Aiuto x rpg maker 2003

aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maryano96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    sto creando un gioco e non riesco a fare delle cose:

    1) creo una laconda e voglio far entrare il mio personaggio dentro ma nn so come fare
    2) come posso creare e inserire un video iniziale che spiega la storia?
    3) quando inserisco le cassaforti metto nuovo evento e seleziono aggiungi oggetto e scelgo pozione, quando vado vicino col personaggio e clicco z non fa niente xche?

    vi prego aiutatemi!!!
     
    Top
    .
  2. xXhypnorospoXx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome sto cercando forum che parlino di RPG maker 2003 volevo crearne uno io che ne so abbastanza e di altri non se ne trovano...adesso ti rispondo poi ti do il nome del mio forum : )

    1) puoi fare un evento con la Locanda che è una cosa veloce oppure se vuoi farla facendo andare i personaggi dentro è abbastanza complicata ci devi lavorare molto...
    Ti dico come ho fatto io la locanda...potrebbe piacerti : )
    -mi faccio chiedere se voglio comprare la chiave della porta...scelgo nel menu "scelta" con si e no ( se no metti per esempio "locandiera: alla prossima." ) se si metti "cambia moneta" togli x soldi e "aggiungi oggetto" per esempio "chiave stanza 2"
    però....se vuoi fare perfetto dopo la risposta si metti il "SE" che sarebbe "se possiedi gia la chiave 2" "se non possiedi la chiave 2"
    se possiedi gia-> locandiera: hai gia la chiave
    se non ce l'hai ->"cambia moneta" togli x soldi e "aggiungi oggetto" "locandiera: grazie...buona notte!"

    ---a questo punto hai comprato la chiave---

    vai dalla porta e fai un altro "SE"
    se non hai la chiave non scrivi niente
    se hai la chiave devi fare un procedimento complicato e deve essere tutto automatico...per me sarebbe troppo lungo te lo faccio un po riassunto
    -nell'evento della porta fai una 2° pagina e dove cè scritto swich scrivi...bho..."porta hotel"....nella prima pagina non scrivi nulla con lo sprite della porta chiusa e nella seconda pagina devi cambiare lo sprite in una porta verso su che è semi-chiusa e dove cè posizione metti "sopra eroe" in modo che ci passi davanti e da l'idea della porta aperta.
    -quindi nella domanda "se hai la chiave" la risposta che dai è si...cambia swich "porta hotel" e praticamente la porta diventa la seconda pagina, quindi il personaggio ci puo passare dentro, poi bhe fai te, metti sposta personaggio nel letto, suona BMG, cambia tonalità in nero per tipo 20 decimi di secondo(aspetta transizione), Swich "porta hotel" in off(ritorna chiusa), cambia tonalità nel colore normale tipo per 30 decimi di secondo (il tempo di suonare il BMG), muovi evento vicino la porta, switch "porta hotel" on,spostalo fuori, switch "porta hotel" off.

    ecco fatto : )

    il segreto sta tutto nell'usare gli switch...te li spiego veloci perchè con questi fai tutto ed è pure la risposta alla cassa, anzi ti faccio la cassaforte cosi capisci meglio lo switch
    p.s. il nome dello switch lo dai a piacimento basta solo che dici se è on o off

    crea evento "cassa"

    -pagina 1-
    sprite->cassa chiusa

    Suona effetto sonoro "open1"
    muovi evento "cassa" verso dx, verso su, verso sx "velocità...credo circa 5 (sembra che si apre)
    messaggio " pozione ottenuta!"
    "aggiungi oggetto" pozione
    cambia switch (on) "cassa aperta"

    -pagina 2-
    sprite->cassa verso su
    Switch "cassa aperta"

    messaggio "vuota"

    praticamente dopo aver aperto la cassa l'evento diventa quello che cè nella pagina 2 dove infatti l'immagine è quella di una cassa aperta e ogni volta che clicchi ti darà sempre che è vuota :D

    per il video iniziale ti spiego un'altra volta : ]
    spero di esserti stato d'aiuto : P
     
    Top
    .
  3. xXhypnorospoXx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qua puoi chiedere qualsiasi cosa : ]

    .http://rpgmaker2003-ita.forum-attivo.com/forum.htm
     
    Top
    .
  4. RPG Bone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xXhypnorospoXx @ 25/6/2010, 16:55)
    .http://rpgmaker2003-ita.forum-attivo.com/forum.htm

    In verità è stato spostato in questo sito il forum che dici, comunque si è ottimo! .www.rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com
     
    Top
    .
3 replies since 4/6/2010, 10:19   306 views
  Share  
.