WWW.SOMMERGIBILI.COM

che cos'è la "cul range"

« Older   Newer »
  Share  
toti88
view post Posted on 29/9/2005, 11:59




Chi di voi del forum è in grado di parlarmi di un metodo di determinazione passiva della distanza (denominato "cul range") messo a punto verso la fine degli anni 80 sui sommergibili classe Toti e successivamente utilizzato con successo sui classe Sauro in molte esercitazioni internazionali e nato?????
Toti88
 
Top
sfera
view post Posted on 29/9/2005, 15:24




Io lo so, ma se lo dico non vale.... wink.gif
 
Top
toti88
view post Posted on 29/9/2005, 16:05




Silvio mi raccomando, per un po' mantieniti!!!!
Vediamo se c'è qualcuno che si avvicina.... in effetti sarebbe un topic da mettere su tecnologia!!!!
 
Top
totiano
view post Posted on 29/9/2005, 16:08




un vanto ed un lustro per la tecnolgia italiana del dopoguerra!
 
Top
toti88
view post Posted on 29/9/2005, 16:24




Questa è una risposta "azzeccata"!!!!!Si vede che totiano ne ha sentito parlare!!!! Con questo metodo è stata attaccata e affondata dal smg Toti durante la Display Determination 88 l'U.S.S. GUAM. E scccessivamente anche un classe Los Angeles il cui comandante sta ancora aspettando il nome dell'apparecchiatura usata!!!!
 
Top
sfera
view post Posted on 29/9/2005, 20:06




CITAZIONE (toti88 @ 29/9/2005, 17:24)
Questa è una risposta "azzeccata"!!!!!Si vede che totiano ne ha sentito parlare!!!! Con questo metodo è stata attaccata e affondata dal smg Toti durante la Display Determination 88 l'U.S.S. GUAM. E scccessivamente anche un classe Los Angeles il cui comandante sta ancora aspettando il nome dell'apparecchiatura usata!!!!

huh.gif huh.gif Pensare che ci sta seduto sopra... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Top
toti88
view post Posted on 30/9/2005, 08:05




Un ulteriore piccolo aiutino:
Il suddetto metodo di determinazione passiva della distanza, dopo l'esperimento sul Toti, è stato affinato sul Da Vinci e in particolare sul Gazzana fin dai primi suoi anni di vita (95/96).
Toti88
 
Top
think deep
view post Posted on 30/9/2005, 12:41




CITAZIONE (sfera @ 29/9/2005, 21:06)

huh.gif  huh.gif  Pensare che ci sta seduto sopra...  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Incomincio ad avere un sospetto... rolleyes.gif
 
Top
sfera
view post Posted on 30/9/2005, 13:19




Diciamo che, più che di una tecnologia, si tratta di un metodo di lavoro, assimilabile allo "spannometric approach" della macroeconomia...
Con la differenza che il cul range ha sempre dato risultati più che validi! biggrin.gif
 
Top
toti88
view post Posted on 30/9/2005, 14:24




Ovviamente Sfera ci va sempre più vicino!!!!!!!
 
Top
sfera
view post Posted on 30/9/2005, 14:34




Mi fermo qui... giuro che non darò altri suggerimenti biggrin.gif
 
Top
Leon X
view post Posted on 30/9/2005, 16:12




mmmmmm ... non mi sembra un metodo scientifico, mi arrendo ...
 
Top
think deep
view post Posted on 30/9/2005, 20:23




Interfacciando il sensore biologico piu potente della terra con una schiera idrofonica ed applicando elementi di branchimetric complex calculation e rielaborando i dati secondo la dottrina dello spannometric approach in effetti i risultati possono essere portentosi.
Non è che si possono avere ulteriori elementi? wub.gif

Edited by think deep - 30/9/2005, 21:23
 
Top
sfera
view post Posted on 30/9/2005, 20:34




In effetti il sensore biologico più potente della terra c'è, ed è l'orecchio umano huh.gif .

Esso è interfacciato con un sistema di potenti trasduttori, che la plebe è usa chiamare "sonar" happy.gif

Ma il vero portento inizia ora...

I dati vengono elaborati con un sistema di calcolo ultraraffinato, e quindi, applicando allo stesso la teoria dello "spannometric approach", si ottiene il cosiddetto "cul range"...


Che dici Bruno, è il caso di calare la maschera e spiegare, oppure li lasciamo "rosolare" ancora un po'?

Del resto il c.te del classe Los Angeles non credo che legga questo forum... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Top
C.te Simone
view post Posted on 2/10/2005, 22:38




pensò di sapere cos'è...Totiano lo disse dentro il Toti a Cremona....
 
Top
15 replies since 29/9/2005, 11:59   362 views
  Share