Ford Fiesta MK6 Tuning Italia

pomello in alluminio

« Older   Newer »
  Share  
Dex
icon5  view post Posted on 28/9/2005, 18:13




Visto che ho già qualche particolare in alluminio ho pensato di continuare sulla stessa via ed ho partorito un pomello per il cambio.
user posted image
Vi piace l'ho fatto interamente io? Ora devo solo fare un gambo con una gola per tenere su la gomma.
vi posterò le foto a lavoro ultimato così mi dite se rende tongue.gif

 
Top
albe834
view post Posted on 28/9/2005, 21:35




bravo....lavorazione artigianale a regola d'arte!!!
aspetto foto da montato!! wink.gif
 
Top
tropico81
view post Posted on 29/9/2005, 10:56




Bel lavoro....
posta foto!!!!!
 
Top
albe834
view post Posted on 29/9/2005, 12:02




sai qual'è l'unico problema?(come x il mio cromato)che appena c'è caldo diventa bollente....e appena c'è un po di freddo si congela!!!
 
Top
EMMEKAPPA6
view post Posted on 29/9/2005, 12:03






bel lavoro!!!

poi le cose fatte a mano danno una soddisfazione quando le vedi istallate....


bravo biggrin.gif
 
Top
Gattoddo
view post Posted on 29/9/2005, 12:45




Ottimo lavoro... Se qualcuno non prende spunto, vi anticipo che ho intenzione di modificarmi la leva del cambio in Ferrari Style, quindi copriasta e selettore... Non posso dirvi altro, chi ha orecchie per intendere... biggrin.gif
 
Top
Fede16V
view post Posted on 29/9/2005, 14:37




CITAZIONE (albe834 @ 29/9/2005, 13:02)
sai qual'è l'unico problema?(come x il mio cromato)che appena c'è caldo diventa bollente....e appena c'è un po di freddo si congela!!!

concordo su tutta la linea! io ho quello in alluminio ford e d'estate.....ci manca poco che mi faccia il tatuaggio a caldo sul palmo destro....cmq a parte questo, hai fatto uno splendido lavoro!
 
Top
Dex
view post Posted on 29/9/2005, 17:26




Per quanto riguarda il caldo lo sapevo xchè sulla mia vecchia cayman blue avevo fatto un lavoro simile ma non mi sono mai posto il problema xchè nelle mani ho un ottima resistenza al calore smile.gif
cmq sono ancora indietro per quanto riguarda il resto del lavoro, purtroppo non ho molto tempo a disposizione e lo faccio a rate x cui per le foto da montato dovrete aspettare ancora qualche giorno tongue.gif
 
Top
everest
view post Posted on 30/9/2005, 19:17




MESSAGGIO DI DEX
Lavoro quasi finito, mi manca solo + il grano per fissare la ghiera che regge la gomma, ma lunedì lo prendo e lo monto immediatamente.
Devo solo decidere se tra ghiera e pomello devo lasciare un po di spazio o le devo tenere unito...
Di sicuro l'asta del cambio non è color alluminio quindi se lascio un po di spazio pensavo di calzargli sopra un tubetto (sempre di alluminio)...
vi posto alcune foto montate sia con lo spazio in mezzo che senza
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
Se devo essere sincero con la ghiera propio sotto il pomello mi piace di più ma non vorrei che la gomma a lungo andare si rovinasse visto che è più in alto di quando monta il pomello originale.
A voi come piace di più?

Scusatemi la qualità delle foto, c'era poca luce e il lucido del pomello riflette il flash...

Saluti

Edited by everest - 30/9/2005, 21:21
 
Top
EmaRacing
view post Posted on 30/9/2005, 20:16




io direi senza spazio.
ciao
 
Top
albe834
view post Posted on 30/9/2005, 22:49




ma nn puoi cambiare cuffia?
 
Top
turbobill
view post Posted on 1/10/2005, 00:20




Senza spazio, molto meglio senza, poi x il problema del rovinarsi della cuffia non credo che si rovini... è gomma!
 
Top
skipper76
view post Posted on 1/10/2005, 09:11




Ciao Dex,
fino ad ora ci hai stupito con le tue creazioni artigianali.......
secondo me dovresti trovare il modo di accorciare proprio l' asta del cambio (quindi sostiutire quella artigianale).
Se poi cambi anche la cuffia e ne metti una in pelle nera semplice
viene fuori un bel colpo d' occhio: in vero stile "ford".

Ho fotomontato una foto postata da te:

user posted image

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Edited by skipper76 - 1/10/2005, 10:22
 
Top
Dex
view post Posted on 2/10/2005, 11:42




X quanto riguarda la lunghezza dell'asta avevo pensato di tagliarne un pezzettino e di allungare il filetto, ma poi ho rinunciato xchè è di diametro 13 mentre il filetto è 12(passo 1.25) x cui sarebbe da tornire di 1 mm e non so come smontarla...

Per quanto riguarda la cuffia di gomma non avevo pensato ad una di pelle, sapete dirmi dove posso trovarne una compatibile? E i prezzi come sono?

Saluti
 
Top
albe834
view post Posted on 2/10/2005, 11:48




CITAZIONE (Dex @ 2/10/2005, 12:42)
X quanto riguarda la lunghezza dell'asta avevo pensato di tagliarne un pezzettino e di allungare il filetto, ma poi ho rinunciato xchè è di diametro 13 mentre il filetto è 12(passo 1.25) x cui sarebbe da tornire di 1 mm e non so come smontarla...

Per quanto riguarda la cuffia di gomma non avevo pensato ad una di pelle, sapete dirmi dove posso trovarne una compatibile? E i prezzi come sono?

Saluti

nei negozi di tuning le trovi sicuramente...ma prova anche negli autoaccessori normali...
i modelli di cuffie ce ne sono 3...quelli che si avvitano al pomello, quelli con in cima un elastico che stringe il pomello, e quelli con il laccino e si fai il nodo dove vuoi...nn mi pare ce ne siano altri...ma se mi vengono in mente te li dico di sicuro!!!
i prezzi se prendi marche tipo momo, simoni ecc..ecc.. siamo intorno ai 30...forse sotto marca o nn in pelle li trovi anche a meno wink.gif
 
Top
19 replies since 28/9/2005, 18:13   539 views
  Share