Quale villaggio??

opinioni da chi c'è stato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se avete qualke dubbio sulla scelta del villaggio a Marsa Alam qui potete postare i vostri i dubbi o i vostri consigli/sconsigli che possono essere moolto utili al futuro viaggiatore....

    Io non sono mai stata a Marsa Alam (x ora shifty.gif ) ma contribuisco postando questi commenti trovati in giro per il web.

    Eccoli:


    --------------------------------------------------------------------
    wilson :

    Viaggi effettuati:


    Inviato: Ven Feb 27, 2004 12:34 pm


    E' la prima volta che partecipo a un forum (e la prima volta che penso di fare una vacanza con un viaggio organizzato). La meta che ho scelto é Marsa Alam, ma sono indecisa tra due strutture: il Kahramana e l'Iberotel. Vorremmo partire per due settimane a luglio, in cinque: marito, moglie e tre ragazzi di 13-10-8 anni. Ci interessa soprattutto: fare diving e snorkeling, possibilmente senza spostarci lontano dall'albergo; stare in una struttura con meno animazione possibile; avere un accesso al mare comodo e una spiaggia che si presti ai bagni. Ovviamente, qualsiasi nuova informazione é utile!!! Vorremmo anche approfittare dell'occasione per prendere un brevetto sub: qualcuno sa se é possibile? Nella zona si fa pesca d'altura? Gli alberghi in questione sono frequentati solo da italiani? Grazie a tutti


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------paola79 :
    Viaggi effettuati: europa, maldive, tanzania, cuba, seychelles

    Località: torino
    Età: 26


    Inviato: Ven Feb 27, 2004 1:45 pm


    io ti consiglierei anche l'eden village blue reef è una struttura in all inclusive nuovissima (è stata inaugurata a luglio del 2003) non è molto conosciuta ma tutti i clienti che ho mandato si sono trovati benissimo.
    per quanto riguarda il diving lì c'è, la barriera corallina è di fornte all'hotel e c'è addirittura il biologo marino che ogni mattina spiega anche con supporti video la flora e la fauna di quel tratto di barriera.

    il tour operator è la eden viaggi
    se vuoi qualche altro chirimento non hai che da chiedere

    buona vacanza
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Scorpio :
    Viaggi effettuati: Europa, maldive, Giappone, Cina, Malesia, Thailandia, Indonesia, Singapore, Usa, Canada




    Registrato: 15/12/03 15:56
    Località: Spino d'adda
    Età: 54

    Inviato: Ven Feb 27, 2004 4:06 pm


    Secondo me come posizione l'Iberotel Coraya o il Bravo Club Soraya, sono quelli che da un punto di vista logistico possono dare le soddisfazioni migliori a chi ricerca le caratteristiche che hai evidenziato.
    Anche l'animazione è molto, molto soft.........Solo la cucina non è granchè, sia come varietà sia come qualità.....
    Se vuoi prova a leggere nei diari di viaggio il resoconto che ho inserito, forse potrà esserti utile.
    Un'ultima considerazione: noi non abbiamo mai dovuto rinunciare a fare snorkelling, anche quando c'era vento forte, in quanto la barriera entra nella baia e la costeggia su entrambi i lati. Alla spiaggia del Karamana, la famosa Abu d''Ababh o lagona blu, quando c'è vento non si riesce a fare snorkelling.....
    Purtroppo sono in partenza e staro via per 3 settimane. Spero che questo mio intervento possa risultarti utile nella scelta.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    daphne980 :
    Viaggi effettuati: Londra, Parigi, Madrid, Barcellona Budapest, Atene e Peloponneso, Creta, Corsica, Sardegna, Djerba, Mar Rosso (Sharm e Marsa Alam), Portogallo
    Località: Vercelli
    Età: 25

    Inviato: Ven Feb 27, 2004 8:10 pm


    Io sono stata al Kaharamana, l'animazione è scarsa, i bungalows sono per la maggior parte sulla spiaggia; ci sono due belle piscine ma il mare è ovviamente un'altra cosa... le spiagge che puoi utilizzare sono tre, due sono quelle su cui sorge il villaggio, belle ma portati le scarpette di gomma, e sono divise dal pontile che ti permette di accedere al reef; l'altra è quella di Abou Dabab che puoi raggiungere con una navetta gratuita che parte ogni ora da lì davanti; in quest'ultima spiaggia la barriera non arriva fino a riva ma sorge a lato per cui puoi raggiungerla a nuoto volendo.
    Il cibo era buono, i dolci divini, e buono anche il pesce fresco che cucinano al ristorante sulla spiaggia.
    Il diving è a gestione inglese e puoi fare corsi con rilascio di brevetti PADI (a detta di chi ho incontrato io non era granchè efficiente); organizzano anche uscite per lo snorkeling e gite in barca, dolphine house ecc...
    Sulla pesca d'altura non ho notizie, ma ti rinnovo l'invito di Trappolina ad ammirare quelle meraviglie e basta.
    Saluti

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Cris :
    Viaggi effettuati: Caraibi Messico Brasile California Florida Hawaii Polinesia Fiji Bali Kenia Maldive Belize New York

    Località: Torino


    Inviato: Sab Feb 28, 2004 2:20 pm


    Ciao Fabry, non tutti gli alberghi hanno una spiaggia indicata per fare snorkelling.
    Se leggi qualche messaggio sopra, scritto da Scorpio, consiglia proprio quali siano i migliori a questo scopo.
    Leggo che hai dei bimbi, quindi fra i due c'è anche il Bravo dell'Alpitour, che è uno dei tour operator meglio organizzato anche per l'intrattenimento dei bimbi.
    ciao da cris.


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Beh...adesso tocca a voi eh? cool.gif

    bye bye

    Kiccasinai
     
    .
0 replies since 14/9/2005, 19:37   542 views
  Share  
.