mi serve aiuto... :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sery83
     
    .

    User deleted


    non riesco a capire questo referto...
    ho fatti i raggi alla schiena...
    rx rachide lombosacrale "riduzione della fisiologica lordosi lombare con tendenza all orizzontalizzazione del sacro.
    non grossolane alterezioni strutturali scheletriche.
    lieve riduzione dello spazio intersomatico tra la prima e la seconsa vertebra lombare.
    disformismo cin parziale schisi dell arco posteriore della prima vertebra sacrale.
    verosimile lieve scoliosi dorso lombare destro convessa."
    dì tutto cio non ho capito nulla. in poche parole cos ho alla schiena??? grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta,
    inanzitutto ti invito a presentarti visto che ancora nn ti conosciamo.
    Noi qui nn siamo medici e nn possiamo leggerti i referti anche se ad occhio direi che hai solo una scoliosi o così sembrerebbe.
    A presto.
     
    Top
    .
  3. albion
     
    .

    User deleted


    ciao Sery, come ti ha detto anche Ale, ci risulta difficile rispondere ad un quesito che non è molto chiaro..soprattutto per noi che siamo solo malati reumatici e non medici professionisti.
    posso provare ad anticiparti che, dal referto che hai letto, io intravedo un problema di postura alla colonna, assimilabile ad una scoliosi..difatti ricordo i miei referti alla colonna che sembrano molto simili ..per cui..non credo vi sia da allarmarsi.
    sarebbe il caso, quindi, tu ci riferisca di un problema reumatico...a meno che... quel referto si collochi in un quadro clinico reumatico che non ci hai raccontato....magari specificando la tua età ecc ecc..
    non ci resta che attendere tue delucidazioni..anche perché parlare per ipotesi non è consigliabile in questo ambito.
    ciaociao :)
     
    Top
    .
2 replies since 11/6/2010, 17:49   642 views
  Share  
.