Ain Soukna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ya_aghla_habib
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cerco info sulla località e sulle sue caratteristiche.
    Per quanto ne so io è diversissima dalle località di Hurgada e Sharm... e mi serve sapere che possibilità turistiche offre e come è frequentata.... Insomma chi più ne sa...più ne scriva !!!!!


    grasssieeeeeeeeeeeeeeee w00t.gif w00t.gif
     
    .
  2. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ain Soukhna

    Località situata a circa 130 km da cairo, dispone di una lunghissima spiaggia si affaccia sulla parte settentrionale di fronte alle acque cristalline del mar rosso, sorge sulla sponda occidentale del golfo di Suez
    Si tratta di una bella località costiera famosa per le sue spiagge bianche, la località del Mar Rosso più vicina al Cairo, ottima posizione per conciliare una vacanza a tutto mare con il fascino delle piramide e dell'archeologia egiziana. Ain Soukhna (EL-Soukhna, Ain Sukhna, Ein Sukhna, Ein Soukhna o Ain Sokhna) può essere letteralmente tradotta come 'sorgente calda' ed il nome proviene dalle sorgenti di zolfo in Gebal Ataqa, una montagna orientale vicina al deserto.

    Storicamente parlando , Ain Soukhna è un luogo di vacanza puramente egiziano, ma che recentemente si è trasformato in una destinazione internazionale con hotel internazionali a 5 stelle.
    Di fatti come destinazione turistica internazionale, Ain Soukhna ha i suoi punti a favore:

    In primo luogo, è molto conveniente, non giusto per la popolazione di Cairo ma anche per i turisti internazionali, specialmente se la vacanza di mare è associata ai tour delle rovine faraoniche.
    Tipicamente, i giri classici dell'Egitto si muovono soprattutto lungo la valle del Nilo, visitando i luoghi della zona intorno a il Cairo, a Luxor e a Aswan (Assuan). Includere Ain Soukhna è tutto sommato una piccola deviazione, e alla fine il risparmio per il turista (che non ha bisogno di utilizzare voli interni) è garantito.

    Ain Soukhna in arabo significa “sorgente d’acqua calda”, e il nome deriva dalla presenza di vicine sorgenti sulfuree., che hanno origine sul monte Gebel Ataka, la montagna più a nord del deserto orientale.
    Abbastanza vicina al Cairo per una gita di un giorno, Ain Soukhna è un resort marittimo molto conosciuto dal turismo egiziano, grazie alle sue belle spiagge, barriere coralline, la possibilità di pescare e di praticare sport acquatici.
    È situato a circa 55 km a sud di Suez, è la più stazione marittima più vicina al Cairo. Si trova sul Mar Rosso, e precisamente sul Canale di Suez.Ultimamente è stato aperto anche al turismo occidentale, e alcuni hotel di Ain Soukhna sono fra i migliori del Mar Rosso.È l’ideale per chi vuole avere la possibilità di visitare con calma il Cairo, visto che si trova a sole 2 ore di macchina.



    Spiagge

    Non ci sono centri di diving famosi, e la maggior parte degli hotel non è fornita di un centro immersioni, anche se l’attrezzatura per lo snorkeling è reperibile quasi ovunque.È più facile trovare centri diving attrezzati a sud di Ein Soukhna.

    Da Vedere

    Cairo: a sole 2 ore di macchina

    Luxor ( via cairo) in aereo

    Aswan( via cairo): in aereo

    Vita notturna: La vita notturna a Ain Soukhna è piuttosto tranquilla: a parte qualche serata organizzata nei locali dei vari resort, normalmente lo stile in voga è quello di rilassarsi fronte mare su uno dei tantissimi bar all’aperto arredati in stile beduino.

    Se avete voglia di affittare una villa o un-appartamento date un'okkiata qui casa vacanze in Egitto
     
    .
1 replies since 28/9/2005, 15:17   580 views
  Share  
.