ForumFree

Comandante Cobra

« Older   Newer »
  Share  
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 26/3/2010, 18:28




Ringranzio anticipatamente Shiro Amada (Marco) per avermi suggerito codesto forum.

Dunque, come Marco sono membro della Italica Garrison e fino a pochi mesi or sono non avevo mai preso in considerazione un costume da "cosplayer" (tranne gargoyle/argo di Nadia: Il Segreto della Pietra Azzurra). Tuttavia un mio vecchio capriccio è infine stato soddisfatto: il costume del Comandante Cobra è infine divenuto realtà.

Ecco la mia galleria su DeviantArt:
http://fratersinister.deviantart.com/galle...mmander-Costume

Tale "ricostruzione" è basata sulla versione animata del Comandante Cobra:
image

Ora non mi resta che scegliere lo "scettro" del Comandante Cobra (il mantello pacchiano nero/rosso già lo possiedo). Credo che vaglierò le seguenti alternative:

image

dipingerei il cobra con dello spray o vernice color oro, basandomi sul seguente screenshot del Comandante Cobra:

image

oppure questo bastone vintage risulta migliore, ma il costo è maggiore rispetto alla versione precedente:
http://cgi.ebay.it/vintage-SOLID-BRASS-COB...=item5886bc5d23


HAIL COBRA!
:wub:
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 29/3/2010, 10:46




Ciao Matteo, bentrovato :)
bello eh, il Comandante Cobra, chissà che finalmente non si riesca a fare quel gruppetto di Cobra di cui si parla da tanto tempo ;)
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 29/3/2010, 16:40




Colgo l'occasione per domandarti quale evento potresti consigliarmi per inaugurare tale costume. Cartooncomics sarebbe risultato perfetto, poichè avrei potuto indossare il CC durante i momenti di libertà (pausa pranzo) dalla Italica Garrison. Disgraziatamente tale evento coincideva con la mia presenza al Borgo Medievale di Torino, come balestriere del XIII secolo per la Compagnia di Sant Uberto, percui ho dovuto rinunziare... Dunque non mi resterebbe che attendere LuccaComics (SE risulterò disponibile nel sostenere le spese per il viaggio e il pernottamento).

Eventualmente vi sono altri eventi, non legati necessariamente alla mia adesione alla Garrison, in cui potrei presenziare, risultando ragionevolmente soddisfatto? Sarebbe eccellente poter disporre di Enrico, come soldato Cobra, ammesso che lui sia interessato, naturalmente.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 30/3/2010, 10:43




Mah, ti dirò, così a spanne ti direi di portarlo a questo Torinocomics tra due setimane, che sei comodo e non hai impegni con la 501^, così gli fai un po' di "rodaggio".
Hai voglia di cercare di stabilire, assieme a Bruss magari il concetto di "canon" per il soldato Cobra, per divisa ed equipaggiamenti, così da aver una base di nozioni e know how da cui partire se qualcuno lo vuole realizzare?

image

Io non mi espongo coi tempi-date per non dire fesserie, ma prima o poi lo farei, $ permettendo.
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 30/3/2010, 14:31




Mh, ma recarmi a Torinocomics in costume da CC quando ho rifiutato di presenziare al seguito della Italica Garrison mi pare piuttosto scorretto. Apparirebbe quasi come una provocazione.

Enrico dovrebbe mostrare una foto del suo costume, così da poter aver un riferimento visivo, se possibile.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 30/3/2010, 14:51




Io non me ne preoccuperei, a parte che ognuno fa quel che può e che ritiene giusto in 501^, che non è un 2° lavoro, quest'anno per esempio nemmeno io ci vado per mia libera scelta perchè sono completamente sfiduciato dall' "organizzatore" dell'area SW che dovrebbe contenerci, e ritengo che ne risulterà un evento malgestito e caotico più dello scorso anno. Ciononostante avevo valutato la possibilità di farci un giro come Marine Coloniale di BSG, idem Beppe.
Una volta che vai per conto tuo, arrivi già costumato e ti paghi il biglietto d'ingresso nessuno può dirti nulla.
Bruss dovrebbe passare in questi lidi a breve, mi ha detto oggi per telefono che sta cercando la foto del suo Cobra soldier per postarla qui.
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 30/3/2010, 15:11




Mh, mi stai tentando. Soprattutto se è confermata una tua presenza (così avremmo occasione di incontrarci dopo un intero anno). Sarebbe eccellente che fosse presente anche Enrico con il costume da soldato Cobra. Ha un account su facebook, myspace? Oppure via PM inviami la sua mail e numero di cell/casa.

Tu presenzieresti il sabato o la domenica? Io potrei al massimo venire la domenica, il sabato lavoro in negozio.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 30/3/2010, 15:17




Mandagli un PM, è collegato ora come "Darth Bruss" :)
Attenzione, io ho detto che valutavo di venire a Torinocomics, ma non so se poi riuscirò in verità, non vorrei che venissi apposta per vedermi e poi mi salta tutto all'ultimo.
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 30/3/2010, 15:57




Naturalmente, avevo inteso che stavi semplicemente prendendo in considerazione tale presenza. Ho inviato un PM a Enrico, non mi dispiacerebbe condividere con lui la mia prima uscita come CC. ;)

Tra l'altro è da parecchio tempo che non presenzio autonomamente. Coloro che debbono cambiarsi o depositare le borse SENZA appartenere a nessun gruppo, hanno qualche punto di riferimento? E' pur vero che l'uniforme del CC può essere traquillamente indossata sotto a un impermeabile (e i pantaloni celati sotto altri pantaloni), tuttavia rimarrebbe un borsone incustodito... oppure c'è una reception ove è possibile lasciarla? Mh, non rimembro...
 
