Dahab vuol dire oro...

atmosfere da...Buddah Bar music

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è la città dove proprio mi piacerebbe vivere, anzi ci piacerebbe, sia io che mio marito sogniamo un pezzo di terra davanti al mare, con la nostra spiaggietta privata,dove costruire una casa e un caffè con le tipiche musiche da Buddah Bar in sottofondo,ovviamente sulla spiaggia a farsi accarezzare i capelli dal vento generoso di questo posto. :1207919404.gif:
    Ehi sveglia!!! :blink: sorpresaaaa!!! :wacko: x il momento non abbiamo un soldo!! :cry:

    E vabbe'...che importa, intanto continuo a godermela ogni tanto, nei rari day off di mio marito. :shifty:


    Ecco una descrizine di questa splendida città del Mar Rosso.

    Dahab si trova tra Sharm e Nuweba, collegate fra loro da un discreto servizio di pullman, se partite da Sharm in un ora e mezzo sarete arrivati InshaAlla Kher. Il biglietto da Sharm a Dahab costa 12 pound (1euro e 50 circa)si fa direttamente a bordo del mezzo pagabile solo in moneta locale (mi raccomando!) e NON DIMENTICATE IL PASSAPORTO O CARTA D'ID., molto importante tenerlo a portata di mano!!! ^_^

    Questa zona è ricca di siti visitati da subacquei da tutto il mondo! :rm_fish.gif:
    Ma la cosa che + ti colpisce è l'atmosfera che si respira a Dahab, che puoi sentire dentro...è difficile da spiegare, è una sensazione da provare, cmq posso dire che si estende tutta lungo la costa iniziando con una laguna spettacolare!!!eppoi un susseguirsi di piccoli hotel in armonia con l'ambiente,prevalentemente in stile beduino e nubian.
    Si possono praticare un'ampia varietà di attività acquatiche e di terra.
    La penisola di corallo, che rende unica la struttura geografica di Dahab, è rinomata per i suoi popolari punti di immersione: il Blue Hole, il Canyon l'Islands e il Lighthouse.


    E il soggiorno a Dahab è davvero tra i + a buon mercato del mar rosso, senza nulla da invidiare a hurgada o sharm,anzi....tutt'altro!!!! :wub:


    Presto inseriro altr info sulle varie attività e qualke mia avventura e piacevole......dissavventura


    e quando ho tempo... prometto posterò ualke bella foto!!! :shifty: :1208269852.gif:

    MassalamaAleko MAssalamaAlekooo


    Edited by kiccasinai - 22/12/2009, 12:29
     
    .
  2. Ya_aghla_habib
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io aspettole foto.... perchè a Dahab non ci sono mai stata...
    Ma solo sentire come l'hai descritta fa davvero veinre voglia di visitarla.... e presto finalmente la vedrò!!!
     
    .
  3. simona_8
        Like  
     
    .

    User deleted


    ioho le foto ma in pellicola ......sono stata li 4anni fa.....e' bellisima
     
    .
  4. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccovi alcuni dei miei scatti fatti in diversi anni di frequentazione assidua di questa zona favolosa del Sinai :rm_fish.gif: :1207919404.gif:

    Cliccate sulla foto per ingrandirla




    Dahab - Blue Lagoon

    Xmas Tree - Dahab - Blue Lagoon

    Palme selvagge alla Laguna Blu di Dahab

    Dahab contrasti
    Contrasti...

    Dahab, il ponte sul Mahsbat - Lungomare
    Il bel ponte sulla passeggiata del lungomare il "Masbhat"

    Dahab, caffe' sul lungo mare
    Uno dei tanti colorati ristorantini/bar che si trovano sul caratteristico lungomare


     
    .
3 replies since 4/9/2005, 17:58   1228 views
  Share  
.