Mal d'Egitto

Alessandria d'Egitto

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 4/9/2005, 19:10




Davvero una bella città....quasi poco egiziana per i miei gusti!

D'altronde è sul Mediterraneo e ne subisce tutte le influenze! Cercavo un negozio di souvenir...ma ce ne sn pokissimi! Tutti cn le scarpe Adidas & pezzotti!!!

Purtroppo nn ho lo scanner altrimenti vi allegavo le foto fatte da me....anke una "romantica" gita in carozzella cn cavallo! Quelle fatte da mia cugina le ho cugina sn qui PhotoAlbum Alessandria D'Egitto

Cmq una descrizione di Alessandria è sul mio SITO



user posted image




 
Top
darahani
view post Posted on 4/9/2005, 22:46




Cleo, quanto dista Alessandria d'Egitto da Sharm?
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 5/9/2005, 01:31




Parecchi....circa 716 Km! Penso che cn quello scooter nn ce la fai ...
 
Top
darahani
view post Posted on 5/9/2005, 12:53




... non immaginavo....

Edited by darahani - 5/9/2005, 13:54
 
Top
Lella78
view post Posted on 5/9/2005, 18:52




CHE BELLE QUESTE FOTO!! accidenti hai ragione, se non fosse perchè vedi donne col velo ovunque non dresti mai sia una città araba.....bella, sembra + stile europeo tipico delle nostre zone...
 
Top
darahani
view post Posted on 6/9/2005, 20:49




A me invece piacciono di piu' quando hanno il marchio arabo... cmq veramente bella la foto.... voglio girare il mondooooooo
 
Top
gauafa
view post Posted on 7/3/2006, 15:47




BUON POMERIGGIO BIMBE!!
Notare come lavoro bene!!!E' da stamattina che sto cercando info di collegamenti con Alessandria!Non trovo nada de nada..ne' traghetti ne' voli..ma come ci si fa ad andare senza passare per forza dal Cairo? C'è qualche operatore che fa i pacchetti vacanza per Alessandria? Partirei da Pisa..ma è ovvio che mi andrebbe bene anche da Roma..
Pls fatemi sapere qlcosina...io non ho voglia di lavorare oggi!!!!!!!!!!!!
grazie
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 20/3/2006, 20:49




si turisanda .... guarda il loro catalogo egitto e nubia c'è anche on line smile.gif
 
Top
hayaty
view post Posted on 22/4/2006, 10:29




Chi di voi è stato ad Alessandria?
Ci date qualche informazione in più su questa città?

Forse farò una settimana ad Alessandria e mi piacerebbe sapere qualcosa di particolare da chi del forum c'è stato personalmente.

PS: framar, sentiti pure chiamato in causa in prima persona!!!! ;)
 
Top
darahani
view post Posted on 25/4/2006, 18:26




Ummm... il mio ex habibi è di alessandria...
 
Top
yosra
icon5  view post Posted on 7/5/2006, 15:18




alessandria e' una citta' incredibile... come dice cleo, forse non e' molto egiziana, ma e' molto bella.
l'aria che si respira passeggiando sul lungomare e' un po' quella delle citta' di mare italiane. ci sono lunghe file di ombrelloni, bancarelle di dolci o di cianfrusaglie (tipo portachiavi, ciondolini, ecc...), zucchero filato, pop corn... :51.gif:
gli edifici di fronte al mare sono in stile un po' misto... e ti accorgi di essere in egitto prorpio solo perche' ti vedi intorno donne velate!
io ho passato una settimana di vacanza la', nel luglio 2004.
ovviamente, la citta' era piena di egiziani in vacanza... di giorno, le spiagge erano afollate e di notte, anche alle 3 o alle 4, trovavi gente per strada.
io risiedevo nel quartiere di miami, non molto lontano dal mare, in casa di una mia amica.
un quartiere molto particolare e bello e' quello di mahamoura... ci son tante casette tipo residence (abbastanza care), vicine alla spiaggia. e poi e tutto pieno di negozi e di piccoli parchi.
molto suggestiva e' anche la zona di quait bay (ma come si scrive?), dove c'e la fortezza... li', la sera e' davvero pieno di gente, di famiglie che fanno pic nic, di bambini che giocano. si puo' anche far un piccolo giro a cavallo.
ci son quartieri piu' antichi e caratteristici, dove si respira quell'aria un po' "stile coloniale"...
se poi ci si vuol sbizzarrire con lo shopping c'e' un enorme centro commercilae che si chiama green plaza...
certo, tutto un turismo diverso da quello del mar rosso... niente statuette a forma di sfinge e soliti souvenir...
da non dimenticare, pero', che si possono visitare i resti romani e le catacombe... perche' anche alessandria ha la sua storia!
e un po' di tempo ovviamente merita la fantastica biblioteca...oggi super tecnologica.
a me e' rimasta nel cuore questa citta'... :*love*:
peccato che solo turisanda offra pacchetti che la comprendono (e i prezzi...aiuto! :46.gif:).
vale davvero la pena trovare il modo di visitarla!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 7/5/2006, 15:33




Grazie per questa descrizione Yosra! :)
Ho visto che per fortuna anche altri tour operotor la stanno inserendo come mèta dei Tour Alternativi e penso che ora che la costa mediterranea si stà aprendo al turismo, è inclusa nell'escusione anche quella ad Alessandria.

Mi sai dire il nome di questa moschea ( scusa per la qualità della foto, ma è una foto di una foto :blink: )

image
 
Top
hayaty
view post Posted on 7/5/2006, 17:08




Grazie yosra delle informazioni!!!! Anche se il mio viaggio ad Alessandria è rimandato mi torneranno sicuramente utilissime!
Busah!
 
Top
yosra
view post Posted on 11/5/2006, 00:35




scusa il ritardo nella risposta cleo...
la moschea della foto dovrebbe essere la moschea SHATBY, che si trova piu' o meno sul lungomare, non lontano dalla biblioteca, nel quartiere che si chiama appunto Shatby.
caio!
:yuppiiiii: :
 
Top
falak
view post Posted on 4/7/2006, 19:06




a sentire l'ex habiby ...Alessandria e' magnificamente bella... image chissa' forse restera' un sogno...sicuramente vorrei visitarla....
 
Top
80 replies since 4/9/2005, 19:10   5174 views
  Share