Mal d'Egitto

Mövenpick Resort, My Way Tours

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 8/9/2005, 00:53




Mövenpick Resort*****

user posted image

Situato a 3 km dall’elegante centro di El Gouna, 30 km a nord dall’aeroporto di Hurghada, l’Hotel della raffinata catena internazionale Movenpick, si affaccia direttamente sulla spiaggia privata.


CAMERE
Dispone di 418 camere tutte finemente arredate e dotate di aria condizionata, telefono, televisione satellitare, mini bar, servizi privati con asciugacapelli e balcone.

SERVIZI
Ristorante principale a buffet con scelta tra cucina internazionale e specialità locali; 4 ristoranti con menu a la carte (a pagamento), snack bar presso la piscina e la spiaggia, 3 bar, pub, internet caffè, gelateria, bazar, banca, lavanderia, organizzazione escursioni, cassette di sicurezza presso la reception

ATTIVITÀ SPORTIVE
3 piscine (di cui 2 riscaldate in inverno), 2 piscine per bambini, centro benessere con sala pesi, sauna, idromassaggio, bagno turco e massaggi; campi da squash e da tennis; noleggio biciclette; sport acquatici, possibilità di praticare kite surf, e centro diving. Campo da golf a 18 buche a circa 1 km.


ANIMAZIONE
Soft internazionale, con attività sportive durante il giorno, intrattenimenti serali e Mini Club per bambini da 5 a 12 anni.

SPIAGGIA
Privata di sabbia, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (gratuiti).


user posted image

user posted image


user posted image
 
Top
egyptely
view post Posted on 12/12/2005, 17:38




CENTRO BENESSERE ANGSANA C/O MOVENPICJ RESORT:

L’ “angsana” è un albero delle foreste pluviali dell’ Asia conosciuto per la fragranza dei suoi fiori. E’ divenuto il simbolo della Angsana, una società asiatica sviluppata dalla premiatissima Banyan Tree Spa, catena di noti centri benessere.

Il primo centro benessere Angsana è stato inaugurato per la prima volta al Dusit Laguna Resort, a Phuket, nell’ottobre del 1999. In pochissimo tempo ha dato il suo nome ad altri 10 centri benessere in Australia, India, Thailandia e Indonesia.

Adesso Angsana Spa è sbarcata in Egitto, nell'elegante destinazione di El Gouna, in Mar Rosso. Espandendosi su 500 metri quadri, la Angsana Spa del Mövenpick Resort & Spa di El Gouna vanta 12 stanze di trattamento. Questo elegante centro benessere, la cui filosofia è di dare il massimo rilievo all’aromaterapia ed alla cura integrata del corpo, dell’anima e della mente, offre anche spogliatoi privati, manicure, pedicure e trattamenti speciali all’idromassaggio con acque calde.

 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 18/4/2008, 13:12




Ciao. sono nuovo e forse farò pasticci...
vorrei andare al movenpick di el gouna e vorrei sapere se qualcuno c'è stato recentemente e sa dirmi qualcosa sulla struttura, sul mare e sulla vita notturna.
Grazie.
 
Top
carol69
view post Posted on 18/4/2008, 19:42




CITAZIONE (cavaradossi79 @ 18/4/2008, 14:12)
Ciao. sono nuovo e forse farò pasticci...
vorrei andare al movenpick di el gouna e vorrei sapere se qualcuno c'è stato recentemente e sa dirmi qualcosa sulla struttura, sul mare e sulla vita notturna.
Grazie.

ciao cavaradossi...io al movenpick non ci sono mai stata ma el gouna si..un po di volte :lol:
la vita notturna ..ci sono delle discoteche una direttamente sul mare fantastica..ma non ricordo piu il nome ci sono stata con amici,per il mare dato che ero vicino alla spiaggia e dove ci sono diverse imbarcazioni e ristornati e bar la spiaggia la trovo molto carina..vedo se trovo delle foto di el gouna..
e`molto bella secondo me e ci sono anche delle boutique..molto carine.
baci carol


image

image

image

image

 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/4/2008, 23:21





Alcune immagini di questa struttura:

image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image

Edited by Minea 313 - 23/4/2008, 17:23
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/4/2008, 14:45




