Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Fumetti che non sono manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    La fumetteria dove vado,lo star shop,è divisa in due sezioni:
    Da una parte i manga
    e dall'altra tutti altri fumetti che,suppongo,siano americani o non so *_* ... volevo sapere su cosa vertono questi fumetti,cioè non credo siano solo storie di supereroi(che di solito non preferisco)...insomma vorrei aprirmi anche a questi fumetti allora volevo qualche consiglio ^^''.
     
    Top
    .
  2. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Beh, al di fuori del Giappone c'è...tutto il resto del mondo fumettistico! biggrin.gif Italiano, francese, americano...ovviamente sia più "commerciale" che "d'autore"...

    Ad esempio in Italia abbiamo i vari Bonelli (Tex, Dylan Dog, Nathan Never ecc. ecc.), che a differenza dei manga hanno un inizio e non una fine, (finchè vendono, almeno ^^ ) e sono quasi sempre strutturati a storia autoconclusive con una continuity piò o meno forte...l'unica eccezione è Gea che si dovrebbe concludere attorno al 15esimo numero, e che consiglio fortemente (la protagonista è un "baluardo" che deve preservare il nostro mondo dalle intrusioni di esseri provenienti da altre dimensioni, tutti ripresi da folklore e mitologie varie) e Brad Barron che finirà al 18esimo numero ma non mi ispira, bello invece è Dampyr (le vicende di un mezzovampiro, una vampira e un ex soldato impegnati ad ammazzare i Maestri della notte tra splendide atmosfere goticheggianti).

    Poi c'è Hugo Pratt e il suo Corto Maltese...
    Sergio Toppi, un assoluto maestro del disegno...
    Le splendide interpretazioni letterarie (vedi i racconti di Guy de Maupassant) di Dino Battaglia...

    Fuori dall'Italia abbiamo le visioni fantastiche di Moebius (che ha lavorato anche con Taniguchi!), i volumi di Sandman (le vicende del Signore dei sogni), le opere di Alan Moore (V for Vendetta), l'indimenticabile Eternauta di Hector G. Oersterheld e Solano Lopez, Maus di Art Spiegelman...insomma ce ne sarebbe da dire ;P

    Ti consiglierei di accattarti quanti più volumi possibili delle raccolte dei Classici del fumetto di Repubblica (sia la Serie Oro, ancora in corso, sia la prima serie uscita tempo fa), che offrono capolavori a un prezzo equo, e da lì orientarti per trovare gli autori e gli stili più consoni al tuo gusto!

    E per ultimo cito il Fumetto Più Bello Del Mondo™: Calvin e Hobbes *__*
     
    Top
    .
  3. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    Beh,se vuoi leggere un buon fumetto italiano e soprattutto passare mezzora di risate a crepapelle, io ti consiglierei assolutamente di procurarti il nostrano RAT-MAN! laugh.gif L'autore,il mitico Leo Ortolani, è un vero e proprio genio!! Pensa che inventa e disegna le storie da solo,è gelosissimo del suo personaggio, mentre invece ,ad esempio, molti altri autori italiani come Castelli (autore di Martyn Mystere) o Sclavi (creatore di Dylan Dog) affidano ad altri il compito di disegnare le storie dei propri personaggi!

    Uscendo dall'ambito nazionale entriamo nel filone dei supereroi americani...quelli onestamente non mi dicono + di tanto,o almeno non le storie attuali! Un tempo ero una fan sfegatata dell'uomo ragno,ma i disegni delle nuove storie non si possono proprio guardare sick.gif ! Se ti ispira il genere ti suggerirei vivamente di recuperare i classici!

    X finire,anch'io ti consiglio il mitico e fascinoso Corto Maltese! Il fumetto è molto bello, ma ti consiglierei soprattutto i film animati!! Sono dei vei e propri gioiellini ed il doppiaggio italiano è sublime! wink.gif
     
    Top
    .
  4. Naco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    molti altri autori italiani come Castelli (autore di Martyn Mystere) o Sclavi (creatore di Dylan Dog) affidano ad altri il compito di disegnare le storie dei propri personaggi

    Sì, è vero, ed è una cosa che non capisco. Ma d'altro canto, con tutti i numeri che escono, ala fine è quasi inevitabile.
    Sia come sia, qualunque volume di Martin Mystere che prendo in mano, è un colpo al cuore, nel vedere i disegni sempre diversi, alcuni dei quali non mi piacciono proprio! -.-
     
    Top
    .
  5. -libellula-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaname^^ @ 10/10/2005, 16:39)
    X finire,anch'io ti consiglio il mitico e fascinoso Corto Maltese! Il fumetto è molto bello, ma ti consiglierei soprattutto i film animati!! Sono dei vei e propri gioiellini ed il doppiaggio italiano è sublime! wink.gif

    Kaname sei anche tu una fan di Corto! ah che fascino quell'uomo!!
    tra i fumetti italiani è di certo il mio preferito! wub.gif
    anche il cartone animato è molto bello, Ward presta la voce a Corto.. una scelta azzeccatissima! smile.gif
     
