Carne agli agrumi

« Older   Newer »
  Share  
Gia_Da
TOPIC_ICON2  view post Posted on 26/1/2010, 20:48




Questa ricetta l abbiamo presa io e mia mamma da internet per il mio compleanno perchè non sapevamo cosa servire agli ospiti..a sentirla csì non sembra per niente interessante XD ma invece è davvero buonissima..!

ingredienti:
*1 arancio
*1 limone
*brodo vegetale q.b.
*carne (spalla)
*farina
*olio
*sale

*Lavare bene l arancio e il limone e togliere la scorza, fare attenzione a non togliere anche il bianco perchè è amaro. dividere in due parti la scorza, una servirà per la decorazione del piatto e la tra per la cottura.
*Mettere dell olio nella pentola e farlo scaldare.Quando è caldo mettere dentro l arrosto precedentemente infarinato e farlo rosolare sia da un lato che dall altro (si possono fare anche dei medaglioni per velocizzare la cottura!).
*Aggiustare di sale
*Mettere nella pentola la scorza del limone e quella dell arancio tagliata a pezzettini.
*Spremere e filtrare il succo di entrambi gli agrumi.
*Dopo aver rosolato l arrosto in tutti i suoi lati (circa 10 minuti) aggiungere il succo spremuto di entrambi gli agrumi.
*Nel frattempo avremo preparato il brodo con un dado.
*Aggiungere di tanto in tanto il brodo all arrosto e far cuocere per circa 1 ora (nel caso fate i medaglioni il tempo di cottura è minore!)
*Poco prima del termine della cottura aggiungere la scorza degli agrumi.
*Fate raffreddare un po' l arrosto e tagliatelo a fette.
*Servite in un piatto da portata (consiglio quello ovale!) e decorate con le rimanenti scorze e se vi piace anche con delle fettine di limone e arancia.
 
Top
valinamiaow
view post Posted on 26/1/2010, 21:02




Carne agli agrumi? Mai mangiata ma devo dire che mi ispira!!! *____*
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 21:09
Avatar

Senior Member
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Administrator
Posts:
15,307
Location:
Pescara, Italy

Status:


anche a me ispira! Mia madre molte volte fa l'agnello o vitello all'arancia ed il sapore è ottimo davvero!!
 
Web  Top
Gia_Da
view post Posted on 26/1/2010, 21:47




sisi la spalla è di vitello!!
si sembra strano agli agrumi ma è davvero buono!
 
Top
3 replies since 26/1/2010, 20:48   249 views
  Share