Commento inviato Febbraio 2007 ................. (da Holidaycheck)

A febbraio ancora troppo freddo per fare il bagno.
Vento costante per praticare il kite-surf. Anche per giocare a golf l'ideale perchè navetta diretta al golf club "Steigenberger".
Trasferimento 5 min. campi da golf molto belli e in buona posizione. 3 greenfee 205 euro evtl- più conveniente che il pacchetto tramite agenzia di viaggio.
Musica live un po' troppo forte al ristorante a scelta.
Mangiare al ristorante buffet buono, ma piuttosto livello di un 4 stelle a causa della scelta delle portate principali. I prezzi delle bevande elevati. Per es. 1 bicchiere di vino rosso ca. 6, 50 euro. Jack Daniels e coca ca. 9 euro.

***********************************************************************

Commento inviato giugno 2007 (spiegazione dei commenti di utenti tedeschi)

Secondo Michael l'hotel è discreto per chi viaggia con la famiglia. Viene sottolineato nella valutazione dell'hotel come fosse poco pratico raggiungere dei negozi. Hotel Mövenpick Resort El Gouna Beach in merito alla gestione dei reclami è stato soddisfacente di come sono stati risolti. Hotel Mövenpick Resort El Gouna Beach di El Gouna è stato valutato come discreto, per quanto riguarda l'arredamento e l'atmosfera del bar e del ristorante. L'hotel offre molte attività per il tempo libero. E' stato inserito un ottimo commento sulle condizioni del bagno di Hotel Mövenpick Resort El Gouna Beach.

*******************************************************************

Commento inviato luglio 2007

Da un hotel a 5 stelle mi aspettavo di più.
Le condizioni in cui Hotel Mövenpick Resort El Gouna Beach a El Gouna si trovava sono buone. Una mancanza di Hotel Mövenpick Resort El Gouna Beach è che si trova abbastanza lontano da tutti i negozi. L'hotel è stato giudicato come piuttosto ok per quanto riguarda la qualità dei servizi che offre. Hotel Mövenpick Resort El Gouna Beach di El Gouna non ha convinto completamente per quanto riguarda la qualità della cucina. A proposito della qualità della spiaggia, è stato scritto da Johann & Jutta di Eberbach, che la spiaggia era molto bella. Il commento inserito sulle condizioni e sulla grandezza del bagno è stato positivo.

********************************************************************

Commento inviato luglio 2007

Albergo-benessere eccellente.
Le condizioni di Hotel Mövenpick Resort El Gouna Beach sono ottimali. La spiaggia è veramente molto vicina all'hotel, Hotel Mövenpick Resort El Gouna Beach di El Gouna ha ricevuto una valutazione positiva per quel che riguarda la competenza del personale. La varietà di cibi e bevande presente nell'hotel era stragrande. Completa soddisfazione è dichiarata per quel che riguarda la qualità della piscina. Secondo Uli nelle camere c'era tutto quello di cui uno può avere bisogno.

**********************************************************************

Commento inviato febbraio 2007..................... (da Tripadvisor)
(relativo a ottobre 2006)

Clima a ottobre >> ideale, leggermente ventilato, circa 30°

Perchè ho scelto El Gouna >> meno cara di Sharm a Ottobre, e soprattutto ottima impressione dal sito della località.

