Marsa Alam...scopriamola!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scopriamo insieme questo piccolo villaggio sul Mar Rosso che fino a pochissimi anni fà era praticamente sconosciuto al turismo e in poco tempo sta' diventando meta alternativa al "caos" di Sharm, ormai per molti, troppo commercializzata e....globalizzata!!!! wink.gif

    Grazie al sito di goredsea che ancora ci informa al meglio con le sue affascinanti descrizioni.

    Signori e signori...user posted imageecco a voi... Marsa Alam

    user posted image

    ....dove tutto è possibile! eh eh eh biggrin.gif
    user posted image
    user posted image
    Marsa Alam era un piccolo villaggio di pescatori ma la sua popolarità si sta espandendo rapidamente. Situata 130 km a sud di Quseir, è amata sia dai subacquei sia dagli entusiasti della pesca. Con la realizzazione del nuovo aeroporto, Marsa Alam ha il potenziale per diventare il nuovo grande punto di richiamo dei subacquei.

    Relativamente poco frequentate, le barriere coralline situate attorno a Marsa Alam sono spettacolari, sia per lo snorkelling sia per le immersioni.
    user posted image

    Le isole al largo di Marsa Alam, parte del Protettorato di Gebel Elba, sono tra le principali attrazioni della zona. Vi sono numerosi centri subacquei di ottima reputazione tra i quali scegliere.
    user posted image
    Le montagne che circondano Marsa Alam valgono certamente la pena di essere esplorate. Se siete interessati ad un'escursione da compiere in giornata, vi raccomandiamo le miniere di smeraldi. Andateci però soltanto in compagnia di una guida esperta poiché nella zona si trovano ancora delle mine.
    user posted image

    Per quanto sia ancora in fase di sviluppo, sia come popolazione sia come popolarità, Marsa Alam dispone di alcuni hotel dotati di ogni confort. Ma ci sono anche diversi campeggi, tutti costruiti nel rispetto dell'ambiente, che offrono immersioni a basso prezzo e comoda sistemazione proprio sulla spiaggia.

    Marsa Alam e' una delle tante emozionanti destinazioni per le vacanze mare in Egitto e il Mar Rosso.


    user posted image
    -------------------------------------------

    Una guida davvero molto dettagliata la trovate quiPianeta Terra guida

    Vi consiglio di consultarla x altre dettagliate info!
     
    .
  2. Ya_aghla_habib
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai un modo di sescrivere le località....che è semplicemente fantastico!!!
    kicca complimenti nuovamente per le belle recensioni!!!!!!
     
    .
  3. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ya_aghla_habib @ 15/9/2005, 09:24)
    hai un modo di sescrivere le località....che è semplicemente fantastico!!!
    kicca complimenti nuovamente per le belle recensioni!!!!!!

    eh eh ...mucchakkerin giddan habebty!

    Ora un semi-off topic....a proposito della foto che ho messo del cane col cammello....
    sono 2 giorni che sto facendo la stessa cosa con Badi il mio gattaccio e i due cammelli parkeggiati davanti casa mia dei miei vicini beduins...!
    Ma badi proprio non ne vuol sapere! una paura pazzesca!!!
    Il cammello invece non disdegna...ih ih i h biggrin.gif


    ...mannaggia che la macchinetta fotogr.s'è rotta!

    Se lascio il Roiswet questa sarà una delle poke cose che mi mankerà di questa zona di sharm!

    Bosa

    Kiccuzza
     
    .
2 replies since 14/9/2005, 21:42   902 views
  Share  
.