VOLKSWAGEN CORRADO CLUB ITALIA - VW Corrado G60 16V VR6

Autoradio originale

« Older   Newer »
  Share  
alioshanero
view post Posted on 5/8/2010, 21:19




Qualcuno di voi sa dirmi quale autoradio montava VW montava la Corrado originariamente? E se per caso era prevista la versione cassette o cd? o se aveva il carica cd a parte? Grazie infinite
 
Top
vitopg
view post Posted on 6/8/2010, 07:28




CITAZIONE (alioshanero @ 5/8/2010, 22:19)
Qualcuno di voi sa dirmi quale autoradio montava VW montava la Corrado originariamente? E se per caso era prevista la versione cassette o cd? o se aveva il carica cd a parte? Grazie infinite

:) Interesserebbe anche a me.........
 
Top
jonnyG60
view post Posted on 6/8/2010, 08:39




Ciao dalle brocure che ho visto in giro delle varie versioni della C. montava la radio "gamma" della blaukpunt con lettore cd, e certe avevano sempre della blakpunt a cassetta ma non so il nome.
 
Top
vitopg
view post Posted on 6/8/2010, 08:54




CITAZIONE (jonnyG60 @ 6/8/2010, 09:39)
Ciao dalle brocure che ho visto in giro delle varie versioni della C. montava la radio "gamma" della blaukpunt con lettore cd, e certe avevano sempre della blakpunt a cassetta ma non so il nome.

QUARKE FOTO!?!?!?
 
Top
division
view post Posted on 6/8/2010, 11:35




dai su siamo seri...non si puo' girare con una mangianastri! :D
 
Top
tankg60
view post Posted on 9/8/2010, 18:37




io ci girerei si division!!! IO SI!!!! :lol: ANCHE CON IL SUPER8!! ah ah ah !! :D
 
Top
alioshanero
view post Posted on 9/8/2010, 21:39




infatti io ho acquistato vari modelli di radio originali vw, e sto cercando di trovare quella che veramente era uscita con la corrado... non fa nulla se con le cassette... il mio obiettivo è avere una macchina completamente originale, come quando fu messa in produzione... stereo, accessori, e altro devono essere per me originali... con i pregi e i defetti dell' epoca. anche se obbiettivamente alcuni di voi (vedendo le foto) ha reso le C ancora più belle! forse l' unica trasgressione che mi concederei sono i cerchi che ha la macchina del Mitico Gianluchino. quelli sono veramente eccezionali!
 
Top
division
view post Posted on 26/10/2010, 22:46




Onore a lui.
 
Top
Matteo Ans
view post Posted on 30/9/2018, 19:37




La Corrado dal 1988 al 1995 usciva di serie senza autoradio.
L'autoradio la si poteva avere come accessorio e si poteva scegliere tra Gamma 2, Gamma 3 e Delta 2. In entrambe le Gamma era prevista sia la versione cassetta che CD (molto rara).

Con la versione CD si aveva anche già l'impianto amplificato di serie (sulle retine delle portiere c'è la scritta Aktiv) perchè sia Gamma 2 CD che Gamma 3 CD non funzionano con un impianto stereo non amplificato.

Il Delta 2 è molto raro in quanto fu in produzione soltanto per l'anno 1988. Particolarità di questa autoradio è la possibilità di memorizzare ben 8 stazioni radio, su 2 livelli, nonchè ha anche il Dolby System.

Tutte queste autoradio hanno la funzione GALA che regola automaticamente il volume in base alla velocità della macchina, inoltre per poter essere funzionanti hanno bisogno del rispettivo codice di ingresso.

Chicca dei Gamma 2 e Delta 2, è il design dei pulsanti che richiama lo stesso design dei pulsanti del cruscotto della macchina.

Oggi queste autoradio sono ricercatissime e per alcune in particolare si hanno dei prezzi ragguardevoli, soprattutto se si pensa che sono autoradio che hanno 25-30 anni.

I prezzi a cui si possono trovare in vendita sono:

Gamma 2 cassetta e Gamma 3 cassetta: 150-200 € (funzionanti al 100%), ce ne sono sempre un discreto numero in vendita.

Delta 2: 400-500 € (funzionanti al 100%), raramente si trovano in vendita.

Gamma 2 CD: da 1.000 € in su (funzionanti al 100%), quasi impossibile da trovare.

Gamma 3 CD: 600-700 € (funzionanti al 100%), si trovano con difficoltà ma si trovano.

https://cultclassicwesty.wordpress.com/201...prospekt_1_022/

Ciao

Edited by Matteo Ans - 26/12/2018, 19:46
 
Top
Marco 1900
view post Posted on 6/10/2018, 14:21




CITAZIONE (Matteo Ans @ 30/9/2018, 20:37) 
La Corrado dal 1988 al 1995 usciva di serie senza autoradio.
L'autoradio la si poteva avere come accessorio e si poteva scegliere tra Gamma 2, Gamma 3 e Delta 2. In entrambe le Gamma era prevista sia la versione cassetta che CD (molto rara).

Con la versione CD si aveva anche già l'impianto amplificato di serie (sulle retine delle portiere c'è la scritta Aktiv) perchè sia Gamma 2 CD che Gamma 3 CD non funzionano con un impianto stereo non amplificato.

Il Delta 2 è molto raro in quanto fu in produzione soltanto per l'anno 1988. Particolarità di questa autoradio è la possibilità di memorizzare ben 8 stazioni radio, su 2 livelli, nonchè ha anche il Dolby System.

Tutte queste autoradio hanno la funzione GALA che regola automaticamente il volume in base alla velocità della macchina, inoltre per poter essere funzionanti hanno bisogno del rispettivo codice di ingresso.

Chicca dei Gamma 2 e Delta 2, è il design dei pulsanti che richiama lo stesso design dei pulsanti del cruscotto della macchina.

Oggi queste autoradio sono ricercatissime e per alcune in particolare si hanno dei prezzi ragguardevoli, soprattutto se si pensa che sono autoradio che hanno 25-30 anni.

I prezzi a cui si possono trovare in vendita sono:

Gamma 2 cassetta e Gamma 3 cassetta: 150-200 € (funzionanti al 100%), ce ne sono sempre un discreto numero in vendita.

Delta 2: 400-500 € (funzionanti al 100%), raramente si trovano in vendita.

Gamma 2 CD: da 1.000 € in su (funzionanti al 100%), quasi impossibile da trovare.

Gamma 3 CD: 600-700 € (funzionanti al 100%), si trovano con difficoltà ma si trovano.

Ciao

Il Gamma 2 CD, è la Ferrari 250 GTO delle autoradio.
 
Top
Matteo Ans
view post Posted on 4/2/2019, 21:31




allucinante, sono nuovi complimenti
 
Top
Marco 1900
view post Posted on 7/2/2019, 21:31




CITAZIONE (Rossignol 75 @ 3/2/2019, 10:43) 
Da fervente collezionista di Gamma 2 CD e Delta 2:
Approvo & Raddoppio!!!!! ;)

davvero complimenti per tutti i tuoi rarissimi oggetti da collezione, vedo che hai anche un vag 1552, un vero e proprio pezzo cult.
ciao
 
Top
11 replies since 5/8/2010, 21:19   1567 views
  Share