domanda invalidità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caterpiller
     
    .

    User deleted


    e il minimo VOLERSI BENE AIUTARSI E CAPIRSI DI FRONTE A DELLA PATOLOGIE SEI GIOVANE CARA COME LO SONO MOLTE DI NOI MOLTE MOLTI INIZIANO DA BAMBINI LA BATTAGLIA MA L'IMPORTANTE E MAI MOLLARE CIAO!!! :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessi@ @ 2/8/2011, 19:39) 
    non è facile nascondere lo stato d'animo almeno per me..Ho passato giorni interi a piangere per i dolori atroci medicine e cure FALLITE .......

    Purtroppo nn sei l'unica confesso che lo faccio spesso pure io. Soprattutto quando vedi che oltre a star male sei discriminato su molte cose e mi viene una rabbia pazzesca.
     
    Top
    .
  3. caterpiller
     
    .

    User deleted


    hai ragione ale non è semplice anche io vedendo le indifferenze o come trattano le persone con patologia ammazzerei talvolta qualcuno ma nn si puo; io avevo posto di lavoro e nonostante invalidità; assunta con contratto e sapevano tutto della mia patologia, mi hanno costretto a licenziarmi nel 2007 unggpriam intervento e non ho piu trovato lavoro, quando mi domandano al momento traduco congressi sperando dopo corso di due anni privato pagato da me stessa di trovare in campo medico sempre; e quindi ti capisco e penso di nn essere l'unica ma MAI MOLLARE ED ESISTONO ANCHE LE BUONE PERSONE PER FORTUNA CON AFFETTO BUENAS NOCHES!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,191

    Status
    Offline
    io ammazzerei chi non capisce guarda e quanto mi innervosisco...Molte volte mia sorella mi fà (che mi vede a letto) dai forza muoviti alzati stai sempre a letto....

    CHE NERVI dyn_T-r-F2-l-nun-l-p-r-F2-l-capire..._Comic.ttf_center_2_8_x_a_l_b
     
    Top
    .
  5. caterpiller
     
    .

    User deleted


    ti do ragione mi spiace moltissimo di cio stella solo chi ci passa capisce o se le persone stanno bene quelle che ti capiscono è perche sono molto sensibili e ce ne sono per fortuna ma mica tutti, coraggio!!!
     
    Top
    .
  6. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Cly* @ 3/8/2011, 10:25) 
    io ammazzerei chi non capisce guarda e quanto mi innervosisco...Molte volte mia sorella mi fà (che mi vede a letto) dai forza muoviti alzati stai sempre a letto....

    CHE NERVI dyn_T-r-F2-l-nun-l-p-r-F2-l-capire..._Comic.ttf_center_2_8_x_a_l_b

    ciao Cly, sei nuova?
    Puoi presentarti se hai intenzione di partecipare alle discussioni, così cominciamo a conoscerci :)
     
    Top
    .
  7. caterpiller
     
    .

    User deleted


    ciao lety cly..vedo che ha molti messaggi postati - Gruppo:
    Utente

    Messaggi:
    18390 -
    non so se sia nuova; cmq siete una grandissima famiglia GRAZIE PER AVERMI ACCOLTA BACI
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    I msg sono accumulati in un altro forum. Cmq sia benvenuta alla nuova arrivata in attesa di conoscerla.
     
    Top
    .
  9. caterpiller
     
    .

    User deleted


    AH HO CAPITO stella nn lo sapevo mi associo BENVENUTA!!!
     
    Top
    .
  10. Atram86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drexxel @ 17/5/2010, 15:05) 
    Volevo sapere : ma voi come siete riusciti ad avere l'invalidita ??? io ho l'artrite reumatoide . fino ad un mese fa' non riuscivo a muovermi e praticamente ero aiutata dai miei famigliari per fare qualsiasi cosa. ora sto meglio e sono autosufficiente . un mese fa' ho chiesto al medico se potevo fare domanda di invalidita' e lui mi ha detto di aspettare. E' vero, ora sto meglio ma sono pur sempre ammalata. Io non voglio niente, mi interessa solo potermi incrivere nelle liste di collocamento degli invalidi in quanto la ditta per cui lavoro presto chiudera' e penso che essere iscritta in quelle liste mi dia delle preferenze per trovarne uno nuovo. Secondo voi io ho diritto? oppure per averne diritto devo stare male come qualche mese fa? cosa devo fare ??quali sono i miei diritti?

