Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Tableau Gate

by GP Publishing, di Rika Suzuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    TABLEAU GATE

    www.shoujoinitalia.net/2010/tableau/

    di Rika Suzuki

    covita


    Annunciato per Maggio.

    Edited by sayoko - 16/8/2011, 14:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Ma che cos'è?? Un incrocio fra Card Captor Sakura e Tarot Cafè??
    Passo alla grande, anche perchè i disegni mi convincono poco: detto fra noi, da Escawflone in poi, di tarocchi non se ne può proprio più, in manga e anime :yawn:
     
    Top
    .
  3. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Appunto..Escaflowne è stato il massimo..gli altri lasciamo stare..passo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Yawn altro annuncio poco interessante. E poi tarocchi per tarocchi preferisco card captor sakura, almeno era puccioso. E sono altri soldi risparmiati^^
     
    Top
    .
  5. Llyn
     
    .

    User deleted


    Ho comprato questo manga per caso e devo dire che mai mi sarei aspettato di fare un acquisto più azzeccato, soprattutto senza conoscerne il contenuto. :love: In un certo senso sono stato fortunato a scoprirlo prima di leggere gli altri interventi, perché altrimenti penso che mi sarei perso una cosa bellissima, lasciandomi convincere.
    Il disegno della Suzuki è bellissimo, non ha assolutamente nulla - e dico nulla - da invidiare ai disegni più belli delle CLAMP. Se comincia così, non oso immaginare quando finirà come disegnerà (i primissimi manga delle CLAMP avevano un tratto a dir poco osceno!).
    La storia mi ha entusiasmato moltissimo, così come i misteri che si celano dietro i personaggi e i tratti gotici che si ritrovano nella serie. Inoltre trovo originale l'idea dei tableau che acquisiscono una data personalità (mentale e fisica) a seconda di chi li evochi.
    Secondo me è una delle più belle serie che sia mai stata concepita e che parla di Tarocchi (parlo di tarocchi veri, non delle carte di Sakura). :clap:
    Concordo riguardo il giudizio di Escaflowne come il massimo, ma vorrei fare una netta distinzione tra l'anime, che è stato il massimo, e il manga che ha lasciato - e a volte non poco - a desiderare in qualche passaggio. Tableau gate promette molto bene in questo senso, se ci faranno mai un anime, vedremo a che livelli arriverà.
    Secondo me questo manga meriterebbe più fiducia, perché la trama, i personaggi e i disegni sono praticamente coinvolgenti e meravigliosi. :rolleyes:
    L'unico neo è la tempistica... In Giappone siamo già al volume 7 (pubblicato il 1° ottobre), mentre in Italia la GP Publishing - chissà perché - si è fermata al numero 3 per il momento... :pazz:

    Ops, ho dimenticato la cosa fondamentale :mhuaua: : qualcuno sa quando la GP ha intenzione di pubblicare il IV tankobon? :lol: Thanks!
     
    Top
    .
  6. KamuiX
     
    .

    User deleted


    Ma ci sono notizie su questo manga? Volevo provarlo, ma ho saputo che è fermo da eoni qui di noi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere una domanda papabile per Lucca :beota:
     
    Top
    .
  8. ZellD
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso lo chiesi direttamente allo stand, mi risposero che stavano rinegoziando i diritti, quindi ci sarebbe voluto del tempo.
    Certo, ora è passato un anno, qualcosa di più preciso DEVONO saperla per forza!
    Comunque sono usciti diversi volumi nuovi, anche alcuni speciali (che se non sbaglio parlano della bambina che deteneva prima i Tablet)
     
    Top
    .
  9. KamuiX
     
    .

    User deleted


    Si infatti, so che in Giappone dovrebbero essere al volume 8, però nessuna mi sa dire se riprenderà...a questo punto si potrebbe chiedere a Lucca
     
    Top
    .
  10. KamuiX
     
    .

    User deleted


    Edit: Il numero 4 esce a dicembre
    http://www.mangaforever.net/44316/gp-publi...l-dicembre-2011
     
    Top
    .
  11. ZellD
     
    .

    User deleted


    Oh, allora hanno risolto la storia dei diritti! Meglio così!
    Aspettiamo di poterlo leggere allora!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Una mia amica mi ha fatto recentemente una testa così (scritto in modo affettuoso) su questo manga, dicendomi quanto era bello e che non era assolutamente una copia di Card Captor Sakura, mettendomi una certa curiosità. Qualcuno di voi lo legge? Certo che dato che lo pubblica la GP e sono 13 volumi, ho paura che il finale in Italia lo leggeranno i miei pronipoti :lalala:
     
    Top
    .
  13. ZellD
     
    .

    User deleted


    Infatti é fermo da tipo tre anni. La GP mi aveva detto in una fiera che stavano aspettando di comprare i diritti ma questa conversazione é avvenuta a Lucca due anni fa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ecco, come non detto :sweat:
     
    Top
    .
13 replies since 3/3/2010, 23:10   622 views
  Share  
.