Cineforum Hollywood

E' morto Raimondo Vianello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2010, 11:40
Avatar

Premio Oscar

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Addio a Raimondo Vianello
Il gentiluomo del varietà


L'attore-presentatore avrebbe compiuto 88 anni a maggio. Uno dei volti più noti della tv, dagli esordi della Rai all'avvento di Mediaset. Celebri gli sketch In coppia con la moglie, Sandra Mondaini

www.repubblica.it/spettacoli-e-cult...anello-3362343/
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2010, 13:12
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Mi dispiace tantissimo :(
 
Web  Top
Arwen Lynch
view post Posted on 15/4/2010, 13:19




poveretto :(
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 13:21
Avatar

Premio Oscar

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Piano piano è inevitabile che se ne vadano tutti...il problema a mio avviso è che dietro il ricambio mi pare alquanto scarso...ogni volta che muoiono questi grandi, più che il semplice dispiacere per la loro scomparsa, mi rimane sempre l'amore in bocca che di adesso noi non potremo ricordare dei personaggi di questa bravura...non perchè non ce ne sono, ma perchè vengono relegati in nicchie e non vengono valorizzati...il problema è che oggi come oggi quelli bravi vengono annegati in un mare di m***a...faccio un esempio: secondo me, uno come Neri Marcorè starebbe al livello die grandi del passato come Vianello...il problema è che ai suoi tempi Vianello aveva le prime serate (in un televisione con qualche canale in meno rispetto ad oggi) e faceva un sacco di film e spettacoli teatrali, oggi Marcorè è relegato ad un programmino sui libri nel pomeriggio domenicale di Rai3, qualche particina in qualche film e qualche fiction...il problema sta là a mio avviso...
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2010, 14:52
Avatar

Premio Oscar

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Tra l'altro, penso che la bravura di uno come Vianello è che, nonostante la evidente sciocchezza di molti suoi film, alla fine li guardavo con gradevolezza...ti passavi un'orette e un quarto in modo gradevole...oggi, penso che la media dei nostri film di intrattenimento (le cosiddette commedie all'italiana) siano ben lontane dall'essere gradevoli...quindi la grandezza è anche saper fare cose in fin dei conti banali...
 
Web  Top
lucille89
view post Posted on 16/4/2010, 21:21




casa vianello lo guardavo quando ero piccolina e anche quando stavo a casa per malattia! mi piaceva un sacco... mi spiace per raimondo, mi spiace soprattutto per la moglie
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 17/4/2010, 12:46




Ho molti ricordi legati a Casa Vianello, quindi è un dispiacere personale oltre che artistico la sua perdita. E' stato un signore, in tutti i sensi.
 
Top
2001
view post Posted on 19/4/2010, 00:40




commoventi le immagini di sandra mondaini..

vianello ha vissuto una lunga e bella vita ed è un vero mito della tv italiana,uomo di grande ironia
 
Top
7 replies since 15/4/2010, 11:40   62 views
  Share