Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Curriculum Vitae

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Ohhh solo ora ci penso! Sullo SMO c'è un sacco di gente espertiiiiiissima! Quindi chiedo qui.
    :gnegne:

    Sto compilando un curriculum vitae per la prima volta in vita mia, fortunatamente non devo ancora spedirlo, sempicemente m'è stato consigliato di provare a farlo perchè serve. Soprattutto nel caso poi debba ritrovarmi a compilarne uno in fretta e furia.
    Ho scaricato il Curriculum Europeo iniziando ad inserire i vari dati, studi lavoro, esperienze ecc. Naturalmente ho più di un dubbio, ma vabbè, pongo quelli che contano.

    1 . Attività no profit.
    Vanno inserite nelle attività lavorative? Secondo me no, ma ripensandoci quest'autunno mi son fatto due mesi o forse più di lavoro serale per l'allestimento di addobbi e scenografie natalizie per il municipio del mio paese. Non son stato a giocherellare.
    Il datore del "lavoro" è un'associazione pro-loco riconosciuta, con le proprie entrate e uscite, ecc regolarmente dichiarate.
    Avevamo dei tempi ed un budget (anche se relativo) per i materiali da rispettare, uno spazio in cui preparare le cose e una certa strumentazione. Ed avevamo/abbiamo anche la competenza per fare una cosa simile, essendo un progetto artistico-artigianale.
    Per uno studente come me che non può vantare anni di lavoro mi sembra un'esperienza abbastanza valida.
    :sweat:
    Ho fatto anche altre cose simili in passato ma questa è quasi sicuramente la più grossa. Collaborare per settimane di seguito con un'associazione culturale anche se non è remunerativo può considerarsi lavoro? O va indicato brevemente solo nelle competenze, come ho già fatto?

    2 . Ripetere impiego e mansioni in un'attività lavorativa.
    Nelle due estati passate ho lavorato nello stesso negozio (ed ogni tanto ci vado anche ora quando i capi han bisogno) rivestendo entrambe le volte lo stesso ruolo, con gli stessi compiti, responsabilità ecc. Devo praticamente fare copia-incolla o posso mettere una citazione tipo: 2009: stessi compiti e mansioni del 2008 ma approfondendo la conoscenza del settore blabla... ?
    :gnegne:

    Poi avrei altre domande specifiche ma quelle dovrei porle a qualche mio inutile collega Accademico :sniff:

    Grazie. Poi magari un topic simile può tornare utile a più utenti interessati all'argomento.
     
    Top
    .
  2. Sakur@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Malekith86 @ 23/2/2010, 11:48)
    1 . Attività no profit.
    Vanno inserite nelle attività lavorative? Secondo me no,

    se sei giovane tutto fa brodo!!!
    Perciò meglio inserire specificando quali mansioni hai svolto nelle attività di volontariato e simili


    CITAZIONE
    Nelle due estati passate ho lavorato nello stesso negozio (ed ogni tanto ci vado anche ora quando i capi han bisogno) rivestendo entrambe le volte lo stesso ruolo, con gli stessi compiti, responsabilità ecc. Devo praticamente fare copia-incolla o posso mettere una citazione tipo: 2009: stessi compiti e mansioni del 2008 ma approfondendo la conoscenza del settore blabla... ?

    Meglio evidenziare il tipo di lavoro svolto (es.: addetta vendite, scaffalista, etc) e poi indicare per quale azienda/negozio hai lavorato e in quali periodi. Così non devi né copiare né ripetere un'informazione, ma arricchire quella che hai già dato.

    Ciao!
     
    Top
    .
  3. maya2012
     
    .

    User deleted


    Altra buona pratica è di scrivere il curriculum basandoti sull'annuncio a cui stai rispondendo.

    Ad esempio, se ti offri come cuoco, inutile scrivere che hai lavorato 3 mesi in falegnameria (esempio stupido ma che rende l'idea).

    Ti consiglio quindi di togliere o aggiungere cose a seconda di chi ricevera' il curriculum e di non farlo troppo lungo (max 3 pagine) che tutti si stancano prima, purtroppo.

    Ciao!
     
    Top
    .
2 replies since 23/2/2010, 11:48   184 views
  Share  
.