Cineforum Hollywood

World War Z, di Marc Forster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2010, 10:23
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


jpg

GENERE: Azione, Horror
REGIA: Marc Forster
SCENEGGIATURA: J. Michael Straczynski, Matthew Michael Carnahan
ATTORI: Brad Pitt, Mireille Enos, Eric West, Matthew Fox, James Badge Dale, David Morse, Elyes Gabel, Michiel Huisman, David Andrews, Trevor White, Sterling Jerins, Daniel Newman, Nikola Djuricko
FOTOGRAFIA: Robert Richardson
MONTAGGIO: Matt Chesse
MUSICHE: Marco Beltrami
PRODUZIONE: Plan B Entertainment, Apparatus Productions, Paramount Pictures, Skydance Productions, UTV Motion Pictures
DISTRIBUZIONE: Universal Pitures
PAESE: USA 2013
USCITA CINEMA: 27/06/2013

TRAMA:
La storia segue Gerry Lane, un impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale.

Edited by Peter_92 - 31/5/2013, 21:36
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2011, 17:58
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Dopo alcuni problemi legati al budget, si ritorna a parlare del progetto:
http://www.badtaste.it/index.php?option=co...19489&Itemid=30
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2011, 09:28
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2012, 15:05
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Video

Uscita: 21 Giugno 2013 (USA), 27 Giugno 2013 (Italia).
 
Web  Top
2001
view post Posted on 2/12/2012, 03:02




trailer molto spettacolare, uno di quei film che danno il meglio di se al cinema, spero ci sia una certa originalità nella storia.

nel trailer italiano che ho visto diceva che è in 3D, su quello originale no
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 22:45
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Starczinsky è una simil garanzia per me, tra fumetti e film, e riesce a dare spessore a un film che ha una trama scontata come un ghiacciolo venduto al polo.
Braddo pitto sempre un signore attore anche quando c'è da girare un simil horror.
Il film è praticamente un videogioco survival horror stile resident evil con personaggi in carne ed ossa. Secondo me deve molto a resident evil (qualcuno ha detto virus che trasforma in zombie?) Anche a bioshock per alcune scene claustrofobiche e financo a d&d (caspita i non morti sono classificati alla stessa maniera).
Gli darei un 6.5 , intrattiene
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 11:13
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Concordo sul voto, mi è piaciuto di più nella prima parte, dalla scena dell'aereo in poi cala nel coinvolgimento. Come hai detto tu intrattiene, e si perdonano alcune cose poco convincenti, assurde o banali che siano.
Tra l'altro ho visto che la seconda parte è stata rigirata e il finale inizialmente previsto completamente stravolto.
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2013, 13:08
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


La cosa che pensavo stamattina riguardo al film è la seguente, va bene tutto ma dei soldati che si fanno ammazzare/contagiare da dei tizi una volta che sai che ti contagiano a morsi fa ridere. L'unico che si creava protezioni era brad sarà possibile?
Cioè basi piene di soldati abituati a stare tutti protetti (stile antisommossa)e tutti che si fanno contagiare da morsi di umani (manco avessi parlato di zanne incredibili), anche ad Israele?
Comunque MOSSAD rules anche in questo film :lol:
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 22:59
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,463
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Prende a piene mani da RE, ma é anche simile a Last of us (ma il romanzo é 2006).
In parte é avvincente, però é strainfarcito di assurdità che potevano essere evitate.
Oltre a quelle citate dal Burg aggiungo ad esempio l'ingresso in volo ad Israele in tempo di crisi, un C130 su una portaerei, l'uso del vaiolo etc.
Però mi é piaciuto.

Cosa intendi per classificazione stile D&D?
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 12:07
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Ricordo che in sala mi parve evidente ma non ho memoria del film, se mi capita di rivederlo te lo scrivo.
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 12:30
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


che non ne abbia parlato da una misura di quanto mi sia piaciuto

pochino pochino

le aspettative erano alte per un horror, con un cast da blockbuster ed invece resta una loffetta

non ne farei un discorso di buchi di sceneggiatura ma proprio di scelte, lo studioso di stamminchia unica speranza del genere umano che muore sceso dall'areo... ma brillantemente sostituito da un giornalista ritirato, la nave per i vip ed i raccomandati...

un film che dimentichi 5 minuti dopo esser uscito dal cinema
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 13:09
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,463
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Cacchio è vero!!!
Mi ero dimenticato lo studioso che muore inciampando.....
Ma non potevano fare una modifica al libro (spero che una scelta del genere sia stata dettata da questa intenzione...)?
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 22:31
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,463
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Lo riguardato con estremo piacere
Solo le astrusità disturbano
 
Top
12 replies since 29/7/2010, 10:23   56 views
  Share