il mercato della città vecchia, i caffè...

i colori, il profumo del mediterraneo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se avete la foruna di visitare questa splendida citta' che in Egiziano si dice El Skindereia, non potete non fare un po' di shopping nel mercato che si trova tra le strettissime vie della città vecchià.
    a parte che i prezzi sono davvero vantaggiosi e poi è un ottimo modo di osservare le done egy che fanno shopping, perchè in questo mercato c'è una bella parte dedicata alle femminucce dove acquistare make up molto buono a prezzi bassissimi.

    Fate un giro anche sul tram che attraversa quasi tuttà la città...com mezzo pound potete attraversarla su questo tram-trenino dove c'è da guardare sia fuori...che dentro!

    Siete stanchi?avete camminato troppo? (non avete preso il tram,eh?...ve lo avevod detto..)
    Bene allora è il momento di riposarsi, sedetevi in uno dei tipici caffè per assaporare un buon thè con mente ( The in arabo si dice: Shai, e si pronuncia shei...se poi lo volete alla maniera egy dovete kiedere "Shei koshari"
    Fumate una shisha (sarebbe l'arghilè) al gusto che preferite,fragola,mango,mela verde....
    Per un paio di shei e una shisha 8 pound (poco + di 1 euro) e arrivederci! altro che i prezzi di Sharm!!! mad.gif
    e in + standovene comodamente seduti potete continuare a fare acquisti dai vari venditori ambulanti che girano x i Caffè.
    Io x esempio ho comprato un tappeto bellissimo per 40 puond (5 euro circa) da un vendit. che ha fatto praticamente tutto da solo.Ha visot che io di sottecchi shifty.gif osservavo la sua mercanzia,cosi è venuto al mio tavolo x offrirmi un tappeto a 100 pound. Io ho detto no grazie ma lui...ok facciamo 80...e io ..grazie davvero,non mi serve un tappeto...e lui..ok va bene 60 pound....Io che veramente non avevo nessuna intenzione di comprare un tappeto non so' perchè gli ho detto:
    Arbain ghni we bass!Mesci? (40 pound è basta!, va bene?)..e con troppa facilità..ho vinto!


    un ultima cosa....non dimenticate di fare un giro Al montaza, dove ci sono dei giardini lussureggianti di splendide piante e alberi giganti....e il mare....un bel tramonto da non perdere!

    Mi fermo qui...spero sia stata utile

    Bosa aleko (Un bacio a tutti)
     
    .
0 replies since 3/9/2005, 11:10   688 views
  Share  
.