Blu Club Conrad

opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vantaggi: in posizione splendida, proprio davanti alla barriera corallina
    Svantaggi: qualche piccola pecca descritta nell'opinione


    Opinione completa
    --------------------------------------------------------------------------------

    image

    L'Hotel Conrad International, BluClub Teorema si trova in una stupenda posizione, a Ras Nasrany , a circa 10 km da Sharm El Sheikh verso il golfo di Aqaba.

    E’ sito in una baia in posizione quasi isolata (vi è solo un albergo adiacente) di fronte all’isola di Tiran, che si staglia all’orizzonte.
    image

    L'hotel è fatto a terrazze, le camere sono molto confortevoli, letti da 1piazza e 1\2, aria condizionata, frigobar, cassaforte a combinazione (gratuita) e godono tutte di vista mare.
    image
    Nell’elegante hall vi sono dei negozietti che vendono souvenir vari, un centro telefonico ed anche una filiale della banca locale che permette ovviamente un cambio valuta molto più vantaggioso rispetto a quello applicato dalla reception del’Hotel (fatene ammenda anche per quando alla fine del soggiorno dovrete saldare il conto).
    image

    La spiaggia è ampia, di sabbia dorata e dotata di ombrelloni (in paglia naturalmente) e sdraio.
    A questo punto devo sottolineare una nota negativa che consiste nel fatto che sia gli ombrelloni che le sdraio sono in numero nettamente inferiore rispetto alla capienza di turisti che può contare l’hotel (soprattutto in agosto quando registrano il tutto esaurito) quindi per riuscire ad avere l’ombrellone bisogna o dare una lauta mancia all’incaricato della spiaggia o svegliarsi all’alba per occupare l’ombrellone e le sdraio con gli asciugamani.
    image
    Buona la scelta di escursioni disponibili e pregevole l'animazione Teorema sia diurna che serale.
    Non eccelso il buffet e le bibite (comprese nel prezzo) erano sempre calde e richiedere il ghiaccio in quei posti è a proprio rischio e pericolo … la famosa maledizione di Allah …(sinceramente devo ammettere che il rischio io lo ho corso … mi è andata bene), inoltre l’aria condizionata della sala ristorante era a mio avviso troppo alta tanto che eravamo costretti a portarci un golfino.
    Ad orari stabiliti dei pulmini fanno la spola gratuitamente con Naama Bay (sia di giorno che di sera) ma volendo si può prendere anche il taxi non costa molto, la tariffa è fissa ed ha il pregio di essere disponibile a qualsiasi ora e mettendosi preventivamente d’accordo il Taxista torna a prendevi all’orario stabilito.
    Ma il vero fiore all'occhiello del Conrad è il mare! ... un lungo pontile galleggiante porta direttamente al di là della barriera corallina (con strapiombo di oltre 10 metri) ed una volta immersi lo spettacolo è indescrivibile, ti ritrovi a nuotare in un acquario naturale … ho visto di tutto: pesci pagliaccio,chirurgo,farfalla,balestra,scorpione,angelo ... impossibile elencarli tutti … compreso un barracuda che mi è passato sotto facendomi trasalire ed una murena la cui tana si trova in un anfratto sotto al pontile dell’altro hotel.
    Non voglio esagerare, ma come quantità e varietà di vita marina a pochi metri dalla riva … è meglio delle Maldive.
    image
    E’ veramente uno spettacolo che ti lascia senza respiro, tant’è che ho trascorso un intera settimana a fare snorkeling.
    Nel complesso a parte i pochi lati negativi che ho elencato non posso che consigliarlo vivamente a tutti è veramente un buon albergo,ben tenuto, pulito ed in una posizione invidiabile …
    … provate ad immaginarvi l’alba … siete soli sulla spiaggia … la vita si sta svegliando, si intravedono alcuni pesci che approfittando della pace arrivano fino al bagnasciuga … tutto tace … ed a poco a poco vedete il sole emergere da dietro l’isola di Tiran … un momento magico.






    Edited by kiccasinai - 10/4/2008, 23:30
     
    .
  2. eloyse
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo che kicca...mi stai dando un bel lavorino...approfittiamone perchè ho un pc super veloce per fare questo tipo di lavoretto di foto...

    ed ecco a voi...

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image
     
    .
  3. eloyse
        Like  
     
    .

    User deleted


    e poi...

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image
     
    .
  4. eloyse
        Like  
     
    .

    User deleted


    e ora...lo spettacolo notturno!!!

    user posted image

    user posted image

    user posted image

     
    .
  5. eloyse
        Like  
     
    .

