Mal d'Egitto

Tunisia

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 5/10/2005, 01:40




Informazioni sulla Tunisia le trovate sul mio sito
Nord Africa & Medio Oriente - Tunisia

ma soprattutto nel forum del mio amico Francesco
Tunisia On Line
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 5/10/2005, 01:44




HAMMAMET Riepilogo dati offerta N°:1087523 da Viaggeria

Località: HAMMAMET (Tunisia)
Notti: 7
Data Partenza: 14/10/2005
Da: Roma Fiumicino
Tipo Offerta: Pacchetto Completo
Tipo Soggiorno: F.B.B.
Soggiorno presso: NESRINE 4 Stelle
Possibilità Singola: Si Supplemento Singola L. 92
Prezzo: € 409
Quota d'iscrizione: € 15
Costi Accessori: € 0

Dettagli:
QUOTE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA - SINGOLE E TRIPLE SU RICHIESTA
Assicurazione annullamento inclusa (le condizioni generali della polizza possono essere richieste al booking).

OPERATIVI VOLO:
Volo Andata: FCO/TUN 11.55 - 12.05 - Volo Ritorno: TUN/FCO 08.20 - 10.45
Volo andata: MXP/TUN 18.30 - 19.20 - Volo ritorno: TUN/MXP 14.30 - 17.20
Operativi volo soggetti a riconferma

TRATTAMENTO:
Pensione completa + 1/4 di vino e 1/2 di acqua ai pasti

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA:
HOTEL NESRINE 4 Stelle
La struttura si trova direttamente sul mare a 6 Km dal centro di Hammamet. Grazie al suo pittoresco giardino l´hotel ha un aspetto tipicamente tunisino.

LE CAMERE: 350, sono tutte con servizi privati, telefono, TV satellite, aria condizionata.

STRUTTURE E SERVIZI: A disposizione degli ospiti l´Hotel offre una grande sala ristorante dove vengono serviti specialità a buffet. Alti punti di ristoro sono disponibili come il Bar in piscina, il barbecue, la pizzeria, il beach club direttamente sul mare.

SPORT E DIVERTIMENTI:
Svariate sono le attività sportive, alcune gratuite e altre a pagamento. L´hotel dispone di 2 piscine (per adulti e per bambini), campo da tennis in terra battuta, Mini-golf, tiro con l´arco, ping pong, freccette, aerobica, pallavolo, basket. Ombrelloni e lettini disponibili sulla spiaggia a pagamento. Equitazione, paracadutismo ascensionale, sci nautico sono disponibili a pagamento.

DOCUMENTI NECESSARI:
Passaporto. Solo in caso di ingresso in gruppo, nell´ambito di viaggi organizzati è sufficiente la carta di identità valida per l´espatrio.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 10/10/2005, 23:21




MONASTIR Riepilogo dati offerta N°:1090391 da Viaggeria

Località: MONASTIR (Tunisia)
Notti: 7
Data Partenza: 05/12/2005
Da: Milano Malpensa
Tipo Offerta: Pacchetto Completo
Tipo Soggiorno: F.B.B.
Soggiorno presso: SERAIL SKANES 4 Stelle
Possibilità Singola Si: Supplemento Singola GRATIS
Prezzo: € 293
Quota d'iscrizione: € 31
Costi accessori: € 45
Extra:
3° letto adulto € 265 Quota € 31 Costi acc. € 45
3° letto bimbi 2 - 11 anni € 0 Quota € 31 Costi acc. € 45


Dettagli:
QUOTE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA - SINGOLE E TRIPLE SU RICHIESTA
Assicurazione annullamento facoltativa da richiedere contestualmente alla prenotazione, € 20 a persona.

Gratuità valida solo per un bambino e soggetta a riconferma in quanto posti contingentati. Bambino in quarto letto da quotare al booking.

OPERATIVI VOLO:
Volo Andata: FCO/MIR 18.05 - 19.25 - Volo Ritorno: MIR/FCO 15.40 - 17.15
Volo andata: MXP/MIR 11.30 - 13.35 - Volo ritorno: MIR/MXP 08.30 - 10.40
Volo andata: VRN/MIR 09.50 - 11.50 - Volo ritorno: MIR/VRN 08.00 - 10.00
Volo andata: BLQ/MIR 11.05 - 12.50 - Volo ritorno: MIR/BLQ 08.05 - 09.55
Volo andata: TRN/MIR 12.10 - 14.20 - Volo ritorno: MIR/TRN 07.35 - 11.20 Via Bgy
Volo andata: BGY/MIR 10.30 - 14.20 Via Trn - Volo ritorno: MIR/BGY 07.35 - 09.45
Operativi volo soggetti a riconferma

TRATTAMENTO:
Pensione completa + 1/4 di vino e 1/2 di acqua ai pasti

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA:
HOTEL SERAIL SKANES 4 Stelle - Monastir
Struttura inaugurata nel mese di maggio 2004, situata direttamente sulla bella spiaggia di Skanes, in ottima posizione a soli 5 chilometri dal centro di Monastir e a 12 chilometri da quello di Sousse, entrambi facilmente raggiungibili con bus di linea.

