Brividi di gloria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maximum
     
    .

    User deleted


    Brividi...così si possono descrivere tutte le sensazioni vissute ieri.
    Una giornata che rimarrà nella storia, mia, di mio papà (che soffriva forse più
    di me, da 45 anni, da quell'Inter che Herrera fece grande).
    La giornata di ieri è cominciata, ovviamente, con la tensione alle stelle; il
    pensiero andava alla serata, alla partita e solo qualche distrazione da parte di
    chi mi stava intorno, riusciva, ma solo per pochi attimi, a distrarmi da quelli
    che erano i miei pensieri.
    Poi una cosa particolare, che non so se è capitata anche a voi, ovvero una
    sensazione di calma, sicurezza, mi sentivo stranamente tranquillo e non riuscivo
    a capire se questa tranquillità dipendesse dal fatto di avere una grandissima
    squadra, sulla quale contare ad occhi chiusi, o dalla sensazione che le cose
    potessero andare non per il verso giusto.
    Qualcosa mi diceva che era la prima movitazione a giustificare quella sensazione
    di tranquillità.

    Le ore trascorrevano, vagavo per casa mia, non sapendo cosa fare e guardare prima...
    Mi collegavo ad internet per leggere le ultimissime in diretta, sui tifosi, sulla
    formazione, su chi doveva partire dal 1 minuto e chi no...ecc.

    Poi la partita, vissuta da me e mio papà in un silenzio irreale...il cuore che
    batteva all'impazzata, ogni tanto guardo mio papà con la coda dell'occhio,
    quasi quasi più preso di me. Durante la partita mi racconta di quando aveva 18
    e 19 anni della Grande Inter del Mazzola, dei Corso, Facchetti....già Facchetti...
    quanto ho pensavo a lui e all'avvocato Prisco...
    Mi racconta di quando ha desiderato questo momento, questo istante...

    E intanto la partita va avanti...

    Al primo gol di Milito il primo urlo di gioia, ma al tempo stesso la
    consapevolezza che la partita ancora è lunga....si torna nel silenzio irreale.

    Intervallo, il momento di prendere fiato, bere un bicchiere d'acqua, il sudore
    della tensione continua ad essere presente....

    Il secondo tempo inizia duro con un'occasionissima di Muller e lì sia io che mio
    papà ci rendiamo conto che i tedeschi almeno per 10, 15 minuti attaccheranno...
    ma non è proprio così...riprendiamo le redini del gioco....ed è RADDOPPIO!!!!

    Qui l'urlo mio e di mio papà esplode a più che mai, più del primo gol...alla
    faccia di tutto e tutti.

    Comincio ad avvertire il groppo in gola per la gioia che ci stanno regalando i
    ragazzi.

    Alla fine è apoteosi e commozione allo stesso tempo...per mio papà per avere
    dovuto attendere 45 lunghissimi anni, per entrambi e forse di più per me, per
    tante cose.

    In quegli istanti che i ragazzi, Mou, il Presidente festeggiavano in campo, mi
    scorrevano davanti tante immagini, tanti ricordi.

    Peppino Prisco.....Facchetti....le ingiustizie subite e le numerose delusioni
    di lunghissime stagioni, senza vedere la luce...calciopoli...la merda e il fango
    che ancora oggi qualcuno cerca di gettare sulla squadra, su Facchetti, una
    gloria del nostro passato...

    Questa Chiampions è dedicata a tutti quelli che per anni hanno subito, in
    silenzio, accettando con pazienza che prima o poi qualcosa sarebbe cambiata,
    che le gioie sarebbero arrivate...e sono arrivate e alla grandissima!!!

    Guardare mio papà che si asciugava le lacrime per una notte che rimarrà
    indimenticabile e piangere come è avvenuto ieri e come avviene ancora oggi, è
    bellissimo!!!

    Molti di noi non erano neanche nati (chi del forum c'era ai tempi della Grande Inter?),
    per cui queste emozioni che vi ho raccontato, immagino saranno state le stesse
    anche per voi e per i vostri genitori nerazzurri, e anche se magari vissute con
    varianti differenti, un solo amore ci unisce: la maglia Nerazzurra!!!!

    L'amore per Inter va oltre ogni confine.

    Grazie Ragazzi!!!
    Grazie Mourinho!!!
    Grazie Presidente Moratti!!!

    e infine....

    Grazie Capitano!!!!!

    Edited by maximum - 23/5/2010, 22:09
     
    .
  2. CiuckBoy
     
    .

    User deleted


    Maximum mi hai fatto commuovere, grazie bellissimo post :ok: ........................................
     
    .
  3. maximum
     
    .

    User deleted


    ;)
    Stanotte non ho chiuso occhio, e oggi ogni pensiero andava a ieri sera....ancora ho i brividi e mi emoziono all'infinito!!!!
     
    .
  4. maximum
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che penso al nostro inno...che penso ai nostri colori mi emoziono.


     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,961
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    inter vince e in 30.000 festeggiano in piazza alla faccia del covid...se i notav si mischiano ai tifosi interisti lacrimogeni in faccia non ne prendono!
    www.infoaut.org/no-tavbeni-comuni/...ai-no-tav-video
     
    .
4 replies since 23/5/2010, 08:04   197 views
  Share  
.