VILLAGGIO AMARAYA

descrizione e commenti da chi c'è stato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eloyse
        Like  
     
    .

    User deleted


    user posted image

    Struttura commercializzata solo da Volando Viaggi. Ospita comunque anche clientela internazionale.

    Il complesso sorge a una quarantina di chilometri dall'aeroporto di Marsa Alam, situato a circa 350m dalla spiaggia sabbiosa.
    E' un complesso molto raccolto e molto curato nei suoi ambienti. Particolare. Molto bello.

    Composto da una zona club dove si trovano le camere standard in maggioranza e da una zona beach di bungalow a ridosso della spiaggia. Le camere nella zona club sono una settantina in un unico edificio, mentre i bungalow in spiaggia sono una trentina. tutte le camere dispongono di ogni servizio confortevole come aria condizionata, asciugacapelli, tv satellite, cassetta di sicurezza, ecc. e quasi tutte con balcone o terrazzo. tutti gli ospiti, sia chi alloggia della parte club che chi alloggia nella parte beach, possono utilizzare gratuitamente piscine, ombrelloni, lettini e teli mare anche in spiaggia.

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Il trattamento per gli ospiti è di pensione completa con un soft drink ai pasti (acqua, bibite analcoliche). Colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante della zona "club". Gli ospiti invece della zona "beach" possono avere alternativa di consuimare i pasti anche presso il villaggio adiacente Kahramana Resort, così come le varie attività di animazione e sport.

    user posted image

    Centro diving in comune con il Kaharamana. Ottimo.
    Attività poi di vario genere dai più piccini ai più grandi...

    Spiaggia sabbiosa per i più piccini e meno esperti!!!
    user posted image

    user posted image


    Ottima struttura e Ottimo rapporto qualità/prezzo.






     
    .
  2. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco qui alcuni commenti sul Villaggio Amaraya trovati in giro nel web.
    In generale sono tutti molto positivi
    Eccoli:


    Inviato: Gio Lug 22, 2004 4:33 pm
    daphne980 : Utente TOP
    Viaggi effettuati: Londra, Parigi, Madrid, Barcellona Budapest, Atene e Peloponneso, Creta, Corsica, Sardegna, Djerba, Mar Rosso (Sharm e Marsa Alam), Portogallo
    Registrato: 12/01/04 02:04
    Località: Vercelli
    Età: 25



    Io ci sono stata la terza settimana di luglio 2003

    Il villaggio è bellissimo (piccolino circa 90 camere) e pulitissimo; è di recente costruzione e si vede, l'anno scorso dovevano ancora ultimare una fontanella con fiumiciattolo e un bar..
    Si mangia davvero bene, i dolci poi sono uno spettacolo, e te lo dice una a cui il dolce non piace..la spiaggia è una parte di quella del Kahramana (Swan Tour), il villaggio sulla spiaggia che offre parte delle strutture all'Amaraya, come ombrelloni e lettini, diving center per corsi e noleggio attrezzature (conviene portare pinne e maschera da casa).
    A disposizione c'è anche un sevizio di navette gratuite per la spiaggia di Abu Dabab, dove se sarete fortunati incontrerete il dugongo..
    I teli mare te li fornisce il villaggio, quindi un peso in meno in valigia...Occhio all'aria condizionata nella hall e al ristorante, è micidiale quindi attenzione a non andare a pranzo bagnati perchè vi viene un coccolone :aah:
    Fuori il villaggio ci sono alcuni negozietti, vi inviteranno la sera a bere un the e vi presenteranno la loro mercanzia, contrattate i prezzi fino al 50 % almeno della loro prima offerta, io ho comprato l'ultimo giorno un papiro enorme a 10 € e voleva vendermelo appena arrivata a 50..ho anche barattato prima di partire..shampoo Fructis quasi nuovo per 3 sacchetti di spezie e 2 oli essenziali... laugh.gif eheh mi divertivo troppo..

    Note negative: l'animazione, assolutamente pietosa, ma gli staff cambiano sempre quindi di sicuro non sono gli stessi..e la "passeggiatina" di circa 400 mt in salita per arrivare alla spiaggia..


    Oltre al ristorante di pesce se posso consigliarti prova anche la pizzeria, se non è inclusa nel tuo pacchetto spenderai comunque pochissimo e la pizza è ottima!

    Ciao e Buon viaggio!!!!!


    Ilenia
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    mujan : Amico
    Viaggi effettuati: Egitto(Sharm e Marsa Alam), Turchia, Grecia, Maldive, Francia, Spagna, Inghilterra, Tunisia, Italia




    Registrato: 05/01/05 12:18
    Località: Cassano Magnago (VA)
    Età: 27
    Messaggi: 112
    Album personale

    Stato:Offline


    Inviato: Mar Feb 01, 2005 6:15 pm


    Io sono stata all'Amaraya a febbraio del 2003, mi sono trovata divinamente sia come trattamento che come animazione...
    Il villaggio è bellissimo, era sempre pulitissimo e con un paesaggio da togliere il fiato (il deserto rosso intorno è una meraviglia)...Abbiamo mangiato molto bene e anche se non avevamo l'all inclusive abbiamo speso pochissimo di extra
    Indispensabile in valigia? Qualche medicinale (non c'è medico al villaggio anche se i ragazzi hanno un pronto soccorso) che se non usi è sempre ben accetto (antipiretici, antibiotici...) e un abbigliamento adeguato che tenga conto dello sbalzo termico....
    Ti consiglio di andare a fare l'escursione alla dolphin house (si va in barca in una baia dove si può fare il bagno con i delfini...) e poi è interessante anche l'escursione al mercato dei cammelli....Ad aprile il clima è ottimo, il mare non ancora caldissimo ma non dovrebbe esserci problema di vento


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Stenella : Buon postatore
    Viaggi effettuati: Spagna Egitto Francia Berlino Copenaghen Marocco GB Russia Praga Stoccolma Giordania Francia Austria Amsterdam




    Registrato: 16/06/03 19:53

    Età: 28
    Messaggi: 533
    Album personale

    Stato:Offline


    Inviato: Ven Feb 04, 2005 4:12 pm


    Il Kahramana e l'Amaraya fanno parte di un unico complesso. Il Kahramana è direttamente sul mare, mentre l'Amaraya invece è leggermante arretrato. Sinceramnete, parlo per il Kaharamana, non è piccolo (ma neanche enorme) ma è tutto in giradini fioriti e in casette dalla struttura particola. Anche io avevo preso in considerazione l'Amaraya, ma non c'era più posto sul volo. Avevo visto anche la possibilità di prendere delle stanze vista mare, (praticamente sono a 10 metri dalla spiaggia) che ti danno praticamente la possiblità di usufruire dei servizi del ristorante del Kaharamana (che quindi si trova a 2 minuti). Secondo me è una buona opzione

    Edited by kiccasinai - 14/9/2005, 20:23
     
    .
1 replies since 4/9/2005, 12:06   980 views
  Share  
.