa hai bisogno.
 
Top
Safaga
view post Posted on 20/3/2010, 16:15




Ciao Masreia.
Sono in sintonia con le tue parole. Ora Safaga è un porcile... credo che tutto sia rapportato all' incremento del turismo.
Cmq nel privato, per fortuna si può creare qlc di "curato". Io credo nel progetto che ho accennato, poichè ora nel mondo non rimangono moltissimi pezzi di terra con spiaggia privata...
Dico questo poichè per lavoro sono spesso in giro e le ultime occasioni per crearsi un paradiso a misura d'uomo sono davvero poche.
In questo progetto vorrei realmente fare qlc che non si è fatto prima. case basse, stile italiano con tocchi di design orientale.
La mia idea è di vendere i primi apartamenti su carta, poi costruire anche gli altri. Sistema che la maggior parte dei real estate sta utilizzando.
Mi sto muovendo anche nel mercato italiano, se ci fossero dei costruttori che volessero comprare tutto il progetto...
Per ora sono aperto a tutte le possibili soluzioni.
Hai qualche bella idea?
Volentieri ne discuterei con persone che conoscono il territorio con qui potrei parlare "la stessa lingua"...
Spero di sentirti presto.
Ciao!
 
Top
masreia
view post Posted on 11/4/2010, 17:11




Ciao SAfaga, La tua idea e' molto buona anche se metterla in pratica secondo me e' un po' rischioso...il problema e' Safaga stessa, come puo' qualcuno comprare una casa bellissima in un luogo orribile??? Voglio dire, immaginati il turista che esce dai cancelli del residence per fare una passegiata o andare al supermarket..uno shock! !!
 
Top
DudyDudy
view post Posted on 9/7/2010, 14:04




se ti puo ancora iteressare ho visto ke cercavi un agenzia italiana. io ho un amica ke ne ha una molto seria e ben avviata a marsa alam.... fammi sapere.
 
Top
Safaga
view post Posted on 25/9/2010, 16:26




Rieccomi...
il lavoro mi ha portato un pò via dalla mia forse faraonica idea, ma rieccomi a rivedere il tutto in prospettiva di un ignizio lavori quanto mai vicino!
A breve ritorno nell' amato egitto e cerco di dare una botta alla "simpatica" burocrazia Egittica!
Dunque tutte le news o agenzie interessate o possibili contatti sono graditissimi! non fatevi alcun problema a scrivermi.

Grazie, ciaooooooo
 
Top
KPier
view post Posted on 22/3/2012, 18:06




qualche news di questo progetto??
 
Top
9 replies since 12/1/2010, 10:48   467 views
  Share