LE CAMERE:
165, tutte confortevoli ed equipaggiate di aria condizionata, televisore satellitare, telefono, asciugacapelli, servizi privati e balcone. Cassetta di sicurezza a pagamento. Alla piscina e alla spiaggia ombrelloni, sdraio e lettini a disposizione gratuitamente. Teli mare a pagamento.

STRUTTURE E SERVIZI:
Ristorante principale con servizio a buffet, bar centrale, barbecue, snack bar alla piscina e alla spiaggia. Boutique e negozio di souvenir.

SPORT E DIVERTIMENTI:
Terrazza solarium con grande piscina esterna ed area per bambini, piscina coperta con zona idromassaggio, campo da tennis (illuminazione a pagamento) e terreno polivalente (calcetto,bocce), ping-pong. Alla spiaggia, campo da beach volley, pedalò e windsurf. A pagamento biliardo, bagno turco e massaggi. Possibilità di praticare sport nautici, diving, equitazione e golf nelle vicinanze (distanza massima 5 chilometri). Un valido staff di animazione organizza giochi e spettacoli serali di ogni genere e serate a tema, coinvolgendo gli ospiti in modo discreto e divertente. Miniclub ed area giochi per bambini (dai 4 ai 11 anni).

DOCUMENTI NECESSARI:
Passaporto. Solo in caso di ingresso in gruppo, nell´ambito di viaggi organizzati è sufficiente la carta di identità valida per l´espatrio.

 
Top
darahani
view post Posted on 29/10/2005, 13:20




La Tunisia è una meta che mi ha sempre attratto.... ne ho sentito parlar bene del luogo ma delle persone per niente...
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 29/10/2005, 13:32




Idem....io ho avuto un pò di attrito cn dei tunisini...( ma si sà l'eterna inimicizia tra egiziani e tunisini wink.gif ) , e anche altre persone cn cui mi sn trovata a parlare li ha definiti presuntuosi e un pò maleducati!

Ci toccherà fare un viaggetto Darahani...e approfondire happy.gif

Edited by Cleopatra79 - 29/10/2005, 14:32
 
Top
darahani
view post Posted on 29/10/2005, 13:54




Ma dai, allora sono vere queste voci!!!
Eh eh.... sì, approfondiamo Cleo!!!! wink.gif
 
Top
M U R P H Y
view post Posted on 30/10/2005, 21:56




E' vero che tra egiziani e tunisini non corre buon sangue, ma si tratta di una antipatia comune tra tutti i popoli nordafricani...
Dipende sempre dalle persone che si incontrano, io nei miei numerosi viaggi ho avuto a che fare con imbecilli ma anche con brava gente.
Gli imbecilli basta stopparli subito senza troppe chiacchiere... li noti subiti e prima li spezzi (metaforicamente) meglio è!
Cmq la Tunisia è l'Africa a due ore da casa, il deserto, le oasi, il sole... un atmosfera mistica.
Consiglio sempre di fare un bel tour per scoprire con un colpo d'occhio generale l'intero paese e poi, se piace, approfondire con soggiorni mirati.
Non si può paragonare all'Egitto, ciascuna terra ha un proprio fascino e delle bellezze uniche, vale cmq la pena di andarci almeno una volta anche considerati i costi veramente ridotti.


