Che scuole seguite?

« Older   Newer »
  Share  
URIZEN
view post Posted on 17/9/2005, 14:46




Noi abbiamo come punto di riferimento Tamura e per tanto il nostro maestro ci trasmette le tecniche sviluppate dalla scuola di Tamura.
Personalmente visualizzando i video di vari maestri, a me ha colpito molto Tissier tra i tanti.
So comunque che in Italia molti insegnanti seguono Kobayashi, altro grande. Ad esempio Savegnago che secondo me è il migliore in Italia, segue Kobayashi.
Ho avuto modo di frequentare uno stage di Stephane Benedetti, sempre del giro di Tamura peraltro, anzi sicuramente la persona di cui Tamura ha più fiducia in Europa.
Purtroppo gli stage se è vero che ti offrono la possibilità di studiare con persone nuove, è anche vero che per il breve tempo a disposizione e anche per i costi, non sono sempre frequentabili e non sono sempre utili. Eccezion fatta per la classica ultima settimana d'agosto dove Tamura riceve studenti da tutto il mondo, per 7 giorni nella sua tenuta. Però il mio portafoglio non mi ha mai permesso di parteciparvi aimè. O una "vacanza" ad agosto o Tamura...e dopo un anno di lavoro preferisco una "vacanza".
 
Top
icon1  view post Posted on 17/9/2005, 15:48
Avatar

MEGLIO JET LI O BRUCE LEE?

Group:
Administrator
Posts:
322

Status:


CITAZIONE (URIZEN @ 17/9/2005, 15:46)
Noi abbiamo come punto di riferimento Tamura e per tanto il nostro maestro ci trasmette le tecniche sviluppate dalla scuola di Tamura.
Personalmente visualizzando i video di vari maestri, a me ha colpito molto Tissier tra i tanti.
So comunque che in Italia molti insegnanti seguono Kobayashi, altro grande. Ad esempio Savegnago che secondo me è il migliore in Italia, segue Kobayashi.
Ho avuto modo di frequentare uno stage di Stephane Benedetti, sempre del giro di Tamura peraltro, anzi sicuramente la persona di cui Tamura ha più fiducia in Europa.
Purtroppo gli stage se è vero che ti offrono la possibilità di studiare con persone nuove, è anche vero che per il breve tempo a disposizione e anche per i costi, non sono sempre frequentabili e non sono sempre utili. Eccezion fatta per la classica ultima settimana d'agosto dove Tamura riceve studenti da tutto il mondo, per 7 giorni nella sua tenuta. Però il mio portafoglio non mi ha mai permesso di parteciparvi aimè. O una "vacanza" ad agosto o Tamura...e dopo un anno di lavoro preferisco una "vacanza".

ph34r.gif BENVENUTO!!!!! E LUNGA PERMANENZA ALL'INTERNO DEL NOSTRO FORUM!!
 
Web Contacts  Top
URIZEN
view post Posted on 17/9/2005, 19:00




CITAZIONE (conanbarbaro61 @ 17/9/2005, 16:48)
CITAZIONE (URIZEN @ 17/9/2005, 15:46)
Noi abbiamo come punto di riferimento Tamura e per tanto il nostro maestro ci trasmette le tecniche sviluppate dalla scuola di Tamura.
Personalmente visualizzando i video di vari maestri, a me ha colpito molto Tissier tra i tanti.
So comunque che in Italia molti insegnanti seguono Kobayashi, altro grande. Ad esempio Savegnago che secondo me è il migliore in Italia, segue Kobayashi.
Ho avuto modo di frequentare uno stage di Stephane Benedetti, sempre del giro di Tamura peraltro, anzi sicuramente la persona di cui Tamura ha più fiducia in Europa.
Purtroppo gli stage se è vero che ti offrono la possibilità di studiare con persone nuove, è anche vero che per il breve tempo a disposizione e anche per i costi, non sono sempre frequentabili e non sono sempre utili. Eccezion fatta per la classica ultima settimana d'agosto dove Tamura riceve studenti da tutto il mondo, per 7 giorni nella sua tenuta. Però il mio portafoglio non mi ha mai permesso di parteciparvi aimè. O una "vacanza" ad agosto o Tamura...e dopo un anno di lavoro preferisco una "vacanza".

ph34r.gif BENVENUTO!!!!! E LUNGA PERMANENZA ALL'INTERNO DEL NOSTRO FORUM!! :welcome: :snake:

Grazie a tutti.
Spero che come me possiate apprezzare un arte marziale efficace nelle tecniche, ma che sicuramente sa offrire molto di più oltre all'aspetto marziale.
Perchè l'importante nella pratica non è sognare di diventare un guerriero invincibile, capace di sventare qualsiasi attacco minaccioso che poi magari non capiterà mai nella nostra vita.
E' bello studiare una disciplina difficilissima, che si pratica con uomini e donne di ogni età, dove non esiste l'aspetto competivo, ma serenamente la voglia di imparare. E ogni passo avanti diviene una soddisfazione personale che arricchisce e appassiona.

Mi fa piacere segnalare qualche link di approfondimento, non sia mai che possa stimolare qualcuno a fare anche solo una lezione di prova di Aikido, con la speranza che possa esserne affascinato.


www.associazioneaiko.com

www.aikido.it

www.aikidoedintorni.com



 
Top
piccolodrago4459
view post Posted on 19/6/2007, 15:19




ciao a tutti io faccio parte della scuola aikiadria mi chiamo piccolo drago
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 22:17
Avatar

MEGLIO JET LI O BRUCE LEE?

Group:
Administrator
Posts:
322

Status:


CITAZIONE (piccolodrago4459 @ 19/6/2007, 16:19)
ciao a tutti io faccio parte della scuola aikiadria mi chiamo piccolo drago

Benvenuto anche a te, piccolo drago!

Passa spesso eh? image image
 
Web Contacts  Top
4 replies since 17/9/2005, 14:46   485 views
  Share