Top
Darth Bruss
view post Posted on 30/3/2010, 15:57




Hola!!

Vi volete fare un costumino da soldato cobra ???(mi riferisco a quello del fumetto)..

Ecco a voi cos'è necessario per ottemere un' uniforme da truppo a poco perzzo

iniziamo con:

Stivale anfibio nero alto, prezzo 20€
image


Ginocchire militari nere10€
image


Cintura e bretelle militari nere 15€
image

Tuta da lavoro blu (regalata da un amico) . Nel mio caso ho dovuto comprare un pezzo di stoffa del solito colore per fare una pettorina per poter coprire la cerniera..
Ho infilzato la pettorina da un lato sulla tuta, ho appuntato con delle spille il sinbolo al centro e dall'altro ho applicato una striscia di velcro blu.
Quando tutto era messo in posizione corretta ...... ho cucito..
image
una buona tuta è questa:
image
è una tuta da lavoro tedesca (Katsuhiko JiNNai vi può dire dove trovarla insieme al sibolo del cobra)

Guanti neri in pelle , balcavara e un coltello..poiche non è giusto andare a giro con lame affilate... l'ho fatto uno in legno..
image

il fucile utilizzato dai soldati cobra è il dragunov (nero) ma un qualsiasi fucile da softair va benissimo..io ho un m16

L'elmo:
image
image
Se lo volete uno, madatemi un pm

risultato finito:
image

Saluti!!
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 30/3/2010, 16:09




Eccellente, a me risulta più che soddisfacente, inoltre la spesa è decisamente modesta. L'unico problema è procurarsi la patch con il simbolo cobra... si potrebbe domandare se siano disponibili presso tale rivenditore (lo stesso da cui ho acquistato gli elmi):
http://stores.ebay.com/Pit-Viper-Studios
Egli ha in produzione alcuni costumi (Viper, Soldato Cobra), è possibile che possa vendere le patch singolarmente.
oppure domandare al tizio da cui ho acquistato l'uniforme del CC, se è disponibile a produrre alcune patch (non ricamate) su tessuto che provvederemo a spedirgli:
www.cosplaytree.com/
oppure domando nuovamente alla sarta che ha realizzato la patch di enrico, se ne ha disponibili alcune.

Edited by Katsuhiko JiNNai - 30/3/2010, 17:14
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 30/3/2010, 16:13




Grazie Bruss, ottima guida.
Appena rifai gli elmi te ne piglierò uno.
Hai speso davvero poco per buffetteria varia ed anfibi per il Cobra soldier. credo la difficoltà stia nel trovare le tute da lavoro tedesche (so che a Bologna le vendevano tra i 20-30€ mi pare) ma soprattutto il pezzo di tessuto di colore identico alla tuta. Poi le patch, in eBay è pieno, e Matteo ha comunque i suoi agganci in USA credo.
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 30/3/2010, 16:15




Se poi servono dei fucili a prezzi stracciati ho un rivenditore di san marino da cui acquisto tali fucili. Lo stesso tipo che possiede enrico lo detengo anche io (in negozio ne ho due).
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 30/3/2010, 16:15




CITAZIONE (Katsuhiko JiNNai @ 30/3/2010, 17:09)
oppure domandare al tizio da cui ho acquistato l'uniforme del CC, se è disponibile a produrre alcune patch (non ricamate) su tessuto che provvederemo a spedirgli:
www.cosplaytree.com/
oppure domando nuovamente alla sarta che ha realizzato la patch di enrico, se ne ha disponibili alcune.

Non sono termosaldabili mediante stiratura, di base, le patch col logo dei Cobra??
Quelle che di tanto in tanto vedo in vendita in eBay lo sono.
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 30/3/2010, 16:22




CITAZIONE (Shiro Amada @ 30/3/2010, 17:15)
CITAZIONE (Katsuhiko JiNNai @ 30/3/2010, 17:09)
oppure domandare al tizio da cui ho acquistato l'uniforme del CC, se è disponibile a produrre alcune patch (non ricamate) su tessuto che provvederemo a spedirgli:
www.cosplaytree.com/
oppure domando nuovamente alla sarta che ha realizzato la patch di enrico, se ne ha disponibili alcune.

Non sono termosaldabili mediante stiratura, di base, le patch col logo dei Cobra??
Quelle che di tanto in tanto vedo in vendita in eBay lo sono.

Le patch realizzate da tale rivenditore sono "termosaldate" direttamente sulle uniformi, le altre sono ricamate a macchina, per poi essere cucite sull'uniforme (come la patch di Enrico).
 
Top
52 replies since 26/3/2010, 18:28   533 views
  Share