user posted image
 
Top
Lella78
view post Posted on 1/11/2005, 21:04




Confermo.
Io son stata a Djerba dal 24 al 31 ottobre e come impatto dall'aereo è sicuramente diversa....l'Egitto è tutto giallo, desertico...in Tunisia vedevi i campi coltivati, molti villaggi......abbiamo fatto uno scalo a Monastir che dall'alto mi è sembrata molto molto carina e grande...da li a Djerba c'è circa un altra mezzora di volo.
Djerba è un isola, piatta e desertica caratterizzata da unamarea di palme e costruzioni tipiche di un bianco accecante con le imposte celesti, molto carine....
Di quel che si dice sui Tunisini forse è vero, son meno socievoli degli Egiziani e molti quando gli dici Shukran non ti rispondono nemmeno...se mi ricordo in egitto appena ti sentivano parlare arabo ti sparavano sorrisoni immensi; cmq anche in Tunisia ho trovato Tunisini splendidi e gentilissimi , sempre col solito savoir faire tipico degli arabi.....
In quanto in stage non ho potuto girare affatto....l'unica cosa che hop visto è stata la spiaggia, la discoteca Royal e il mercatino di Midoun e poi il paesaggio sulla strada x l'aereoporto, tutto qui. Al mercatino di Midoun trovi una miriade di piatti, vassoi e oggetti in ceramica e terra cotta coloratissimi, nonchè molti negozi che ti rifilano nike, puma, adidas dolce e gabbana a 20 dinari, circa sui 15€ se non mi ricordo male....
Cmq vorrei tornarci, se mi comunicano la partenza x lavorare ed è un pò in là, prima di partire ci torno....ho trovato inbfatti una bella offerta che mo vi scrivo..:
Hotel Ksar Paradise a 3 km da Midoun e a 15km da Houmt Souk, è un hotel 3 stelle, dotato di 3 piscine delle quali 2 esterne e 1 interna riscaldata con jacuzzi; centro estetico, ristorante a buffet (discreto), pizzeria, barbecue, caffè turco dove si può fumare la Shisha, campi da tennis, da calcio, tiro con l'arco; bar, sala spettacoli interna e arena.
Le camere sono discrete dotate di aria condizionata, telefono. L'animazione è svolta da dei ragazzi tunisini simpaticissimi (e molto carini ) che ogni giorno organizzano giochi in piscina, acqua gym, la sera c'è la babydance e a seguire nella sala polivalente spettacoli vari come sketch, cabaret, musical ecc. In spiaggia puoi trovare qualsiasi sport e divertimento; sky surf, banana", moto d'acqua, "parapendio( non so se si dica così...) passeggiata in cammello, o a cavallo ecc.
I Viaggi del Turchese che opera in questo villaggio coadiuvato dalla Air beach (T.O tunisino) propone partenze da Bergamo con la Nouvel Air (molto valida confermo io) ogni lunedi per questo villaggio, con trattamento di mezza pensione a partire da 199€ per 8g/7 notti...
Io direi che non è male affatto!
 
Top
Ranja
view post Posted on 4/12/2005, 22:45




Sono pazza dell'egitto ma la Tunisia é fantastica e non è vero che le pesone sono presuntuose i tunisini hanno un cuore grande come il mondo...certo non sono tanto obbiettiva perchè il mio fidanzato è tunisino ma posso assicurare che è un bel posto da vedere,diverso dall'egitto ma ti entra nel cuore!
 
Top
darahani
view post Posted on 11/12/2005, 13:22




Eh eh!!! ... è vero, non sei troppo obbiettiva! Cmq massimo rispetto per tutte le popolazioni!!!
 
Top
tahyde
view post Posted on 14/12/2005, 12:03




molto interessante!!!! speriamo bene quindi
 
Top
hayaty
view post Posted on 15/12/2005, 01:15




Beh, che dire...la Tunisia rappresenta la mia prima Africa, nel lontano 1995 (ma come passa il tempo?!!?) e come si sà, il primo amore non si scorda mai!
Sono stata a Djerba al Club Med in viaggio-studio se così si può definire.
Sono stata in gita con la scuola superiore; noi studenti abbiamo vissuto una settimana da Geo (ossia animatori, assistenti, tutto fare, ecc...) senza però farci mancare le esperienze proprie dei turisti (ad esempio, l'escursione in jeep nel deserto roccioso, visita del villaggio berbero, gitarella in barca, acquisti al souk, ecc...), divertimento, buon cibo e tanta allegria!
Un ottimo ricordo dei posti, ma della gente non saprei proprio...le nostre classi hanno invaso come cavallette la bellissima isola tunisina rendendola per una settimana succursale della nostra scuola!
 
Top
egyptely
view post Posted on 16/12/2005, 15:21




Che bellezza hayaty..anche io la prima volta che sono stata in Africa sono stata n Tunisia..a Monastir piu' precisamente!
Sono stata li due settimane per fare uno stage di animazione che non ha portato a nulla ma di cui ho dei ricordi stupendi..Come i posti che ho visto..Port el Kantaoui, Sousse e Nabeul!!
 
Top
gauafa
view post Posted on 31/3/2006, 08:18




una domanda velocissima: parto per pasqua per la tunisia..mi date un consiglio min fadlak..essendo da sola..mi troverò meglio ad hammamet o monastir?
grazissime ciao ciao
 
Top
lupenz64
view post Posted on 31/3/2006, 16:01




Nei forum 'amici' trovi tunisia online del nostro caro Murphy. Lì sicuramente puoi trovare tante persone pronte a consigliarti la vacanza migliore

p.s.: e comunque è scritto anche all'inizio del topic!!
 
Top
182 replies since 5/10/2005, 01:40   4183 views
  Share