    User deleted


    351 camere, tutte dotate di servizi privati, aria condizionata individuale, tv satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e minibar.

    Ristorante principale BluClub a buffet, inoltre altri tre ristoranti, uno italiano, uno internazionale ed uno (a pagamento, questo) esclusivamente per le abbuffate di pesce. 4bar, internet point, negozi e banca interna alla struttura.

    Dista 20km circa da Naama Bay e per questo c'è servizio navetta gratuita durante le ore diurne e a pagamento durante la sera, ad orari fissi.

    Una grande piscina con terrazza, lettini, ombrelloni e teli mare sono inclusi per gli ospiti Teorema, così come in spiaggia.

    Animazione BluClub in tutti i periodi dell'anno per allietare il soggiorno degli ospiti, con giochi diurni e spettacoli serali, oltre al miniclub per bambini da 6 a 12anni.

    Discoteca, campo da tennis, ping pong, campo di basket, palestra, sauna e jacuzzi....per ogni tipo di clientela.

    E' davvero in una posizione molto molto bella. E' una struttura ottima, con buona organizzazione. Adatta soprattutto alle famiglie.

     
    .
  6. fiore70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho imparato della vostra esistenza solo oggi e sono già qui a chiedere info wink.gif .
    Vorrei andare in questo villaggio con mia figlia di 2 anni e mezzo e mi interesserebbe sapere come è l'accesso al mare.
    E' uno di quei villaggi che si fa il bagno solo dal pontile?
    La barriera è a riva o l'accesso al mare è agibile x bambina piccola e non solo?
    Grazie mille. Federica
     
    .
  7. eloyse
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Federica...
    benvennuta innanzitutto nel nostro super-figo-forum...in questo periodo non siamo molto presenti tra malattia di paola, kicca impegnatissima con il suo nuovo lavoro e io che ho ricominciato ad avere a che fare con i clienti...

    comunque...il bluclub di teorema è davvero un'ottima struttura per le famiglie. è ben organizzato a livello di animazione (considera comunque il fatto che questo è il "cambio di stagione" degli animatori e dello staff in generale, e quindi saranno un pochino da carburare quelli nuovi...). è pulito, si mangia discretamente (ma non tenere conto dei miei giudizi sul cibo di sharm perchè sono un pochino skizzinosina io...), e il mare.... è davvero un'ottima posizione. non c'è il pontile, si può accedere al mare per un pezzetto (tipo l'acqua arriverà, con l'alta marea, al ginocchio più o meno) e quindi la tua bimba può entrare tranquillamente...ma sempre con le scarpettine che puoi comprare anche in hotel direttamente...la barriera corallina non è immediatamente vicino alla riva...sarà a una trentina di metri...
    va benissimo e credo anche che si diverta un mondo la tua piccolina, perchè i pesci arrivano anche a riva...

    per qualsiasi info...ci siamo!

    ma...a proposito...quando parti? hai già prenotato?
     
    .
  8. fiore70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della tua velocissima risposta!!!
    In realtà vorrei andare nella prossima primavera ma mi informavo già da adesso visto che di solito prenoto con gli advanced booking per risparmiare un po' (quindi con l'anno nuovo devo già avere le idee chiare).
    Avevo pensato al Conrad perchè ha degli ottimi prezzi (e il bimbo gratis che non guasta mai) però per me è importantissimo il mare.
    Sono già stata a Sharm 2 volte, la prima a Naama Bay, la seconda a Ras Um Sid (si scrive così?) nel villaggio Faraana del Ventaglio.
    Devo sire che quest'ultimo era veramente molto bello, ci siamo trovati stra bene, si mangiava meglio che a ristorante e il mare in quel punto era veramente favoloso.
    Si poteva fare tranquillamente il bagno senza scarpette essendo la barriera a portata di nuotata ma non a riva e i coralli a riva (a non meno di 10 mt comunque) presentavano diversi passaggi ben visibili quindi la balneazione era veramente perfetta.
    Fosse x me tornerei lì solo che ha dei prezzi molto salati e per di più fa pagare 50-70% anche la baby quindi ho dovuto scartarlo e cercare altro.
    Per il periodo (come avevo già scritto e Kicca nell'altro forum che mi ha portato a voi) avevo pensato a fine maggio (inizialmente era aprile) perchè vorrei sperare di trovare il mare già caldo.
    Cosa ne dici? Si è già scaldato il mare in quel periodo o è freddo come da noi in giugno?
    Grazie ancora delle info.
    Ciao. Federica
     
