A proposito di Enduro Sostenibile

ci sono nuove proposte...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teamoverforty-8 @ 22/9/2005, 13:57)
    Infatti, le novità non sono nel documento (che comunque gli ultimi iscritti al Team potrebbero non aver letto) ma gli interventi dell'Alpino e del Marronaro.
    Sono proposte, alle quali mi auguro possano aggiungersene altre, per rilanciare il nostro sport, non solo tra noi ma anche per l'opinione pubblica.

    Certo che... se tu passi per i paeselli in impennata...

    laugh.gif laugh.gif laugh.gif

    io non impenno mai

    unsure.gif

    Ciao bello

    Giusto ieri a tal proposito ho avuto un fitto scambio di mail con una segretaria GUARDIA ECOLOGICA alla quale dichiaro apertamente e sempre ciò che faccio

    domani devo tagliare una pianta (con motosega) che blocca un sentiero ormai da due settimane in una zona dove salgono i trattori ma dove comunque con la moto non ci si potrebbe andare.

    mi criticava per il fatto che vado dove non si può e mi ammoniva in quanto per tagliare una pianta anche se caduta occorre prima il permesso della comunità montana.

    ragionevolemente gli ho spiegato il perché non mi sento per niente illegale a passare di li, anche perché se ci possono passare dei trattori stracarichi di legna non vedo che danni potrei causare io con la mia motoretta, quindi, perché taglio la pianta e pulisco il sentiero (come sempre) senza chiedere permessi a nessuno.

    la pianta oltre che ad impedire il passaggio crea anche un serissimo pericolo perché su un sentiero seriamente pericoloso (di fianco c'é un bel burrone) dove io con la moto posso girare e tornare indietro, ma un trattore che si trovasse a passare di li, o la taglia o si ferma, se non avesse di che tagliarla e provasse a fare manovra andrebbe sicuramente giù con un bel 20 - 30 mt di volo......


    apro sentieri quasi riassorbiti dal bosco, pulisco controllo

    la nostra cara comunità montana ha fatto ristrutturare alcune mulattiere che erano bellissime! la loro ristrutturazione é stata realizzata cementando il fondo della mulattiera!!!!!!

    che in più vista la ripidità e l'umidità di questi boschi é diventata come una pista di Bob da mondiale.. per fortuna che ci passano in pochi, altrimenti le ambulanze potrebbero tranquillamente aspettare in fondo a portelloni aperti in attesa che i malcapitati ci arrivino dentro da soli

    dal punto di vista ecologico poi... ristrutturare il tanto osannato fondo dei sentieri mettendoci un bello strato di cemento.. complimenti vivissimi


    Otto ... nelle impennate sono migliorato ... faccio dei pezzi da paura .....

    ma dopo masserano sto più attento e le faccio fuori paese biggrin.gif

    alla prossima occasione si ripropone la sfida, allenati
     
    Top
    .
28 replies since 22/9/2005, 10:02   951 views
  Share  
.