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Marta e mi è stata diagnosticata l'a/r all'età di 17 anni ho sempre curato con il plaquenil per 10 anni e sono sempre stata bene, infatti la mia nuova dottoressa ha ben pensato di sospendermi il farmaco perché a suo avviso il mio era un caso di artrite reattiva poi spentasi nel corso degli anni... Purtroppo si sbagliava infatti a novembre dello scorso anno ho iniziato ad avere di nuovo dei problemini che seppur in forma leggera sono comunque fastidiosi considerando che sono stata benissimo per tanti anni... La mia artrite è una forma parecchio anomala perché sono completamente siero negativa le analisi sono sempre perfette! ma c'è e si è dovuta ricredere pure l'attuale dottoressa. Ora vengo al dunque, nessuno mi ha mai detto di questo diritto a suo tempo la dottoressa che aveva diagnosticato la malattia aveva solo provveduto a farmi fare l'esenzione senza informarmi che avrei potuto richiedere l'invalidità. Io come ho spiegato ho una forma anomala dal punto di vista clinico, non vorrei che non mi riconoscessero un bel nulla ... aiuto! :(
     
    Top
    .
  11. Suxb
     
    .

    User deleted


    Ciao Marta. Benvenuta.
    Per richiedere l'invalidità, devi raccogliere tutti i certificati medici che hai, dai quali si evince la diagnosi e i referti degli esami (raggi, tac, rmn, ecc). Se hai altre patologie allega anche i relativi referti.
    Questi certificati saranno analizzati dalla commissione dell'ASL che aventualmente attribuirà una percentuale di invalidità.
    Io ti auguro che la tua AR vada presto in remissione, ma se fossi in te presenterei la domanda.
    Se ti va facci sapere cosa sceglierai di fare e come procede.
    Bianca
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Marta,
    benvenuta. Non è obbligatorio chiedere l'invalidità ma spesso è utile per motivi lavorativi se la patologia è evidente. Spetta a te la decisione.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  13. Vito Francone
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo vito e sono contento di essermi iscritto a questo forum. Nel 2004 mi fu diagnosticato un oligoartrite cronica alle ginocchia (sempre tumefatte...anche tutt'oggi..) una vasculite retinica all'occhio sx ( di cui mi comparse una macchia cieca tutt' ora presente) e la positivita' del gene b51, ed ebbi una riserva diagnostica del morbo di behcet. Nel 2006 ho fatto 2 interventi di sinoviectomia slle ginocchia...senza nessun risultato, terapie biologiche...ramicade, humira, embrel...etc..dopo 10 anni mi hanno ricoverato nuovamente con la seguente diagnosi...spondiloartrite bilaterale alle ginocchia, inizio di spondiliartrosi al rachide , uncoartrosi alla cervicale con 2 discopatie, macchia cieca persistente all' occhio sx...e riserva sul behcet. Faccio un lavoro molto pesante e solo ora mi sono deciso di fare una domanda d'invalidita', almeno per rientrare nelle categorie protette. Cosa mi consigliate? Un abbraccio a tutti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto,

    io consiglio sicuramente è di rivedere la tua posizione lavorativa visto che affermi di fare un lavoro molto pesante, non compatibile con problematiche di tipo reumatico. io se fossi stato in te avrei fatto la domanda per il riconoscimento dell'invalidità già tempo fa ma a questo punto credo sia superfluo ricordartelo. Aggiungi invece lla tua domanda anche quella per la legge 104/92 che ti potrebbe aiutare una volta riconosciuta.

    Un abbraccio e tienici informati.

    Stefano
     
    Top
    .
  15. Vito Francone
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermi risposto, cmq faccio il magazziniere in un azienda che si occupa di batterie auto e camion...(pesanti...). Speriamo che con le patologie descritte riusciro' ad arrivare al fatidico 46%.. dato che le mie ginocchia sono sempre tumefatte e doloranti e non solo loro..😊. Rinnovo i saluti.
     
    Top
    .
70 replies since 17/5/2010, 14:05   24021 views
  Share  
.