Ispettori del lavoro contro lavoro nero

« Older   Newer »
  Share  
maddalex
view post Posted on 21/9/2005, 23:04




Tratto da: www.welfare.gov.it

20 settembre 2005
Lavoro
Il Ministro Maroni: assumiamo 750 nuovi ispettori del lavoro per combattere meglio il lavoro nero.

''Stiamo procedendo all'assunzione di 750 ispettori del lavoro e ho dato incarico alle strutture del ministero di studiare una modifica dell'attuale assetto interno, perche' molti di quelli che stanno nel back-office passino al front-office, cioe' escano fuori a combattere il lavoro nero e l'attività sommersa''.
E' Il ministro del Welfare, Roberto Maroni, a spiegare alcune delle nuove misure previste in Finanziaria, che il governo intende portare avanti per contrastare il lavoro sommerso.
"L'azione di contrasto degli ispettori – precisa Maroni- dovrà fronteggiare l'attività che intere comunità
svolgono in modo totalmente irregolare: mi riferisco in particolare a quella cinese, contro cui i servizi ispettivi del ministero hanno già lanciato un'offensiva molto forte nei mesi scorsi e da cui intendiamo icominciare''.
''Siamo invece contrari - continua il Ministro - a misure che tendano a modificare alcuni strumenti come gli
studi di settore, perchè non sono una lotta contro il sommerso, ma rischiano di essere un aumento della base imponibile di chi già paga le tasse''.
 
Top
jonni
view post Posted on 20/3/2006, 00:48




Il Ministero del lavoro sta assumendo circa n°850 nuovi ispettori del lavoro, ma nel frattempo non manda i soldi per far uscire in missione gli ispettori che sono in servizio.
E' colpa di BERLUSCONI o di qualche dirigente ministeriale?
I ministeri hanno avuto la riduzione del 10% delle spese correnti, come mai allora nei primi mesi dell'anno in corso non ci sono i soldi per far uscire a fare il loro lavoro gli ispettori e gli altri dipendenti addetti alla vigilanza? Forse gli ispettori non si guadagnano con le sanzioni e contravvenzioni neanche i soldi occorrenti per il loro funzionamento?
Vogliamo scommettere che dopo le elezioni i soldi ci saranno e non si farà in tempo a spenderli tutti nell'anno corrente?
 
Top
1 replies since 21/9/2005, 23:04   306 views
  Share