El Gouna vs Sharm >> anche ad el gouna è tutto artificiale e tutto è stato costruito per i turisti, ma il centro città è più caratteristico, con tutti i vialetti lastricati. E' come un immenso villaggio turistico dove tutto viene curato. I ristornati e i negozi di Marina, tutt'intorno al porto sono davverò carini. L'atmosfera è romantica e suggestiva. I commercianti non cercano di intrappolarti nel loro negozio

Hotel prima impressione>> non ottima... abbiamo atteso 10 minuti solo per avere le chiavi; la guida italiana ci ha portato in una saletta desolata e spoglia (abbiamo pensato che la movenpick avesse mandato le sedie vecchie dagli alberghi in svizzera)

Hotel seconda impressione >> CAMERA molto grande con vista sulla laguna. Suggestivo e romantico. No cassaforte. Tappeto macchiato VOTO 8
SPIAGGIA >> il fondale basso e senza barriera è l'ideale per chi non sa nuotare. Voto 9
RISTORANTE IL LIMONE >> Lume di candela a bordo piscina. 2 piatti à la carte e buffet di antipasti. Musica dal vivo. VOTO 10
RISTORANTE A BUFFET >> normale VOTO 7
ANGSANA SPA >> un massaggio di 90 minuti VOTO 10 e lode peccato averlo provato solo alla fine
TOK TOK = taxi = piccole api che caricano fino a 5 persone. Divertenti.
DINE AROUND = possibilità di cenare in altri ristornati l'idea è buona, ma c'è un po' di confusione. Va ritirato un voucher alla reception, ma a volte i buoni non vengono accettati. Attenti al codice di abbigliamento degli altri ristoranti (alla rotisserie dello steigenberger non hanno accettato mio fratello coi bermuda, ma un russo in ciabatte andava benissimo)
Per concludere consiglio sicuramente una vacanza ad el gouna. La cittadina è davvero graziosa e accogliente. L'ambiente è perfetto per le coppie, ma anche per le famiglie visto che la spiaggia è sabbiosa e il fondale basso. BUONE VACANZE

PS evitate la gita organizzata a UTOPIA; una fregatura! Sono invece ok e molte più economiche le gite organizzate dal diving centre dell'hotel

******************************************************************

Commento inviato il 4 gennaio 2008

RESORT STREPITOSO, situato nel mezzo del deserto a 70KM dall'aeroporto di Marsa Alam.
Casette di pietra locale che si confondono con il paesaggio, molto accoglienti, pulite e spaziose.
NON PENSAVO CHE FOSSE COSI BELLO!!!
si mangia molto bene in tutti i ristoranti (ma non fino a tardi).
Non ci sono i soliti animatori rompi***** e la sera è tranquillissimo. Difficile incontrare italiani.
Campi da tennis, basket, calcio, piscine riscaldate, SAUNA (wow) e biblioteca SONO SEMPRE GRATUITI.
Spiaggia bianca finissima e ombrelloni di legno con paravento e tavolino privato ben distanziati tra di loro.Mare accessibile non solo dalla passerella ma anche dalla spiaggia senza le scarpette protettive.Giudizio complessivo del mio soggiorno: OTTIMO.
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 22/4/2008, 13:01




Ciao Minea. ti ringrazio tantissimo per l'interessamento e per le immagini. Che voglia di partire!!! a me sembra che sia molto carino come posto ma a quanto ho capito tu non ci sei stata. Dove andavi allora quando eri ad El Gouna?cosa consiglieresti visto la tua esperienza?Grazie ancora e a presto.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/4/2008, 13:07




Purtroppo a el Gouna non ci sono mai stata...
Alcune mete sono meno battute di altre dalla stragrande maggioranza dei turisti, e a volte chi va, non lascia commenti su alcun forum, dunque dobbiamo purtroppo accontentarci di ciò che si reperisce in giro.

Io ti consiglierei di provare, se in questo caso hai deciso per questa località vacci e poi al ritorno ci racconti come è andata...un posto vale l'altro, secondo me invece di pensare con la testa a volte lasciar fare all'istinto, al cuore, è molto più appagante!
Questo l'ho fatto nel 2006 andando in una località poco conosciuta (e solo in questo forum si leggevano commenti, cioè el Alamein) e sono rimasta molto soddisfatta.

