Dopo Messina si guarda all'Udinese

« Older   Newer »
  Share  
staff_redazione
icon9  view post Posted on 12/9/2005, 15:14




Dopo Messina si guarda all'Udinese

Un’ora di bel gioco e due disattenzioni accompagnate da un leggero calo fisico e mentale. La Fiorentina vista a Messina è stata una squadra bella ed efficace nel primo tempo che non ha arrotondato il due a zero anche per merito delle parate di Storari.

user posted image

La ripresa si riassume in tre minuti, due errori della difesa viola e due goal voluti da Di Napoli e Zoro e dai trentamila del San Filippo. Insomma non c’è il bottino pieno auspicato alla vigilia per i viola, ma, c’è la dimostrazione di poter avere in trasferta la giusta mentalità e di poter giocare su tutti i campi con le proprie trame offensive.
Ora lo sguardo è già rivolto alla partita di domenica che al Franchi vedrà arrivare l’Udinese di Cosmi, a punteggio pieno in campionato e che mercoledì farà il suo esordio in Champions League. Una gara da preparare con una settimana di allenamenti al completo per la squadra di Prandelli, che per la gara contro il Messina fino al venerdì è stato orfano di ben sette ‘nazionali’. Ex a confronto nella sfida di domenica saranno Obodo e Pazienza che si troveranno davanti la squadra dell’ultima stagione, ex di più vecchia data invece il danese Jorgensen e Stefano Fiore.


Messina-Fiorentina 2-2, il tabellino
11/09/2005 17.13.00
Sessanta minuti di ottimo calcio per la Fiorentina a Messina che nel primo tempo grazie alle reti di Toni e Bojinov sembra poter chiudere il conto. Nella ripresa in tre minuti il Messina rimette in piedi la gara, con due distrazioni della difesa viola, e le reti di Di Napoli e Zoro. Ultima mezz’ora di gara apertissima con occasioni per i viola e i giallorossi ma il risultato non cambia e rimane fissato sul 2-2
Messina-Fiorentina 2-2 (clicca qui per leggere la cornaca)
Goal: 10’pt Toni, 42’ Bojinov, 12’st Di Napoli, 16’st Zoro
Messina: Storari, Zoro, Zanchi, Rezaei, Aronica, Giampà (1’st Iliev), Donati, Coppola, D’Agostino (23’st Sculli), Di Napoli (32’st Muslimovic), Zampagna. All. Mutti ( Caglioni, Cristante, Fusco, Mamede).
Fiorentina: Frey, Ujfalusi, Di Loreto, Dainelli (Cap), Pancaro; Fiore (43’ST Pazienza), Brocchi, Donadel, Jorgensen (35’st Guigou); Toni, Bojinov (13’st Pazzini). All. Prandelli ( Roccati, Gamberini, Pasqual, Montolivo)
Ammoniti: Zoro, Donadel, Toni, Zanchi, Rezaei, Brocchi
Arbitro: Rodomonti


Messina-Fiorentina: i commenti dagli spogliatoi
11/09/2005 16.58.00
Dagli spogliatoi del San Filippo di Messina i commenti della partita tra viola e giallorossi.
Cesare Prandelli:"Abbiamo fatto un grande primo tempo, mentre nel secondo abbiamo trovato difficoltà più mentali che fisiche. Dobbiamo migliorare nella mentalità ed avere maggiore continuità nel gioco. Probabilmente pensavamo già di aver vinto. Dopo un primo tempo come quello di oggi, sarebbe stato bello tornare a Firenze con tre punti"


--------------------------------------------------------------------------------
Luca Toni:"Sono contento perché ho fatto goale e abbiamo giocato una buona partita. Loro hanno giocato un ottimo secondo tempo quindi il pareggio ci può stare. Hanno sfruttato gli episodi, e noi non dovevamo lasciarli pareggiare così. Siamo venuti qui per vincere la partita, peccato non esserci riusciti, perché chiudendo la gara con il terzo goal, che non è arrivato anche per le parate di Storaci, avremmo portato a casa tre punti importanti".
--------------------------------------------------------------------------------
Valeri Bojinov:”Più che il caldo abbiamo sbagliato con le disattenzioni. Non siamo stati in grado di chiudere la gara nel primo tempo, mancando il terzo e il quarto goal. Con il mister Prandelli si lavora moltissimo e il gruppo con tanti campioni più esperti che ci stanno dando l’esempio. Seguo Brocchi, Toni, Fiore che ci possono dare una mano. Oggi è stato un peccato però portare a casa solo un punto”.

--------------------------------------------------------------------------------
Stefano Fiore : " Certo che pareggiare in questa maniera ti lascia del rammarico perché abbiamo dominato la gara. Poi abbiamo provato a gestire la partita, però il Messina ha sfruttato le nostre distrazioni . Due punti persi, non c'è dubbio, dovevamo fare il terzo goal e chiudere il conto. Peccato, comunque penso che la Fiorentina sia sulla strada giusta e manchi in continuità"


da www.acffiorentina.it


Edited by staff_redazione - 12/9/2005, 16:17
 
Top
0 replies since 12/9/2005, 15:14   163 views
  Share