Ford Fiesta MK6 Tuning Italia

Luce interna

« Older   Newer »
  Share  
[LoD]Gandalf
view post Posted on 21/9/2005, 21:51




voglio cambiare la luce dell'abitacolo ma ho paura di rompere il quadro dove c'è la lampadina facendo leva col cacciavite... qualcuno può dirmi come ha fatto se c'è riuscito? le lampadine vogliono particolari oppure vanno bene di quasiasi forma?

user posted image

Edited by [LoD]Gandalf - 21/9/2005, 22:51
 
Top
albe834
view post Posted on 21/9/2005, 22:24




CITAZIONE ([LoD]Gandalf @ 21/9/2005, 22:51)
voglio cambiare la luce dell'abitacolo ma ho paura di rompere il quadro dove c'è la lampadina facendo leva col cacciavite... qualcuno può dirmi come ha fatto se c'è riuscito? le lampadine vogliono particolari oppure vanno bene di quasiasi forma?

user posted image

devi fare leva col cacciavite dalla parte del parabrezza...praticamente viene in fuori guardando dietro e nn si rompe se stai attento..
io nn ho come la ghia che di lato ha le lampadine"leggi mappa" o di "cortesia" ma solo quella centrale...cmq quella centrale è a siluro...
 
Top
Fede16V
view post Posted on 22/9/2005, 08:54




esatto! quella centrale è a siluro....quelle laterali ghia invece non me le ricordo....mi pare le classiche tonde.....le lampadine hanno una tensione di 12v.....e per quanto riguarda come smontalo...fai come ti dice albe, è veramente semplice....nel caso della ghia e leggermente rognoso togliere poi la plastica riflettente perchè è tutta un incastro...ma con calma si fa....e ricordati..nel caso ti fermano..di disattivarla prima che si accenda altrimenti son 80€ circa di multa..perchè? perchè secondo loro può "confondere" le altre macchine...
 
Top
EMMEKAPPA6
icon2  view post Posted on 22/9/2005, 10:09




huh.gif ....e quante volte noi automobilisti ci siamo confusi.....

è capitato a tutti no??

c'è un pool di matti che fa le leggi!!!
 
Top
albe834
view post Posted on 22/9/2005, 13:50




ah..mi sono dimenticato di dire che il cacciavite lo devi mettere tra la plastica e il vetrino trasparente...nn tra la moquette e la plastica....quel bordo in plastica chiaro è fissato da dentro e nn l'ho mai smontato xke è palloso.praticamente viene via solo la prte che fa passare la luce.. wink.gif
 
Top
FiesTNZ
view post Posted on 28/9/2005, 20:19




spero di mettere on-line al più presto le foto del cielo nero e della plafoniera a 12 led. casomai le posterà Fede..
 
Top
Fede16V
view post Posted on 28/9/2005, 21:20




Ok, venerdì mi porto dietro la macchina fotografica per una nuova recensione sulla tua!
 
Top
FiesTNZ
view post Posted on 3/10/2005, 15:59




ecco qui le foto, x le quali va un ringraziamento a Fede, che è sceso dal carso per una cenetta "leggera" nella celeberrima trattoria Da Gianni (dove ki entra affamato esce moribondo...):

Plafoniera a 12 led (6 bianchi, 6 blu) ad alta intensità, montati su una lastra metallica dipinta di nero con interruttore a 3 posizioni.
ps: un led blu s'è bruciato e verrà sostituito al più presto dry.gif
ps2: il tetto "annerito" nelle foto risulta grigio, quasi come l'originale... così nn è nella realtà tongue.gif

user posted image

user posted image

user posted image

Edited by everest - 3/10/2005, 18:32
 
Top
albe834
view post Posted on 4/10/2005, 08:55




oh bravo fiestnz....
bel lavoro..complimenti wink.gif
 
Top
lynx_deb
view post Posted on 29/10/2005, 18:06




se piazzo 4 led in fila bianchi apposto della lampada originale
dite che rompono le scatole?

cioè.. sono bianchi.. quindi tongue.gif
 
Top
FiesTNZ
view post Posted on 29/10/2005, 20:08




assolutamente no, sarebbe il colmo! biggrin.gif
 
Top
NicoTo
view post Posted on 2/12/2005, 13:13




ma qual e la misura esatta della lampadina? cioè dovo fare un acquisto su e bay e mi hanno chiesto la misura ersatta della lampadina a siluro (mod zetec)....la sapete? e 37mm o 45mm?
 
Top
[LoD]Gandalf
view post Posted on 3/12/2005, 14:13




anke se non è precisa, basta che pieghi i contatti in rame e ci incastri la lampadina come ho fatto io
 
Top
13 replies since 21/9/2005, 21:51   2593 views
  Share