A volte la sorpresa, partendo con nulla di scontato, può essere molto soddisfaccente... :rolleyes: ;)
 
Top
carol69
view post Posted on 22/4/2008, 17:01




CITAZIONE (cavaradossi79 @ 22/4/2008, 14:01)
Ciao Minea. ti ringrazio tantissimo per l'interessamento e per le immagini. Che voglia di partire!!! a me sembra che sia molto carino come posto ma a quanto ho capito tu non ci sei stata. Dove andavi allora quando eri ad El Gouna?cosa consiglieresti visto la tua esperienza?Grazie ancora e a presto.

..ciao sono io che sono andata a visitare el gouna :lol:
baci carol
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 23/4/2008, 11:06




Ciao Carol69.Rieccomi. ho visto ora che sei di Lugano. io ho una cara nonnina che abita a Caslano e che prossimamente dovrò andare a trovare anche perchè non sta molto bene. Bel paese anche la Svizzera anche se sulla sanità avrei qualcosa da ridire(non che l'Italia sia messa meglio...). ciao
 
Top
falak
view post Posted on 23/4/2008, 12:52




Cavaradossi79 ho aperto un nuovo Topic per consigli di Hotel a El Gouna guarda Quì.

In questo Topic trattiamo esclusivamente la struttura Movenpick Resort quindi per domande e consigli su altri hotel v'invito a postare nel Topic che ho appena linkato.

Ti ricordo visto che sei nuovo/a di usare gli MP per questioni personali,grazie per la collaborazione.
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 23/4/2008, 13:34




scusa x i messaggi personali ma cosa sono gli MP? sono un pò imbranato. comunque cercherò il topic che dicevi. grazie

scusa Falak. sono ancora l'imbranato di prima: mi puoi spiegare dove devo andare per quel topic che hai aperto. poi volevo chiederti: ma qui allora non si può parlare di hotel?dove' ciao e scusa ancora
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/4/2008, 14:53




@cavaradossi79:

Gi Mp sono "messaggi personali" di cui l'utente dispone per contattare privatamente altri utenti del forum. In alto a sinistra, in home page e sotto la scritta Mal d'Egitto hai la possibilità di cliccare sopra e usufruire di questa opzione.
Ti consiglio di leggere le Regole e Istruzioni per l'uso del Forum, così la tua navigaziona sarà facilitata.

Per andare nel topic aperto da Falak basta che clicchi nel suo post sopra la scritta "QUI" che contiene un link (ti porterà direttamente alla suddetta discussione).

Qui si parla esclusivamente del Movempick Resort el Gouna, per le tue domande che sono più estese, meglio usare il topic aperto da falak, più personalizzato alle tue esigenze.
Per qualsiasi cosa lo staff è a tua disposizione per eventuali spiegazioni o chiarimenti.

Buona navigazione! :) :14.gif:
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 23/4/2008, 16:06




ok. grazie mille Minea. cercherò di attenermi alle regole. ciao
 
Top
Yadran
view post Posted on 5/9/2008, 14:42




Io sono stato al Movenpick di el gouna 2 anni fa in seguito ad annullamento di un viaggio ad el alamein da aprte del toru operator Albatour e quindi mi ha riprotetto al Movempick di el gouna. La struttura e' enorme come superficie ed a me e' piaciuta molto perche' molto tranquilla e rilassante, ovviamente non ci sono italiani (eravamo solo noi 2) non c'e' ombra di animazione, il paesino piccolino molto curato raggiungibile o con ua passeggiata dall'hotel o si fa abbonamento con bus molto colorito che passa tutto il giorno e parte della notte.
E' straordinario come il fratello del proprietario della Wind ( prorietario di el gouna) sia riuscito a creare dal nulla una laguna artificiale e ricreare campo da golf, alberghi, porto e via dicendo. Se vuoi altre informazioni sono qui, ciao
 
Top
29 replies since 8/9/2005, 00:53   1685 views
  Share