Mal d'Egitto

Marsa Alam fai da Te

« Older   Newer »
  Share  
Chejenne
view post Posted on 16/3/2010, 19:11




Come l'anno scorso vorrei tornare al Sentido Oriental Dream Resort e oltre a me e alla mia famiglia verrebbero anche altre 8 persone (tutti familiari), con partenze da aereoporti diversi (noi 4 e un altro nucleo di 4 persone da Milano e gli altri 4 da Roma) Ho inoltrato la richiesta alla mia agenzia viaggi e il risultato è che se vogliamo partire tutti insieme le partenze sono da 4 aereporti diversi (Milano Roma Bologna e Napoli)...la cosa e' assolutamente impensabile. Sembra si faccia fatica a trovare i pacchetti per le 2 settimane. Stavo allora pensando di prenotare il volo separato dal soggiorno...voi che ne dite? che dritte mi potete dare?? compagnie Aeree, siti internet? Pensate che la cosa si fattibile o meglio affidarsi sempre alle agenzie che però in questo caso non riescono a risolvermi il problema? Attendo speranzoso buone notizie :GRAZIE:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/3/2010, 20:45




CITAZIONE (Chejenne @ 16/3/2010, 19:11)
Stavo allora pensando di prenotare il volo separato dal soggiorno...voi che ne dite? che dritte mi potete dare?? compagnie Aeree, siti internet? Pensate che la cosa si fattibile o meglio affidarsi sempre alle agenzie che però in questo caso non riescono a risolvermi il problema? Attendo speranzoso buone notizie :GRAZIE:

Ciao Chejenne!

Per prenotare il volo separato dal soggiorno bisogna che inanzitutto trovi i voli a un prezzo conveniente sui siti on line delle compagnie aeree che fanno la tratta Marsa Alam (come ti prenoteresti un qualsiasi volo per una città europea) poi prenoti il resort per conto tuo, rivolgendoti direttamente a loro tramite e mail ecc, devi trovare chi dall'aeroporto ti farà arrivare a destinazione...mi risulta che nel nostro forum è stato segnalato il Sun Dive Travel che fa questo tipo di servizi, addirittura per certi resort prenotano direttamente loro e ho sentito dire che sono abbastanza onesti.

Per fare questo tipo di partenza bisogna essere inanzitutto pratici di gestirsi all'arrivo in aeroporto (cioè farai tutto da te) e non so quanto sia conveniente a livello economico, forse risparmi qualcosa ma... quali disagi potresti avere come "turista fai-da-te"? e come te la caverai?...sopratutto per la quantità di persone che viaggeranno con te...

All'aeroporto di Marsa c'è uno sportello dove andare ad acquistare il visto, che pagherai 15 dollari invece dei 25 euro che ti fa pagare il t.o. Almeno qui c'è un pò di risparmio.

Io personalmente tenendo conto del numero dei partecipanti alla vacanza, ti consiglierei di trovare una'altra soluzione...sarà perchè preferisco sempre in certi casi lasciare tutto in mani di terzi, forse per pigrizia... o forse perchè dopo un viaggio arrivo sempre a destinazione più cotta che mai! :lol:

Se l'agenzia di viaggi a cui ti rivolgi è una agenzia seria, ti può organizzare lei stessa il fai-da-te...(sempre che abbia voglia di farlo), la mia agente di viaggio normalmente lo fa, cercando di accontentare le richieste del cliente, o magari consigliando in caso non sia opportuno farlo...per un agente di viaggio questo implica fatica e tempo per farti entrambi i preventivi e poi confrontarli...e non tutti sono disposti a farlo.

Intanto aspettiamo anche i consigli o pareri di altri malatini più esperti di me, sia di Marsa Alam che di fai-da-te! ^_^
 
Top
rlana
view post Posted on 25/8/2010, 18:27




Ciao. Sia io che mio marito preferiamo sempre il faidate, appoggiandoci a strutture o a persone conosciute online (noi italiani siamo ovunque) anche perchè odiamo essere "intruppati"
Ma se in posti tipo India, Giordania, Perù... lo fai senza problemi, per Marsa alla fine viene a costare decisamente di più. E poi.... tanto si finisce comunque nei villaggi o alberghi venduti dai tour operators, per cui non c'è nulla di "alternativo" o lasciato alla tua iniziativa.. Piuttosto, cerchiamo per quel che si può di evitare le escursioni con il tour operator, meglio prendere un taxi ( se poi si conosce un'altra coppoia si dividono le spese e non sei vincolato a orari)
E poi, questo può valere per i giri a terra, ma dato che la stramaggioranza delle escursioni sono via mare... si torna al punto di partenza.
senza contare che normalmente ci organizziamo da soli ma non per stare via solo una settimana, se ti capita un imprevisto rischi di perdere quei pochi giorni che hai di vacanza. Ciao

 
Top
2 replies since 16/3/2010, 19:11   833 views
  Share