    .
  9. eloyse
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah...allora c'è tempo per partire!
    io penso che a maggio già riesci a fare tranquillamente il bagno... io sono andata a febbraio e sono riuscita a fare il bagno, sono tornata la prima settimana di marzo e ho fatto anche in quella settimana il bagno...certo, magari non da starci tutta una giornata dentro, perchè dopo un po' cmq si sente un attimo la corrente fredda...ma penso che per maggio sia ok...

    stavo pensando anche che per la tua bimba e davvero ottima come struttura c'è il bravo club di alpitour...se guardi il sito www.bravoclub.it vedi benissimo come è strutturato. ottima organizzazione (meglio del bluclub) e in all inclusive. quotazione da catalogo...stratosferica, ho le quotazioni fino al 30/04 e la base è di 1.160,00...mentre io ho già le quote in offerta a 899,00 ad adulto e la bambina pagherebbe la quota fissa di 140.00.
    maggio è stagione estiva e per i prezzi dovrai attendere fino alla fine di febbraio...

    spero di esserti stata utile.
    un bacione
    simona

     
    .
  10. fiore70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente avevo pensato anche al Bravoclub ma essendo nuovo non sapevo a chi chiedere info.
    Effettivamente è un po' costoso (sempre meno del ventaglio) ma con l'advanced booking si riparmia un po' quindi lo prenderò in considerazione.
    Sai com'è l'accesso al mare ?
    Grazie mille di tutte le informazioni e veramente tanti tanti complimenti per il forum , è bellissimo e utilissimo avere info precise e non sbagliare la vacanza (con quel che costa!!)
    Complimenti anche per le foto, ci si fa veramente un' idea + precisa che da quelle del catalogo.
    A presto. Ciao.
    Federica
     
    .
  11. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fiore70 @ 21/10/2005, 09:37)
    Effettivamente avevo pensato anche al Bravoclub ma essendo nuovo non sapevo a chi chiedere info.
    Effettivamente è un po' costoso (sempre meno del ventaglio) ma con l'advanced booking si riparmia un po' quindi lo prenderò in considerazione.
    Sai com'è l'accesso al mare ?
    Grazie mille di tutte le informazioni e veramente tanti tanti complimenti per il forum , è bellissimo e utilissimo avere info precise e non sbagliare la vacanza (con quel che costa!!)
    Complimenti anche per le foto, ci si fa veramente un' idea + precisa che da quelle del catalogo.
    A presto. Ciao.
    Federica

    Ciao Fiore...volevo dirti che a mio parere la spiaggia del Conrad è la + bella di tutta Sharm,innanzi tuto xkè è grande sia in lunghezza che larghezza con una sabbia fine e senza sassi.In + hai una splendida laguna che quando c'è bassa marea ti senti un po' come Gesu che cammina sulle acqua...e specie x i bimbi è davvero una manna perchè sei tranquilla che sicuro non puo' affogare!
    Alla fine della laguna c'è la barriera corallina (molto bella e ancora quasi intatta)che raggiungi con un lunghissimo pontile di quelli galleggianti.Alla fine della spiaggia compresa nel perimetro del conrad c'èun tratto senza costruzioni e una meravigliosa piscina naturale tra i coralli che pochi conoscono e ci arrivi con 3 minuti di passeggio sul bagnoasciuga...la temperatura dell'acqua all'interno della laguna è ovvio sempre + calda rispetto a dopo la barriera corall. In media pero' la temperat a maggio è intorno ai 22 23 gradi e molto dipende da dove fai il bagno se in mare aperto o dentro una laguna e dalle correnti.Ma cmq maggio è il mese ideale x una vacanza qui prchè puoi goderti il piacere dell'estate senza skiattare di caldo!
    Una mia amica di milano sono già 7 volte che và al conrad perchè ci si trova troppo bene specie x i figli, infatti dice che c'è un'ottima animazione compreso il miniclub che a quanto dicono è tra i migliori a Sharm (Teorema).
    Certo il Conrad è molto distante da Nama e Sharm e per un taxi non spenderai meno di 50 pounds egy a tratta,cioè circa 8 euro) sad.gif
    E' all'altezza dell'areoportoa circa 15 km da Nama Bay.

    Beh spero di esserti stata utile purtroppo non so' darti info su bravoclub perchè non lo conosco...

    Bye bye


    kicca
     
    .
10 replies since 22/9/2005, 15:46   1711 views
  Share  
.