    Top
    .
  6. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-libellula- @ 11/10/2005, 21:09)
    CITAZIONE (Kaname^^ @ 10/10/2005, 16:39)
    X finire,anch'io ti consiglio il mitico e fascinoso Corto Maltese! Il fumetto è molto bello, ma ti consiglierei soprattutto i film animati!! Sono dei vei e propri gioiellini ed il doppiaggio italiano è sublime! wink.gif

    Kaname sei anche tu una fan di Corto! ah che fascino quell'uomo!!
    tra i fumetti italiani è di certo il mio preferito! wub.gif
    anche il cartone animato è molto bello, Ward presta la voce a Corto.. una scelta azzeccatissima! smile.gif

    Siiiiiiiii! wub.gif Ward è un grande,uno dei nostri migliori doppiatori! laugh.gif
     
    Top
    .
  7. Gouki
     
    .

    User deleted


    A me piacciono molto i manwha. Quelli pubblicati dalla Jade, perchè sono quasi tutte serie di combattimenti (Street Fighter 3 è davvero eccezionale, l'unica serie di lotta che abbia raggiunto il livello del grande capolavoro del genere: Hokuto no Ken).
     
    Top
    .
  8. Gnoma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vermouth @ 7/10/2005, 17:01)
    Ti consiglierei di accattarti quanti più volumi possibili delle raccolte dei Classici del fumetto di Repubblica

    caspio, mi hai rubato le parole di bocca!
    i classici di repubblica sono un buon modo per avere una prima infarinatura con degli "assaggi" di ALCUNI tra i fumetti mondiali migliori, e dico ALCUNI perchè ci sono moltissimi celebri assenti
    CITAZIONE
    E per ultimo cito il Fumetto Più Bello Del Mondo™: Calvin e Hobbes *__*

    se non ho sentito male, in america è appena uscita la supermegaraccolta totale e definitiva di C&H, raccolta in box cartonato, e pare che l'edizione, assolutamente identica, arriverà anche in italia sotto natale: sto già cominciando a mettere da parte wink.gif

    per il resto... scriverò quando avrò tempo, per ora posso solo consigliarti di prendere sempre in fumetteria la rivista ANTEPRIMA (mensile), per avere un'dea globale di tutti i fumetti (o quasi) attualmente in corso in Italia ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaname^^ @ 12/10/2005, 11:07)
    CITAZIONE (-libellula- @ 11/10/2005, 21:09)
    Ward presta la voce a Corto.. una scelta azzeccatissima!  smile.gif

    Siiiiiiiii! wub.gif Ward è un grande,uno dei nostri migliori doppiatori! laugh.gif

    Il mitico Luca Ward ha prestato la sua sensualissima voce anche a Diabolik nel radiodramma andato in onda per RadioRai qualche anno fa.

    Diabolik è uno dei fumetti italiani che preferisco, lo leggo da quando ero bambina perchè mio padre ne è un grande appassionato, e devo dire che nonostante il fatto che le sue autrici originarie (le sorelle Giussani) siano ormai morte e che le sue storie sia siano notevolmente edulcorate rispetto all'inizio (tanto per dire, prima accoltellava a destra ed a manca, ora addormenta tutti con il cloroformio... ) mi piace ancora moltissimo.

    Le sue storie sono sempre al limite dell'incredibile ph34r.gif (mitiche le sue maschere in "simil-pelle-umana" con cui trae tutti in inganno ), ma i personaggi principali sono tratteggiati molto bene, hanno psicologie complesse e ben delineate e, cosa che a me manda letteralmente in solluchero, la sua storia d'amore con Eva Kant dura da decenni e non ha mai perso un colpo! wub.gif

    PS: altro che Barbie e Ken che si sono lasciati mandando una delle mie certezze infantili a farsi benedire...
     
    Top
    .
  10. Gnoma
     
    .

    User deleted


    barbie e ken cosa?????????
     
    Top
    .
  11. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Eh già, hanno tolto dal commercio Ken sostituendolo con un palestrato surfista (o qualcosa del genere...non ho voluto approfondire)
     
    Top
    .
  12. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Oh, ma, ci sono novità, non le avete sentite?
    Sembra che Ken stia facendo palestra per riconquistare barbie (come se non fosse già abbastanza tamarro prima!!!) blink.gif
     
    Top
    .
  13. Gnoma
     
    .

    User deleted


    perchè l'apparenza non conta, vero? rolleyes.gif
    ken... a lavurà, altro che in palestra!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    fumetti che non sono manga?
    Strangers in Paradise di Terry Moore
    Sin City di Frank Miller
    wink.gif
     
    Top
    .
  15. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YueLung @ 27/11/2005, 14:33)
    fumetti che non sono manga?
    Strangers in Paradise di Terry Moore
    Sin City di Frank Miller
    wink.gif

    Strangers in Paradise non l'ho trovato sad.gif
    spero che arrivi unsure.gif
     
    Top
    .
268 replies since 6/10/2005, 20:30   9423 views
  Share  
.